Lauree di secondo livello di tipo LLM in Etica legale

Confronta 2 LLM in Etica legale

Per molti studenti interessati a studiare giurisprudenza, conseguire un diploma LLM può solitamente fornire loro le conoscenze specialistiche nella loro area scelta del campo. Solitamente disponibile per gli studenti che hanno completato una laurea, un programma LLM è un modo per preparare gli studenti ad avere successo nel campo della legge.

Che cos'è un LLM in etica legale? Questo tipo di programma di solito insegna agli studenti le complessità dell'etica nel mondo del lavoro, in particolare nel settore sanitario. Attraverso studi di casi e presentazioni, gli studenti possono conoscere le leggi riguardanti la salute mentale, la riproduzione, la donazione di organi e la medicina. I corsi di solito coprono ampie tematiche come i diritti umani, la responsabilità professionale e i metodi di ricerca.

Mentre sono iscritti a un programma LLM, gli studenti di solito coltivano diverse competenze chiave che potrebbero aiutarli nella loro vita personale e professionale. Le capacità analitiche consentono agli studenti di navigare in leggi complesse, mentre forti capacità di comunicazione aiutano gli studenti a costruire reti e connettersi con i clienti. Le capacità organizzative sono utili per costruire carriere e per bilanciare le vite personali.

Un programma LLM richiede in genere un anno per essere completato quando assunto a tempo pieno. Il costo varia in base alla scuola che offre la laurea, perché non esistono due università esattamente uguali, soprattutto quando si tratta di costi di iscrizione.

Con i progressi della medicina fatti ogni giorno, cresce la domanda di professionisti legali con un background etico. Gli studenti possono diventare analisti di politica pubblica, oppure potrebbero scegliere di lavorare come consulenti di etica medica. Molti preferiscono usare le loro conoscenze per insegnare e diventare professori di etica medica. Altri trovano lavoro in rappresentanza di cause legali come avvocati di etica medica. Alcuni amano lavorare dietro le quinte come ricercatori.

Per alcuni studenti, frequentare regolarmente le lezioni nel campus non è possibile. Iscriversi alle lezioni online a volte può essere un'opzione migliore perché gli studenti di solito hanno più flessibilità rispetto ai propri programmi. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

 

Ulteriori informazioni

LLM in diritto medico ed etica

Edinburgh Law School - The University of Edinburgh
Campus A tempo pieno Part time 1 - 2 anni September 2019 Regno Unito Edimburgo + di 1

La salute individuale e della popolazione è una questione di crescente preoccupazione sociale. Raggiungere una buona salute e offrire assistenza sanitaria efficace richiede innovazione. Una varietà di campi ha un ruolo da svolgere, compresa la legge. [+]

Descrizione del programma

La salute individuale e della popolazione è una questione di crescente preoccupazione sociale. Raggiungere una buona salute e offrire assistenza sanitaria efficace richiede innovazione. Una varietà di campi ha un ruolo da svolgere, compresa la legge.

Come studente di questo programma, esaminerai argomenti che riflettono alcune delle principali sfide legali ed etiche contemporanee affrontate da coloro che lavorano in medicina, e li colloca nel loro contesto sociale e storico. Questi includono problemi che sorgono nel contesto della genetica, della riproduzione assistita, dell'aborto, degli standard di trattamento medico, della medicina dei trapianti, della salute mentale, delle decisioni avanzate, del suicidio assistito, della ricerca medica e dell'assegnazione di risorse scarse.... [-]


Diritto sanitario LLM ed etica

Nottingham Trent University - Nottingham Law School
Campus A tempo pieno Part time 1 - 2 anni September 2019 Regno Unito Nottingham + di 1

Il corso affronta il crescente interesse per l'interfaccia di medicina, legge e l'etica. Con la crescente pressione sulla ripartizione delle risorse all'interno del Servizio Sanitario Nazionale e attuali dibattiti sulla capacità di un individuo di consentire o rifiutare le cure mediche, vi è una crescente necessità di professionisti legali qualificati con una comprensione della legge di salute ... [+]

Il corso affronta il crescente interesse per l'interfaccia di medicina, legge e l'etica. Con la crescente pressione sulla ripartizione delle risorse all'interno del Servizio Sanitario Nazionale e attuali dibattiti sulla capacità di un individuo di consentire o rifiutare le cure mediche, vi è una crescente necessità di professionisti legali qualificati con una comprensione della legge di salute.

A proposito del Diritto Sanitario LLM ed etica

Il corso esamina i principi generali, come il consenso al trattamento e medici etica, insieme con più aree di specializzazione di legge sulla salute, tra cui la legge in materia di:

trapianti di organi riproduzione e la legge legge sulla salute mentale farmaci e legge farmacia occupazione e la salute. ... [-]