Legge LLM

Generale

Descrizione programma

La Legge LLM è progettata per approfondire e ampliare la conoscenza della legge degli studenti come materia accademica fornendo agli studenti una comprensione sistematica di processi, metodi e concetti legali; del contesto sociale e politico in cui si svolgono i processi legali; e di appropriate concezioni teoriche della legge.

Perché studiare la legge LLM?

Massimizzando il tuo potenziale accademico e perfezionando le tue capacità di problem solving in un contesto transnazionale, il programma contribuirà a migliorare lo sviluppo professionale e gli orizzonti. Le capacità di ricerca e scrittura che acquisirai saranno trasferibili in una varietà di settori professionali, tra cui la professione legale, il processo decisionale, il settore aziendale, gli enti governativi o il mondo accademico.

La nostra Facoltà di Giurisprudenza è composta da studiosi di tutto il mondo specializzati in settori come i diritti umani, il diritto commerciale, il diritto internazionale ed europeo, che sono esperti nel comunicare le ultime riflessioni su questioni legali complesse, combinando l'istruzione in argomenti chiave con i frutti di la loro ricerca attuale.

Gli studenti beneficeranno anche della loro vasta rete di contatti, che consentono alla Scuola di offrire opportunità di collocamento a studenti idonei con le principali organizzazioni locali e internazionali.

Benefici

  • Opportunità di interagire e fare rete con illustri professionisti del diritto.
  • Facoltà con una vasta esperienza e competenza nella ricerca legale, insegnamento e pratica.
  • Opportunità di partecipare a mooting internazionali e concorsi MUN.
  • Opportunità di partecipare a visite sul campo presso organizzazioni internazionali.
  • Esibire alla pratica legale attraverso l'ampia rete di partenariati del Dipartimento.

Contenuto del programma

Il programma LLM Law prevede 180 crediti, incluso un progetto di scrittura obbligatoria. Il progetto di scrittura può essere una tesi supervisionata o un tirocinio. I restanti 120 crediti verranno acquisiti attraverso sei moduli di credito 20.

  • Competenze di ricerca legale (20 crediti) - Obbligatoria
  • Tesi di laurea (60 crediti) - Obbligatoria
  • Organizzazioni internazionali e risoluzione internazionale delle controversie (20 crediti) - Obbligatoria
  • Apprendimento integrato lavorativo (solo studenti idonei) (60 crediti) - Opzionale
  • Legge sul licenziamento (20 crediti) - Opzionale
  • Diritto del lavoro individuale (20 crediti) - Opzionale
  • Il Regno Unito e la legge europea antidiscriminazione (20 crediti) - Opzionale
  • Fondamenti e principi di diritto internazionale (20 crediti) - Opzionale
  • Legge sulla vendita internazionale di merci (20 crediti) - Opzionale
  • Legge e politica dell'Organizzazione mondiale del commercio (20 crediti) - Opzionale
  • Diritto internazionale dei diritti umani (20 crediti) - Opzionale
  • Contenzioso commerciale internazionale e arbitrato (20 crediti) - Opzionale
  • Diritto del lavoro negli Emirati Arabi Uniti e DIFC (20 crediti) - Opzionale
  • Teorie e approcci sulla migrazione (20 crediti) - Opzionale
  • Lavoro integrato e apprendimento (20 crediti) - Opzionale
  • Sviluppo sostenibile e diritti umani (20 crediti) - Opzionale

130842_54e3dd4b4f52ac14f6da8c7dda7930791c3bd8e2554c704c7d2e7bd39f4ac45d_1280.jpgjessica45 / Pixabay

Insegnamento

Acquisirai conoscenza e comprensione attraverso una stimolante combinazione di lezioni, seminari, workshop, tirocini professionali e studi autonomi e utilizzerai una varietà di risorse, tra cui mezzi audiovisivi, libri di biblioteca e materiali di e-learning.

Lezioni frontali, seminari e presentazioni vengono utilizzate per comunicare informazioni di base, sviluppare temi e idee e cercare di incoraggiare la partecipazione degli studenti attraverso esercizi interattivi e opportunità di valutazione reciproca e autovalutazione. Ti verrà anche richiesto di impegnarti in programmi intensivi di lettura strutturata e ricerca e di presentare i tuoi risultati oralmente e per iscritto.

La formazione sulle competenze, in particolare attraverso il nostro modulo sulle competenze di ricerca legale, ti fornirà gli strumenti intellettuali necessari per il lavoro post-laurea, compresa l'identificazione e l'ubicazione di materiali appropriati, lettura critica e analitica, capacità di scrittura e convenzioni.

Diverse sessioni all'interno di ciascun modulo e una parte sostanziale della tesi di laurea sono progettate per fornire una guida per identificare una domanda di ricerca adatta, svolgere ricerche scrivendo una revisione della letteratura e pianificare e scrivere una tesi di laurea.

L'apprendimento e l'insegnamento su tutti i moduli sono informati da un approccio critico che comprende aspetti rilevanti dei contesti etici, sociali, professionali, storici e culturali in cui opera la legge. L'etica è specificamente incorporata in alcuni moduli e agli studenti viene offerta l'opportunità di comprendere le dimensioni etiche della propria ricerca e all'interno della quale la legge opera a ciascun livello.

Requisiti d'ingresso

  • I requisiti di accesso standard dell'Università per LLM / PG Dip / PG Cert Law consistono in una laurea in giurisprudenza 2: 2 o in un diploma di laurea in giurisprudenza / CPE.
  • Tuttavia, i laureati in discipline correlate, con minori di diritto o con esperienza o qualifiche professionali pertinenti possono essere ammessi a discrezione del leader del programma.

Altre qualifiche non britanniche saranno prese in considerazione secondo le linee guida NARIC.

Requisiti di lingua inglese (post-laurea)

Tutti i programmi presso la Middlesex University Dubai sono tenuti in inglese e i candidati con istruzione precedente al di fuori dei paesi di lingua inglese (come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda), devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese come segue :

  • IELTS Academic: 6.5 (minimo 6.0 in ogni banda)
  • TOEFL basato su Internet: 87 (21 in ascolto e scrittura, 22 in parlato e 23 in lettura)
  • PearsonPTE Academic: 58
  • PearsonPTE Generale: Livello 4

Carriere future e occupabilità

Questo programma è progettato per gli studenti che perseguono carriere nella pratica legale o lavorano con fornitori di servizi professionali che si impegnano regolarmente con organismi commerciali. Li prepara per una vasta gamma di carriere in organizzazioni del settore pubblico e privato, società multinazionali e organismi intergovernativi che richiedono conoscenze specialistiche nel corpo dell'organismo internazionale nazionale e privato delle norme che regolano le transazioni commerciali e le controversie.

LLM è una qualifica commercializzabile e i precedenti laureati del programma hanno continuato a lavorare per dipartimenti legali di organizzazioni del settore pubblico e privato, società multinazionali, organizzazioni internazionali, dipartimenti governativi e all'interno della magistratura. Molti hanno continuato gli studi di istruzione superiore attraverso un dottorato di ricerca.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally re ... Ulteriori informazioni

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally renowned Middlesex University in London. The campus, which opened in January 2005, has over 3,000 students from over 100 nationalities and offers undergraduate and postgraduate programmes in a wide variety of subject areas. We are a truly global university committed to meeting the needs and ambitions of a culturally and internationally diverse range of students, by providing challenging academic programmes underpinned by innovative research, scholarship and professional practice. We prepare our students to be professional, skilled individuals fitted for the modern world, committed to lifelong learning and able to contribute to the communities in which they live and work. Leggi meno