Legge LLB (programma di laurea)

University of Leeds, Faculty of Education, Social Sciences, and Law

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Legge LLB (programma di laurea)

University of Leeds, Faculty of Education, Social Sciences, and Law

Panoramica

Questo corso di due anni è per te se hai già una laurea in una materia non di legge.
Il corso offre l'opportunità di conoscere la legge, sia nel senso tradizionale del "pensare come un avvocato" che nel senso più ampio del diritto come istituzione sociale. Si tratta di un diploma di giurisprudenza * che consente di accedere direttamente alla fase professionale dell'istruzione legale qualora si desideri qualificarsi come avvocato o avvocato in Inghilterra e Galles. È anche riconosciuto in una serie di altre giurisdizioni.
Coprirai le sette basi della conoscenza legale e svilupperai le tue capacità di ricerca legale. Una vasta gamma di moduli opzionali ti consentirà inoltre di seguire i tuoi interessi in settori legali specializzati come diritto societario o del lavoro, diritto dei diritti umani, diritto ambientale e diritto di famiglia. Potresti anche esplorare argomenti in materia di giustizia penale e criminologia, come la polizia o la criminalità giovanile.
* L'Autorità per la regolamentazione dei solicitors propone modifiche al sistema a partire dal 2020.

accreditamento

Tutti i nostri corsi LLB sono attualmente accreditati dall'Autorità di regolamentazione dei solicitors (SRA) e dal Bar Council *
* L'Autorità per la regolamentazione dei solicitors sta proponendo modifiche al sistema a partire dal 2020. Per saperne di più, visitare www.sra.org.uk

esenzioni

Questo programma porta a una laurea in giurisprudenza *, che consente di ottenere l'esenzione massima dalla fase accademica di formazione sia del Consiglio di Bar e della Law Society dell'Inghilterra e del Galles. Questo ti permette di progredire direttamente nella fase professionale dell'allenamento.
* L'Autorità per la regolamentazione dei solicitors propone modifiche al sistema a partire dal 2020.

Contenuto del corso

Nel tuo primo anno, prenderai una serie di moduli obbligatori che sviluppano la tua conoscenza di aspetti fondamentali della legge, come il diritto contrattuale e penale. Il modulo Fondamenti del diritto è un modulo intensivo, a carico frontale, progettato per prepararti alle richieste di studio della legge a livello universitario e include contenuti sostanziali e abilità pratiche come il lavoro di gruppo e il mooting.

Continuerai a studiare i moduli obbligatori nell'anno successivo, espandendo le tue conoscenze e concentrandoti su argomenti come la legge europea e equità e trust. Allo stesso tempo, selezionerai moduli opzionali che ti daranno la possibilità di concentrarti su argomenti adatti ai tuoi interessi e piani di carriera. Questo potrebbe significare che scegli di concentrarti sul diritto di famiglia, i diritti umani, il diritto societario o gli ordinamenti giuridici di diversi paesi europei, tra gli altri.

Per dimostrare le conoscenze e le abilità acquisite durante il corso, avrai anche la possibilità di completare una tesi - una ricerca indipendente su un argomento legale a tua scelta.

Struttura del corso

Questi sono tipici moduli / componenti studiati e possono cambiare di volta in volta.

moduli

Anno 1

Moduli obbligatori

  • Diritto contrattuale
  • Fondamenti di diritto
  • Diritto costituzionale e amministrativo
  • Diritto penale

Anno 2

Moduli obbligatori

  • Diritto dell'Unione europea
  • Equity e Trust
  • Diritto fondiario
  • illeciti

Moduli opzionali

Studierai 40 crediti da un elenco di moduli opzionali, che possono includere:

  • Diritto internazionale dei diritti umani
  • Legge internazionale
  • Cyberlaw: legge e regolamento della società dell'informazione
  • Legge sulla disabilità
  • Prova
  • Sesso e legge
  • Concetti di legge
  • diritto penale
  • Crimine, diritto e cambiamento sociale: criminalità e giustizia penale in prospettiva storica
  • dissertazione
  • Diritto commerciale: vendite commerciali e di consumo
  • Atrocità di massa e giustizia penale

Ampliare i tuoi orizzonti accademici

A Leeds vogliamo che tu tragga vantaggio dalla profondità e dall'ampiezza delle competenze dell'università, per prepararti al successo in un mondo in continua evoluzione e difficile. Questo corso ti offre l'opportunità di ampliare il tuo apprendimento studiando i moduli di scoperta.

Apprendimento e insegnamento

Uno degli obiettivi principali di questo corso è insegnarti a "pensare come un avvocato", ma ti aiutiamo anche a sviluppare le abilità trasferibili che ti consentono di utilizzare e applicare la legge in diverse situazioni.

