Keystone logo

2 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Gestione del rischio legale 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto amministrativo
  • Gestione del rischio legale
Campi di studio
  • Studi giuridici (2)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Gestione del rischio legale

    Fornendo agli studenti un vantaggio competitivo e conoscenze avanzate, un LLM è un diploma post-laurea disponibile a livello globale. Conosciuto anche come Master of Laws, la maggior parte degli studenti completa gli studi entro un anno di frequenza a tempo pieno.

    Che cos'è un LLM nella gestione del rischio legale? All'incrocio tra affari e diritto, gli studenti che perseguono una laurea in gestione del rischio legale spesso portano un carico di corso multidisciplinare. La gestione fiduciaria, la corporate governance e la conformità legale sono punti focali convenzionali per questi titoli, per formare gli studenti a valutare e gestire i rischi finanziari e legali per diversi tipi di entità. Le offerte elettive includono in genere corsi di contabilità ed etica, nonché sondaggi normativi per aree legali specializzate come assistenza sanitaria, assicurazioni, diritto ambientale e servizi finanziari.

    Ci sono molte abilità che gli studenti possono sviluppare durante i loro studi, compresa la gestione del rischio, la leadership aziendale e il pensiero critico. Molto apprezzati sia nel settore privato che in quello pubblico, questi tratti possono aiutare a posizionare i laureati per l'avanzamento di carriera e consentire loro di prendere decisioni finanziarie ponderate.

    Ogni istituzione struttura il proprio programma tariffario in modo diverso e i prezzi possono variare da un anno accademico all'altro. Tra gli altri, i potenziali fattori che possono incidere sui costi includono ore di credito totali, stato di residenza e posizione universitaria.

    La natura in continua evoluzione dei regolamenti e la costante globalizzazione delle attività offrono un potenziale abbondante ai titolari di laurea. Indipendentemente dalle carriere nel servizio civile e nel settore privato, i laureati possono ricoprire incarichi come consulenti per la gestione dei rischi, i revisori interni, gli analisti del rischio, i responsabili della conformità e gli analisti anti-riciclaggio. Le industrie in cui si trovano comunemente questi laureati comprendono assistenza sanitaria, governo locale e nazionale, assicurazione, sicurezza informatica e servizi finanziari.

    Un LLM nella gestione del rischio legale può fornirti la chiave per aprire diverse nuove porte della carriera. Mentre alcuni programmi richiedono almeno una frequenza parziale nel campus, molti gradi in questa specialità possono essere completati interamente online. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.