Laurea in giurisprudenza

Generale

Descrizione programma

Bachelor of Laws (LLB)

  • Anno di entrata: 2020
  • Modalità di finanziamento: finanziata dal governo
  • Codice di ammissione: 1061 Laurea in Giurisprudenza
  • Modalità di studio: a tempo pieno
  • Target indicativo di assunzione (soggetto a modifiche) :
    • Luoghi JUPAS e non finanziati dal governo JUPAS: 55-65
    • Luoghi di applicazione diretta (studenti locali): 12 per la School of Law
    • Studenti non locali: percorso di applicazione diretta per studenti non Gaokao internazionali e continentali: circa 250. Percorso NUEE [全国 普通 高等学校 统一 招生 计划 (统招)] per studenti Gaokao sulla terraferma: circa 225
  • Durata normale del programma: 4 anni
  • Scadenza per le domande dirette / non JUPAS: 2 gennaio 2020 (locale e non locale)

introduzione

Il Bachelor of Laws (LLB) fornisce una solida preparazione non solo per la pratica della legge, ma per molte altre carriere. I recenti rapidi sviluppi economici e sociali a Hong Kong, nella RPC e in tutto il mondo, hanno creato molte nuove opportunità per avvocati e persone legalmente consapevoli nel corso della vita commerciale, commerciale, professionale e pubblica. L'istruzione legale e l'insegnamento della legge devono garantire che i laureati in giurisprudenza siano sufficientemente attrezzati per soddisfare tali opportunità. L'istruzione e la formazione legale a Hong Kong sono state esse stesse oggetto di un'ampia revisione nel corso degli ultimi anni e sono state fatte molte raccomandazioni positive per le modifiche al formato del corso e alla consegna del corso. La City University ha accolto queste raccomandazioni e ha sostanzialmente ridisegnato il programma LLB. Ci sono conseguenti cambiamenti nella consegna del programma e nel modo in cui gli studenti vengono valutati.

La School of Law offre il programma LLB in modalità a tempo pieno (quattro anni). Il programma a tempo pieno sarà attraente sia per chi lascia la scuola sia per chi ha una laurea.

Il curriculum si concentrerà sulle materie fondamentali essenziali di diritto comune applicate a Hong Kong. Gli studenti verranno inoltre introdotti alle leggi e al sistema legale della Cina continentale. Inoltre, gli studenti saranno in grado di selezionare le materie che desiderano studiare in base alle loro carriere e interessi previsti da una vasta gamma di elettivi.

Obiettivi del programma

Il programma mira a:

  • Fornire un'educazione liberale nella teoria e nella pratica del diritto a livello e rigore appropriati per un corso di laurea.
  • Fornire agli studenti una comprensione critica della legge e delle istituzioni legali in modo da consentire loro di soddisfare le esigenze di Hong Kong e della comunità internazionale.
  • Facilitare lo sviluppo di una serie di capacità intellettuali, in particolare la capacità di pensare analiticamente e criticamente, di risolvere i problemi e di comunicare efficacemente sia oralmente che per iscritto.

Risultati di apprendimento previsti

Al completamento con successo di questo programma, gli studenti dovrebbero essere in grado di:

Conosci la legge

  • Descrivere analiticamente e criticamente le principali leggi sostanziali / procedurali e il sistema legale di Hong Kong, nonché descrivere i principi del diritto internazionale o le leggi di altre giurisdizioni.
  • Descrivere la legge e il sistema giuridico della Repubblica popolare cinese e le sue relazioni con la costituzione costituzionale di Hong Kong e il futuro commerciale.

Applicare la legge

  • Applicare la legge per risolvere i problemi legali.

Valuta e contestualizza la legge

  • Valutare criticamente la legge in azione e l'interazione dinamica tra legge e altri fenomeni sociali e situazioni di vita reale.

