Laurea in giurisprudenza

Generale

Descrizione programma

Il programma è stato istituito nel 2007. Fin dalla sua istituzione, il programma ha offerto corsi di diritto pubblico e diritto della sharia, che sono insegnati in arabo e inglese. Il programma è riconosciuto localmente e internazionalmente e qualifica i suoi laureati per essere pronto a competere nel mercato professionale in modo efficace.

Messaggio del programma

Preparazione di distinti legami giuridici professionali con valori morali di base, capacità legali e conoscenze attinenti al diritto saudita e internazionale e alla sharia.

I vantaggi del programma di legge presso l'Università Dar Al-Hekma

Il corso di laurea in giurisprudenza presso l'Università Dar Al Hekma è il primo programma di legge per le donne in Arabia Saudita ad essere insegnato sia in arabo che in inglese.

È il primo programma nella regione occidentale dell'Arabia Saudita che insegna diritto internazionale. Il curriculum combina lezioni teoriche e abilità applicate che consentono agli studenti di apprendere la legge saudita, la Shari'a e il diritto internazionale.Il programma consente alle studentesse di essere redatte in arabo e in inglese. E consente loro di scegliere corsi che integrano i loro interessi individuali e obiettivi professionali.

Gli studenti di giurisprudenza hanno distinto le prestazioni ai massimi livelli regionali e internazionali. Il programma Dar Al-Hikma Law era l'unico programma per rappresentare il Regno nei giochi internazionali di arbitrato legale, con Dar Al-Hikma come la migliore squadra del Medio Oriente in successione negli ultimi anni.

Il programma di legge comprende membri di facoltà altamente qualificati provenienti da prestigiose università di tutto il mondo, background e interessi di ricerca nel campo del diritto, che consentono agli studenti di conoscere diverse culture internazionali durante lo studio.

L'ambiente unico e ricco dell'università consente all'ambiente unico e ricco dell'università di migliorare la fiducia in se stessi e presentare e presentare argomenti legali orali e scritti con fiducia e forza supportati da argomenti, prove e sfide nei forum legali internazionali.

Il programma di legge consente ai laureati di lavorare in studi legali internazionali e di proseguire gli studi superiori in prestigiose università internazionali. .

Opportunità di carriera o prospettive di carriera

I laureati in giurisprudenza possono lavorare come:

  • Avvocati per aziende locali in Arabia Saudita.
  • Avvocati di società internazionali sia all'interno che all'esterno dell'Arabia Saudita.
  • Avvocati domestici o consulenti legali in organizzazioni pubbliche, private o di altro tipo.
  • Una posizione nei ministeri.
  • Ufficio civile
  • Analista dell'organizzazione intergovernativa.
  • Corrispondente politico.
  • Membro della facoltà (dopo la laurea in studi universitari).
Ultimo aggiornamento Aprile 2019

Sulla scuola

Located in the heart of the metropolitan city of Jeddah, Dar Al-Hekma is one of Saudi Arabia's leading teaching and research universities for young women. Since its opening in 1999, Dar Al-Hekma is de ... Ulteriori informazioni

Located in the heart of the metropolitan city of Jeddah, Dar Al-Hekma is one of Saudi Arabia's leading teaching and research universities for young women. Since its opening in 1999, Dar Al-Hekma is dedicated to endowing its pupils with the skills and knowledge they need to flourish and succeed in a rapidly changing world.?? Leggi meno