Keystone logo

56 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto interdisciplinare 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Studi Legali Generali
  • Diritto interdisciplinare
Campi di studio
  • Studi giuridici (56)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto interdisciplinare

    Un LLM, o Master of Laws, è comunemente preso da studiosi che hanno completato una laurea in legge e desiderano specializzarsi in un campo specifico di studio. Il completamento del programma può portare allo sviluppo della carriera e alla profonda conoscenza di un particolare campo legale.

    Cos'è un LLM nel diritto interdisciplinare? Questo è di solito un programma di un anno per studenti a tempo pieno che consente la profonda immersione in un'area di studio incentrata su questioni legali. I programmi possono essere personalizzati per l'interesse dello studente e consentire uno studio indipendente, oppure possono essere progettati da un'università con corsi di base richiesti. Le opzioni per argomenti tendono ad essere ampie e spesso includono il diritto penale, il diritto pubblico o privato, il diritto dell'aviazione e molte altre discipline. Una tesi avanzata potrebbe essere necessaria per la laurea.

    Gli studenti che si diplomano in questo programma aumentano le loro capacità di ricerca, permettendo loro di gestire grandi quantità di informazioni con la comprensione. Gli studenti possono anche acquisire familiarità nel fornire relazioni orali e valutare teorie e concetti legali ad alto livello, rendendoli così preziosi in un contesto professionale.

    I costi per ogni programma oscilleranno a causa di fattori quali tasse scolastiche, ingressi, libri e accesso alla biblioteca. È meglio che gli studenti interessati guardino da vicino questi fattori per ogni università.

    Gli studiosi che si laureano con una laurea in diritto interdisciplinare possono tipicamente cercare lavoro in una varietà di campi legali. Possono lavorare in un'aula di tribunale come avvocati, consulenti legali, procuratori distrettuali e infine come giudici di tribunale. Possono trovare carriere che lavorano come avvocati governativi, in procedimenti penali, civili o di common law. Potrebbero specializzarsi come avvocati specializzati in brevetti o avvocati immobiliari per aziende e imprese.

    Un LLM in diritto interdisciplinare è ampiamente offerto nelle università di diversi paesi. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.