Keystone logo

3 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Common Law 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto civile
  • Common Law
Campi di studio
  • Studi giuridici (3)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Common Law

    Un LLM o Master of Laws è un corso di laurea specialistica in diritto per gli studenti che hanno completato precedenti programmi di laurea. Coloro che desiderano prendere il programma dovrebbero farlo se sono interessati a una carriera legale.

    Cos'è un LLM in Common Law? Un LLM si concentra sul fornire agli studenti un'approfondita formazione in aula insieme a una comprensione della storia del sistema legale, della pratica del diritto e della scienza e teoria dietro le leggi di un determinato paese. I corsi di diritto comune possono includere settori di diritto più specifici, come quelli civili e ambientali. Gli studenti non solo possono apprendere i particolari della legge stessa, ma possono anche frequentare corsi che rafforzano le capacità analitiche e di pensiero critico e incoraggiano dimostrazioni e partecipazione in tempo reale.

    Imparare l'arte del dibattito nei corsi LLM può darti l'opportunità di rafforzare le tue capacità di comunicazione, presentazione e navigazione legale. Queste capacità possono essere utili nel perseguire qualifiche superiori in altri programmi educativi, completare progetti personali e acquisire opportunità di carriera.

    Il costo di un programma LLM dipenderà sia dalla durata del programma che stai frequentando sia dalla scuola che offre il programma. Dovresti anche tenere a mente la tua residenza legale e l'ubicazione della scuola stessa, così come il numero di corsi che devi seguire.

    Perseguire una carriera nel diritto comune può aiutarti a prepararti all'esame per il bar nel tuo paese, soprattutto se stai cercando di diventare un avvocato qualificato. Anche se si sceglie di non sostenere l'esame di idoneità, una carriera di diritto comune può portare a diventare un consulente o un paralegale presso uno studio legale con la certificazione giusta. Puoi anche scegliere di lavorare per un'organizzazione non profit o aiutare a gestire un team legale o offrire consulenza legale. Altre carriere di common law possono esistere nel mondo accademico.

    I programmi possono essere svolti presso un'università partecipante o online. Tutto dipende dalle tue preferenze personali. Vai avanti e cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di piombo.