Llm, pgdip, pgcert legge del mare, sviluppo sostenibile e diritto internazionale

University of Strathclyde: Faculty of Humanities and Social Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Llm, pgdip, pgcert legge del mare, sviluppo sostenibile e diritto internazionale

University of Strathclyde: Faculty of Humanities and Social Sciences

Gli oceani e i mari del mondo sono fondamentali per sostenere la vita sulla Terra. Possono ridurre la povertà, garantire la sicurezza alimentare e affrontare problemi di equità. Ciò significa che dobbiamo comprendere la relazione tra il Diritto internazionale del mare e altri elementi del diritto internazionale in materia di sviluppo sostenibile.

Il diritto internazionale del mare è in continua evoluzione. Al momento, a New York sono in corso trattative, ad esempio, per lo sviluppo di un nuovo strumento giuridicamente vincolante sulla conservazione e l'uso sostenibile della biodiversità marina in aree al di fuori della giurisdizione nazionale.

Il corso si focalizza sull'interfaccia tra il diritto internazionale del mare e altre aree del diritto internazionale. Queste aree includono la biodiversità internazionale; diritti umani; commercio; e legge sugli investimenti. Ti darà le conoscenze e le abilità di cui hai bisogno per comprendere la governance oceanica e tutto ciò che contiene. Riceverai una conoscenza avanzata, specializzata e completa della scienza, della politica e del diritto internazionale della governance oceanica. Imparerai anche altre aree del diritto internazionale relative allo sviluppo sostenibile. Svilupperai le tue capacità analitiche per comprendere e contribuire allo sviluppo e all'attuazione in corso del Diritto Internazionale del Mare. Dopo esserti diplomato, sarai in grado di prendere parte a negoziazioni internazionali del Law of the Sea e di altri processi correlati.

Esperti di livello mondiale Ti verrà insegnato da esperti e professionisti di livello mondiale. Attingeranno alla ricerca accademica d'avanguardia e al loro coinvolgimento diretto nella legislazione oceanica e nei processi di governance.

Apprendimento flessibile Offriamo un programma flessibile di apprendimento misto. È una grande opzione se sei un professionista di prima o media carriera che potrebbe non essere in grado di prendersi un anno intero libero per studiare. Studierai a distanza da due sessioni residenziali intensive di una settimana in Scozia. Queste sessioni ti danno l'opportunità di rafforzare la tua esperienza e le tue abilità e costruire sulla tua rete professionale.

Background Per studiare questo corso, dovresti avere esperienza lavorativa in materia di governance degli oceani o un background in scienze e / o politiche oceaniche. Non hai bisogno di una laurea in legge.

Che cosa studieremo Copriamo una vasta gamma di aree di competenza nella governance oceanica essenziali da una prospettiva di sviluppo sostenibile: la protezione dell'ambiente marino la gestione della biodiversità marina e costiera la relazione tra cambiamento climatico e oceani sicurezza alimentare e sostenibilità della pesca la opportunità e sfide della crescita blu (turismo, sfruttamento e esplorazione di risorse di idrocarburi e minerali, spedizioni e commercio, energie rinnovabili marine) Occupabilità La tua occupabilità internazionale è al centro di questo corso. Gli elementi insegnati del corso ti forniranno le competenze e le conoscenze per perseguire o far progredire la carriera nelle organizzazioni internazionali e nei governi nazionali coinvolti in questioni di diritto internazionale, regionale, UE e / o transnazionale. Sarai anche qualificato per lavorare in gruppi di riflessione, società di consulenza, società private e organizzazioni non governative che operano a livello internazionale, regionale, nazionale e sub-nazionale. I direttori dei corsi forniranno consigli su misura per le carriere internazionali.

Servizi La nostra biblioteca ha una vasta gamma di rapporti di legge, legislazione, periodici e monografie. Ha anche serie di rapporti di legge chiave e ospita ampie raccolte di pubblicazioni governative e altre aree correlate. Avrai accesso a una vasta gamma di informazioni elettroniche, alle quali potrai accedere da casa. Questo include tutti i principali database legali e materiali del corso.

Conferenze per gli ospiti Alcune delle tue lezioni includeranno contributi di esperti esterni e professionisti con i quali SCELG ha in corso partnership. Ciò include quelli di: Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura delle Nazioni Unite (FAO) Istituto internazionale per l'ambiente e lo sviluppo (IIED) Marine Scotland Global Oceans Biodiversity Initiative (GOBI).

Rete con altri professionisti a livello mondiale I relatori ospiti di organizzazioni internazionali non solo saranno invitati a condividere le loro esperienze e conoscenze approfondite, ma anche a costruire sulla rete professionale. Gli studenti LLM entreranno a far parte di un gruppo di alunni chiusi su LinkedIn, al fine di creare contatti con altri professionisti in materia di diritto ambientale e governance e di essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e di partnership selezionate.

Professionisti globali tra gli insegnanti Ti verrà insegnato da uno dei gruppi più numerosi di esperti di diritto ambientale nel Regno Unito. Il nostro personale ha esperienza comprendente, ma non limitato a: biodiversità, cambiamenti climatici, diritti umani e ambiente, giustizia ambientale e responsabilità aziendale. Essi non attingeranno solo alla propria ricerca accademica all'avanguardia, ma anche al loro coinvolgimento in negoziati multilaterali sull'ambiente, consulenze per le Nazioni Unite e organizzazioni regionali, consulenza legale ai paesi in via di sviluppo sulle riforme delle leggi sulle risorse naturali e collaborazioni con organizzazioni intergovernative e organizzazioni non governative e organizzazioni di comunità indigene e locali.

The Strathclyde Center for Environmental Law & Governance Lo Strathclyde Center for Environmental Law & Governance (SCELG) mira a identificare e modellare le aree emergenti della ricerca legale nella governance ambientale. I nostri studenti sono parte integrante del centro, insieme a personale accademico, studenti di dottorato e studiosi in visita. Avrai la possibilità di prendere parte al lavoro di ricerca e consulenza svolto dal centro. Puoi mettere in pratica le tue nuove competenze e conoscenze, rafforzando il tuo CV.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
9 - 21 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,000 GBP
Tutte le commissioni indicate sono per corsi a tempo pieno e per anno accademico, salvo diversa indicazione. Scozia / UE 2017/18 - £ 11000 Resto del Regno Unito 2017/18 - £ 11000 Internazionale 2017/18 - £ 15000
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Glasgow, Scozia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Glasgow, Scozia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info