Keystone logo

27 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Legal Governance 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto amministrativo
  • Legal Governance
Campi di studio
  • Studi giuridici (27)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Legal Governance

    Un LLM è generalmente aperto agli studenti in possesso di una laurea o di una certificazione professionale in legge. Tuttavia, alcuni programmi potrebbero essere disponibili per gli studenti con certificazione simile in aree diverse ma correlate.

    Che cos'è un LLM in Legal Governance? Spesso posto sullo sfondo delle normative locali dell'ente, coloro che perseguono la certificazione nella governance legale tendono a studiare i processi e l'attuazione delle leggi in un contesto aziendale o sindacale. Di solito, ma non sempre, lo studio della governance è accompagnato da strategie di gestione del rischio e formazione sulla conformità con focus specifico sulla corretta implementazione della governance all'interno di un'entità aziendale. Gli studenti spesso esaminano lo stato attuale del diritto societario sia a livello locale che all'estero e lavorano per sviluppare nuove soluzioni ai problemi contemporanei.

    Gli studiosi in questo campo possono acquisire molte utili competenze che possono favorire la loro carriera e la crescita personale. I laureati spesso dimostrano talento eccezionale con problem solving, amministrazione aziendale e pensiero interdisciplinare, oltre a capacità comunicative superiori.

    Le tariffe scolastiche variano a seconda dei diversi programmi e paesi. Poiché i programmi di premiazione LLM accettano spesso studenti internazionali, anche il paese di cittadinanza di uno studente può influire sul costo totale delle presenze.

    La gestione e la compliance del rischio sono maturi campi di opportunità per i laureati. Mentre un Master of Laws non è sufficiente per esercitare la legge nella maggior parte delle aree, gli studenti possono qualificarsi per posizioni come avvocati aziendali, gestori del rischio, consulenti del rischio, responsabili della conformità, direttori di vigilanza e analisti del rischio con titoli o esami aggiuntivi. Altre posizioni di alto livello che possono essere disponibili senza credenziali supplementari includono lavori come segretari aziendali, assistenti legali e paralegali. Infine, i laureati possono anche utilizzare le loro competenze di governance per agire come direttori di studi legali o direttori di dipartimenti legali multinazionali.

    Completare il tuo LLM in Legal Governance può essere fatto da diverse sedi in tutto il mondo e contribuire a far partire una carriera internazionale. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.