Imparerai attraverso metodi tradizionali come lezioni, esercitazioni e seminari, supportati da materiali ed esercizi forniti online attraverso il Virtual Learning Environment (VLE). Nel tuo primo anno, il modulo Fondamenti della Legge ti preparerà per lo studio della legge e ti consentirà di acquisire abilità pratiche come il lavoro di gruppo e il mooting.

Tuttavia, questo è un corso impegnativo orientato verso studenti autonomi e autonomi, e trascorrerai la maggior parte del tuo tempo in uno studio indipendente facendo ricerca e lettura preparatoria. Disponiamo di eccellenti risorse bibliotecarie con oltre 50.000 volumi nella Law Library che si tiene all'interno della Edward Boyle Library, oltre ad un ampio accesso elettronico a materiale legale e riviste.

Valutazione

Per aiutarti a sviluppare la varietà di competenze di cui avrai bisogno nella tua futura carriera, valutiamo i moduli utilizzando una gamma di metodi diversi. Questi includono esami visti e non visti, corsi, lavoro di gruppo e partecipazione orale, ad esempio in gruppi di discussione.

Requisiti d'ingresso

A livello: 2.1 gradi

Altri test specifici per il corso:

Una laurea con un 2: 1 (hons) in un soggetto non di legge.

Internazionale

Accettiamo una gamma di qualifiche equivalenti internazionali.

Anno internazionale della Fondazione

Gli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti accademici per lo studio universitario possono essere in grado di studiare l'anno della Fondazione Internazionale dell'Università di Leeds. Questo ti dà l'opportunità di studiare nel campus, di essere insegnato dagli accademici dell'Università di Leeds e di progredire su una vasta gamma di corsi universitari di Leeds.

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 in generale, con almeno 6.0 in qualsiasi componente.

Migliora il tuo inglese

Se sei uno studente internazionale e non hai i requisiti di lingua inglese per questo programma, potresti essere in grado di studiare il nostro corso di inglese pre-sessione per migliorare il tuo livello di inglese.

Come applicare

Applica a questo corso tramite UCAS. Il codice istituto per l'Università di Leeds è L23.

Gli studenti internazionali si applicano attraverso UCAS allo stesso modo degli studenti UK / UE. La nostra rete di rappresentanti internazionali può aiutarti con la tua applicazione. Se non si è sicuri del processo di candidatura, contattare il team di ammissione per assistenza.

tasse

Per le ultime informazioni sulle tariffe, consultare il nostro sito Web: https://courses.leeds.ac.uk

La commissione può aumentare negli anni futuri del tuo corso in linea con l'inflazione, e come consentito dalla legge. Ad esempio, l'aumento del 2,8% nel 2017/18 era basato sulle previsioni del governo per la misura dell'inflazione RPI-X.

Il governo del Regno Unito ha confermato che gli studenti UE non britannici che iniziano nell'anno accademico 2019/20 avranno lo status di tasse nazionali e potranno beneficiare dei prestiti studenteschi del governo britannico. Il governo britannico non ha confermato la situazione per gli anni futuri, quindi continua a controllare il nostro sito Web per gli aggiornamenti.

Se segui uno studio all'estero o un anno di tirocinio, pagherai una quota di iscrizione ridotta durante questo periodo.

Sostegno finanziario

Se hai talento e guida, vogliamo che tu sia in grado di studiare con noi, qualunque sia la tua situazione finanziaria. C'è aiuto per gli studenti sotto forma di prestiti e sovvenzioni non rimborsabili dall'università e dal governo.

Opportunità di carriera

La legge LLB (programma di laurea) fornisce agli studenti le basi per andare avanti e qualificarsi come avvocato in Inghilterra e Galles e acquisire competenze trasferibili che sono riconosciute in un certo numero di giurisdizioni.

I laureati internazionali che desiderano esercitare la professione nel loro paese d'origine possono aver bisogno di conseguire un ulteriore addestramento specifico per paese.

Come studente nella School of Law ti forniremo una miriade di opportunità per contribuire ad aumentare le tue prospettive di carriera; dallo sviluppo di competenze nel sostenere e negoziare, ascoltando da potenziali datori di lavoro a conferenze specialistiche o fiere di carriera o prendendo parte a tutoraggio di carriera. Il supporto che riceverai presso la Scuola di Giurisprudenza ti aiuterà a iniziare la tua carriera, sia in legge che in un altro campo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 15, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
18,500 GBP
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Leeds, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Leeds, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Video

University of Leeds: School of Law