Acquisire e utilizzare le competenze legali

  • Utilizzare una serie di competenze giuridiche o intellettuali - come leggere e interpretare casi e statuti, identificare e valutare fatti rilevanti, condurre ricerche legali indipendenti, sviluppare e offrire soluzioni a problemi legali, utilizzare e citare le autorità competenti in modo appropriato, redigere documenti e comunicare in un modo coerente, convincente e persuasivo - nello svolgere vari compiti.

Agire in modo etico e responsabile

  • Agire con un forte senso etico e nel dovuto rispetto delle responsabilità sociali e professionali.

Sviluppa l'atteggiamento

  • Sviluppa un atteggiamento di indagine e un senso di curiosità per l'apprendimento e la conoscenza.

Opportunità da scoprire

  • Avere l'opportunità di fare una scoperta originale e / o innovazione riguardo al funzionamento della legge e della procedura a Hong Kong.

Struttura del programma

La struttura del nostro programma LLB consente agli studenti di ampliare i propri orizzonti studiando varie materie giuridiche e non. Un'enfasi speciale è posta sull'esporre gli studenti a prospettive comparative e internazionali. Per laurearsi, gli studenti LLB sono tenuti a completare 126 unità di credito (per gli studenti LLB della coorte del 2012 e in seguito) comprendenti corsi di giurisprudenza, elettivi di legge, corsi di formazione Gateway come corsi di lingua inglese e corsi di civilizzazione cinese.

I corsi di base per gli studenti LLB sono ricerca legale e scrittura, sistema legale di Hong Kong, diritto pubblico della RPC, diritto dei contratti, diritto del crimine, diritto costituzionale e amministrativo, diritto penale, diritto fondiario, teoria giuridica applicata e diritto privato di la RPC. Gli studenti che intendono entrare nella professione legale devono anche completare i seguenti corsi: equità e trust, diritto societario, diritto delle prove, procedura civile, procedura penale e diritto commerciale.

Inoltre, gli studenti LLB possono scegliere elettivi da un elenco di oltre trenta corsi in settori come diritto commerciale, diritto ambientale, diritto pubblico, diritto internazionale, diritto dei diritti umani, diritto economico internazionale, diritto cinese, diritto di proprietà intellettuale, diritto del cyberspazio, alternativa risoluzione delle controversie, patrocinio internazionale, diritto comparato e diritto penale.

Una caratteristica del programma LLB sarà un approccio integrato all'apprendimento e alla valutazione attraverso il quale gli studenti saranno in grado di acquisire e migliorare le loro abilità e competenze trasferibili generali. Verrà data maggiore enfasi alle presentazioni in classe, all'insegnamento interattivo e alle attività in piccoli gruppi piuttosto che ai tradizionali corsi scritti da portare a casa e all'esame a libro chiuso. Durante il programma verrà prestata attenzione al miglioramento continuo delle competenze linguistiche.

Caratteristiche speciali

  • Facoltà e curriculum globali
  • Enfasi sull'apprendimento attivo e interattivo in piccoli gruppi di tutorial
  • Collocamento legale presso uno studio legale a Hong Kong o nei tribunali della Cina continentale
  • Lezioni per ospiti e videoconferenze di studiosi di famose scuole di giurisprudenza
  • Opportunità di scambio all'estero
  • Progetto di educazione legale e sensibilizzazione globale (G-LEAP) - un'opportunità per studiare corsi intensivi di un mese presso l'University College, Oxford e la Facoltà di Giurisprudenza, Monash University *
  • Borse di studio per studenti brillanti

* Salvo conferma

Prospettive di carriera

Una laurea in giurisprudenza offre una solida base per una varietà di carriere e ulteriori studi, sia a Hong Kong che all'estero. I laureati che desiderano esercitare la professione legale a Hong Kong dovranno accedere al programma Postgraduate Certificate in Laws (PCLL) che offriamo alla City University.

