Filter
Master in Diritto
Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Confronta LLM in Studi sul diritto del lavoro

Prima di fare domanda per un Master of Laws, gli studenti devono aver già conseguito una laurea in giurisprudenza, laurea in giurisprudenza o una laurea in materia correlata. Un LLM si concentra su una specifica branca del diritto e potrebbe richiedere un anno per essere completato.

Che cos'è un LLM in studi di diritto del lavoro? Il diritto del lavoro esamina il ruolo che il mercato del lavoro, i rapporti di lavoro e la politica sociale svolgono sui lavoratori e sulle imprese. Molti programmi sono progettati per esaminare le leggi sul lavoro da una prospettiva internazionale, ma alcuni possono concentrarsi su questioni nazionali. Gli studenti possono aspettarsi di vedere alcuni corsi in tutto il curriculum, compresi i principi generali del diritto del lavoro, diritto collettivo del lavoro e risoluzione delle controversie, diritto pubblico, rilevanza del diritto comparato e diritto del lavoro individuale. Il curriculum può anche includere dissertazioni, conferenze e progetti.

Questa educazione prepara gli studenti ad analizzare i principi di base del diritto del lavoro. I partecipanti possono anche avere l'opportunità di migliorare le loro capacità di negoziazione, di pensiero critico e di gestione del tempo. Con questa conoscenza e competenze, gli studenti possono essere in grado di guadagnare uno stipendio più alto o ottenere promozioni più veloci.

Il costo di un LLM può variare in base alla scuola e al paese in cui si trova la scuola. Anche il tipo di programma e la durata possono avere un ruolo in quanto lo studente deve pagare. Per ottenere un preventivo, i candidati devono contattare direttamente le università.

I laureati con un LLM in studi del diritto del lavoro possono unirsi alla forza lavoro in aziende internazionali, sindacati, organizzazioni di datori di lavoro, società di consulenza, studi legali, organizzazioni governative o università. Le carriere esatte disponibili possono variare da studente a studente. Alcuni studiosi sono diventati giuristi del lavoro, consulenti sindacali, mediatori, consulenti per la discriminazione, politici, giudici, professori e funzionari del dipartimento del lavoro.

Gli studenti di tutto il mondo possono essere in grado di sostenere un LLM in studi di diritto del lavoro. Molte università offrono corsi online e on-campus. Per ottenere informazioni specifiche, cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

 

Ulteriori informazioni Leggi meno

1 Risultati in Studi sul diritto del lavoro

University of Johannesburg

L'LLM in diritto del lavoro (un anno a tempo pieno o due anni di studi a tempo parziale) offre agli studenti l'opportunità di sviluppare le proprie competenze intellettua ... [+]

Il LLM in Diritto del Lavoro (Un anno a tempo pieno o due anni di studi a tempo parziale) offre agli studenti l'opportunità di sviluppare le proprie competenze intellettuali e teoriche ad un livello avanzato e di rafforzare la loro capacità di comprendere il diritto del lavoro dal punto di vista di analisi critica dei principi fondamentali .

Moduli

L'LLM in diritto del lavoro è costituito dai seguenti moduli obbligatori:

NOME DEL MODULO CODICE DIGITARE Principi generali e Diritto del lavoro individuale GPI9X0C o GPI9X1C Corsi Diritto pubblico, diritto internazionale e Comparative Law Rilevanza PIC9X1C o PIC9X0C Corsi Diritto del lavoro collettivo e... [-]
Sudafrica Johannesburg
February 2020
Tempo pieno
Part-time
1 - 2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano