Lauree di secondo livello di tipo LLM in Diritto dell'Unione europea in Italia

Confronta gli LLM in Diritto dell'Unione europea in Italia 2019

Diritto dell'Unione europea

Un LLM o Master in Giurisprudenza è un titolo accademico spesso scelto dagli studenti in possesso di una laurea di primo livello in legge che vogliano approfondire la loro preparazione in una specifica area della giurisprudenza. I programmi degli LLM sono orientati alla ricerca e in genere durano un anno.

Un campo meno limitato di alcune aree di diritto, studiare la legge europea può preparare un individuo a comprendere complesse questioni legali che coinvolgono più di un paese e possono essere specificamente interessati alle leggi che disciplinano le nazioni europee.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

I migliori LLM in Diritto dell'Unione europea in Italia 2019

Ulteriori informazioni

Master in studi giuridici europei

University of Turin
Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Torino

Un innovativo Master post-laurea in avanzato studio legale europeo, internazionale e transnazionale interamente in inglese. Un'offerta ampia e multidisciplinare di corsi che consente agli studenti di creare un curriculum professionale orientato alle loro aree di interesse. [+]

L'ISCRIZIONE presso UniTo per l'anno 2019-2020 è APERTA fino al 14 aprile 2019. La richiesta è disponibile su https://apply.unito.it

Un innovativo Master post-laurea in avanzato studio legale europeo, internazionale e transnazionale interamente in inglese.

Un'offerta ampia e multidisciplinare di corsi che consente agli studenti di creare un curriculum professionale orientato alle loro aree di interesse.

Contenuto

Gli studenti sono tenuti a prendere 120 crediti ECTS per due anni.

Il Master offre una formazione ampia e avanzata su una vasta gamma di argomenti relativi al diritto europeo e internazionale, alla protezione dei diritti fondamentali nel quadro del costituzionalismo multilivello, tra cui diritto sostanziale dell'UE, diritto amministrativo comparato e globale, diritto privato transnazionale e controversia insediamento.... [-]