Molti laureati in giurisprudenza godono anche di carriere di successo in contabilità, affari, finanza, management, giornalismo e servizio civile. I laureati possono proseguire ulteriori studi o qualifiche professionali in diritto, affari e management, contabilità, finanza e amministrazione aziendale. Il Master of Laws (LLM), offerto dalla School of Law, crea anche una significativa opportunità per i laureati in giurisprudenza di estendere le loro qualifiche allo status post-laurea.

Requisiti per l'ammissione

Candidati diretti / non JUPAS

Per essere ammessi all'ammissione, è necessario soddisfare i requisiti generali di ammissione e soddisfare i seguenti requisiti di ammissione specifici del programma.

  • Un punteggio complessivo di banda di 7 in IELTS #; o
  • Un punteggio TOEFL # di 600 (test basato su carta) o 100 (test basato su Internet);
  • Grado C o superiore in HKALE AS Livello Uso dell'inglese; o
  • Altre qualifiche equivalenti.

# Ottenuto entro 3 anni prima dell'ammissione.

I candidati possono richiedere direttamente l'ammissione al programma di Bachelor of Laws. L'iscrizione permanente in piedi non sarà presa in considerazione.

I candidati maturi possono presentare domanda di ammissione nonostante non soddisfino i requisiti generali di ammissione, a condizione che possano dimostrare l'idoneità al programma e un'attitudine allo studio. I candidati maturi devono avere più di 25 anni entro il 1 ° settembre dell'anno di ammissione al programma LLB.

L'Università può consentire che la precedente esperienza educativa o professionale venga conteggiata ai fini delle unità di credito necessarie per ottenere un premio Università della città.

Borsa di studio per l'ammissione alla LLB

Al fine di premiare gli studenti locali con risultati accademici eccezionali, la School of Law ha istituito la borsa di studio per l'ammissione al programma LLB. Il valore di ogni premio è fino a HK $ 75.000.

Gli studenti idonei saranno automaticamente considerati per la borsa di studio di cui sopra. Non è richiesta l'applicazione

Applicazioni e richieste

Periodo di ammissione

Gli studenti sono ammessi al programma LLB a tempo pieno di quattro anni all'inizio del semestre A (che normalmente inizia all'inizio di settembre) in ogni anno accademico.

Come applicare

I candidati che chiedono l'ammissione al programma LLB possono fare domanda direttamente all'Università ma non ad entrambi.

119690_119654_campus.jpg

Scuola di diritto

La School of Law aspira ad essere un centro di fama internazionale per la ricerca legale e l'insegnamento nella regione Asia-Pacifico. La missione della scuola è fornire agli studenti un'istruzione eccellente e contribuire al progresso delle conoscenze. Attraverso la cooperazione con altre scuole di giurisprudenza e organizzazioni professionali, la Scuola mira a promuovere un ambiente in cui sia gli studenti che il personale possano sviluppare e utilizzare le loro conoscenze legali, abilità professionali e competenze a beneficio dell'intera comunità di Hong Kong.

Il programma Bachelor of Laws (LLB) viene erogato in quattro anni e sottolinea l'acquisizione e lo sviluppo di competenze giuridiche e intellettuali ad ampio raggio. L'apprendimento e l'insegnamento sono interattivi e allineati ai risultati di apprendimento previsti. Gli studenti sono addestrati ad applicare leggi e principi legali per risolvere i problemi della vita reale. Il programma LLB fornisce una solida base per una carriera nel campo legale e in settori connessi alla legge, al servizio pubblico e agli studi post-laurea ad Hong Kong e all'estero.

Il nostro obiettivo

Gli studenti ricevono una formazione legale a tutto tondo dal nostro personale, che sono tutti illustri insegnanti e studiosi di Hong Kong, Cina continentale, Regno Unito, Australia, India, Malesia, ecc. Inoltre, gli studenti hanno la possibilità di essere istruiti visitando facoltà di facoltà di giurisprudenza in tutto il mondo.

