Keystone logo

2 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Gestione del rischio legale in Stati Uniti d'America per 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Stati Uniti d'America
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto amministrativo
  • Gestione del rischio legale
Campi di studio
  • Studi giuridici (2)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Gestione del rischio legale

    Che cos'è la gestione del rischio legale?

    La gestione del rischio legale è il processo di anticipazione, mitigazione e pianificazione dei problemi legali che potrebbero verificarsi in un'azienda o in un'altra organizzazione. La gestione del rischio legale aiuta le aziende a evitare perdite finanziarie, spese legali e cattive relazioni pubbliche. L'obiettivo della gestione del rischio legale è quello di prevenire in modo proattivo le situazioni in cui potrebbero verificarsi problemi legali. I rischi legali possono riguardare singoli individui, reparti, team o intere organizzazioni. Alcuni esempi di aree aziendali che utilizzano tecniche di gestione del rischio legale sono la creazione di contratti, la stesura di politiche e l'assunzione di dipendenti.

    I gestori del rischio legale conoscono sia le leggi pubbliche che le politiche aziendali. Sono in grado di identificare i problemi prima che si presentino, di sviluppare strategie per prevenirli e di creare piani per affrontare le questioni legali quando si verificano. I gestori del rischio legale aiutano le organizzazioni a operare sempre nel rispetto della legge, pur perseguendo gli obiettivi aziendali. L'obiettivo finale della gestione del rischio legale è quello di evitare problemi legali. Tuttavia, in caso di problemi legali, un efficace gestore del rischio legale garantirà il miglior risultato possibile per la propria organizzazione.

    Quali sono i vantaggi di studiare la gestione del rischio legale all'università?

    Gli studenti di giurisprudenza che studiano la gestione del rischio legale imparano a minimizzare e a pianificare i rischi associati alla gestione di un'impresa. La loro comprensione di leggi e regolamenti consente loro di diventare membri preziosi dell'organizzazione. Gli studenti possono anche imparare a conoscere i processi legali, la giurisprudenza e le responsabilità governative, consentendo loro di intraprendere carriere in cui è richiesta questa competenza.

    Cosa studierò durante il corso di laurea in Gestione del rischio legale?

    Gli studenti impareranno a conoscere i processi legali, la giurisprudenza, le responsabilità del governo e la legge come si applica a diversi settori. Gli studenti di gestione del rischio legale impareranno a rispettare le leggi e a portare a termine gli affari. Acquisiranno inoltre una conoscenza pratica dei contratti, delle politiche e delle procedure di assunzione.

    Cosa posso fare con la mia laurea in gestione del rischio legale?

    Molti settori aziendali richiedono una conoscenza pratica dei processi legali, della giurisprudenza e delle responsabilità governative, e ci sono molti ruoli disponibili per persone in grado di anticipare e ridurre i rischi legali. Gli studenti possono utilizzare la loro laurea per lavorare in diversi settori, come la vendita al dettaglio, la tecnologia, l'aviazione e il settore immobiliare. Potrebbero anche dedicarsi alla consulenza per le piccole imprese o aprire un proprio studio specializzato nella gestione dei rischi legali.

    Gli Stati Uniti rimangono la destinazione più popolare al mondo per gli studenti internazionali. Le università statunitensi dominano le classifiche mondiali e il Paese offre anche un'ampia varietà di luoghi di studio interessanti. I sistemi universitari statali sono parzialmente sovvenzionati dai governi statali e possono avere molti campus sparsi per lo stato, con centinaia di migliaia di studenti.

    Un LLM o Master in Giurisprudenza è un titolo accademico spesso scelto dagli studenti in possesso di una laurea di primo livello in legge che vogliano approfondire la loro preparazione in una specifica area della giurisprudenza. I programmi degli LLM sono orientati alla ricerca e in genere durano un anno.