Keystone logo

Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto del lavoro in Boston, Stati Uniti d'America per 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Stati Uniti d'America
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto commerciale
  • Boston
Campi di studio
  • Studi giuridici (0)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Nessun programma soddisfa i tuoi criteri di ricerca. Si prega di perfezionare i filtri.

Clear filters

Popular education type

Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto del lavoro

Essendo la capitale del Massachusetts, Boston è particolarmente metropolitano e sede di oltre 6 milioni di persone. Si tratta di un centro di formazione con più di 100 college e università a partecipare.

Che cos'è il diritto del lavoro?

Il diritto del lavoro è la legge che regola i rapporti di lavoro tra gli individui e i loro datori di lavoro. Tra questi vi sono i dipendenti, i lavoratori, i richiedenti lavoro, i sindacati e le associazioni professionali. Il diritto del lavoro si è evoluto fino a coprire un'ampia gamma di questioni, tra cui la responsabilità del datore di lavoro per le azioni dei suoi dipendenti sul lavoro, le regole di base sull'orario di lavoro, le percentuali di retribuzione e i contratti, i diritti dei dipendenti al congedo di maternità o di paternità, le indennità e i regimi pensionistici. Il diritto del lavoro fornisce anche un quadro e delle regole per la cessazione dei rapporti di lavoro.

Quali carriere legali sono disponibili per gli studenti di diritto del lavoro?

Esistono diverse possibilità di carriera per i laureati in legge che hanno studiato diritto del lavoro. Una possibile opzione di carriera per un laureato in legge o uno studente di legge con un interesse per il diritto del lavoro è quella di lavorare come avvocato in studi legali privati o in studi legali dedicati all'area del diritto del lavoro. I laureati possono anche prendere in considerazione la possibilità di lavorare per le commissioni giuridiche, gli enti di riforma legislativa e le università di giurisprudenza come accademici. Un laureato in legge interessato al diritto del lavoro potrebbe anche lavorare come consulente legale per un sindacato o un datore di lavoro. Potrebbe anche significare diventare uno scrittore di diritto per scopi accademici o per società di editoria legale. Sono molte le carriere legali disponibili per i laureati in legge o gli studenti di legge che studiano questa disciplina.

Gli Stati Uniti rimangono la destinazione più popolare al mondo per gli studenti internazionali. Le università statunitensi dominano le classifiche mondiali e il Paese offre anche un'ampia varietà di luoghi di studio interessanti. I sistemi universitari statali sono parzialmente sovvenzionati dai governi statali e possono avere molti campus sparsi per lo stato, con centinaia di migliaia di studenti.

Un LLM o Master in Giurisprudenza è un titolo accademico spesso scelto dagli studenti in possesso di una laurea di primo livello in legge che vogliano approfondire la loro preparazione in una specifica area della giurisprudenza. I programmi degli LLM sono orientati alla ricerca e in genere durano un anno.