La posizione unica di Hong Kong come Regione amministrativa speciale della Cina ha fornito molte sfide e opportunità per l'educazione legale, specialmente nel contesto della globalizzazione. La School of Law consente agli studenti di beneficiare di tutti questi e diventare le menti migliori e più brillanti quando fanno domanda per carriere in legge, affari, servizio civile, bancario e altri campi.

Curriculum del primo anno

119831_Skjermbilde2019-08-17kl.15.57.18.png

Accreditamento professionale

La laurea in giurisprudenza (LLB) è una qualifica riconosciuta per l'ammissione al Postgraduate Certificate in Laws (PCLL), un prerequisito per entrare nella professione legale a Hong Kong.

Caratteristiche bonus

  • Curriculum progettato per il professionista legale che cerca di essere un valido consulente nell'accordo costituzionale "One-Country-Two Systems".
  • Numerosi programmi di scambio con università d'oltremare come in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Irlanda, Corea, Singapore, Svezia, Taiwan, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, ecc.
  • Un corso di collocamento legale vincolante, che offre agli studenti l'opportunità di acquisire esperienza pratica lavorando in studi legali o altri ambienti di lavoro legati alla legge.
  • Opportunità per gli studenti di frequentare corsi intensivi di giurisprudenza per un mese presso le rinomate istituzioni estere tra cui University College, Oxford (Regno Unito) e Monash University (Australia) in estate.
  • Un curriculum strutturato attorno alla scoperta e all'innovazione.
  • Elettivi a un credito insegnati da rinomati studiosi.

Risultati degli studenti

Il programma di mooting CityU ha guadagnato una formidabile reputazione di livello mondiale. Oltre a vincere diversi round locali nella competizione Jessup, negli ultimi sei anni CityU ha vinto dieci campionati nelle competizioni internazionali di mooting. CityU è il tre volte imbattuto vincitore del moot interculturale Susan J. Ferrell sui diritti umani in Nord America (2011, 2013, 2016); ha vinto i prestigiosi campionati di Vis East e Vis Vienna (2012-2013) in Asia ed Europa, e il 6 ° Budapest Pre-Moot annuale (2016). CityU è l'unica squadra asiatica ad aver mai vinto il Concorso internazionale di prova per tribunali penali in Europa (2012) e ha vinto il Concorso di moot court della Legge spaziale IASLA (Asia Pacific Regional Round) in Australia (2011). CityU ha vinto l'International ADR Mooting Competition ad Hong Kong (2011) e l'8 ° Asia-Pacific M&A Moot Competition (2018). Oltre ai campionati internazionali, ha vinto numerosi premi come primo classificato, miglior oratore e migliori premi commemorativi.

Scambio di studenti / Stage

Scambio, gemellaggio

Gli studenti sono incoraggiati a proseguire gli studi di scambio al di fuori di Hong Kong partecipando ai programmi di scambio di studenti organizzati da CityU e la School of Law, con l'opportunità di studiare per un semestre in un'università come in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Irlanda, Corea, Singapore, Svezia, Taiwan, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, ecc.

tirocinio

SLW offre ai suoi studenti un programma di collocamento legale vincolante. Gli studenti completano questi tirocini presso studi legali, camere di avvocati, case editrici di riviste legali, società internazionali, banche, tribunali continentali e organizzazioni non governative estere.

119691_119653_campus2.jpg

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Welcome to City University of Hong Kong (CityU). We are a dynamic university established in 1994 and uniquely located in the heart of Hong Kong, Asia's world city. Our goals are to pursue high levels ... Ulteriori informazioni

Welcome to City University of Hong Kong (CityU). We are a dynamic university established in 1994 and uniquely located in the heart of Hong Kong, Asia's world city. Our goals are to pursue high levels of excellence, promote innovation and nurture creativity with the aim to improve people's lives. In a city where East meets West, our vision is to become globally recognised for professional education, one that emphasises the mutual enrichment of different cultures and intellectual traditions, and for research that makes a real difference. Leggi meno