Panoramica

Lo sviluppo economico a lungo termine del mondo dipende dall'esistenza di industrie di energia e risorse efficienti, innovative e creative. Questi, a loro volta, si affidano a individui che possiedono una solida conoscenza del loro background legale, economico, tecnico e politico.

Il CEPMLP è al centro di questi temi e fornisce il meglio dell'istruzione avanzata nel suo settore, preparando i suoi laureati a rispondere alle sfide poste dall'evoluzione dell'economia globale.

Nel corso della sua storia, il CEPMLP ha raggiunto una crescita continua e ha stabilito la preminenza internazionale nelle sue attività principali: performance accademica, ricerca accademica di alto livello, consulenza strategica e istruzione executive di alta qualità. Attualmente, abbiamo oltre 500 studenti post-laurea registrati provenienti da oltre 50 paesi in tutto il mondo.

Il nostro approccio interdisciplinare all'insegnamento, alla ricerca e alla consulenza ci offre una prospettiva unica su come operano i governi e le imprese. Offriamo corsi flessibili offerti dai migliori sul campo, ideati e continuamente aggiornati in linea con la combinazione unica di competenza professionale e eccellenza accademica del Centro.

Questo fornisce una formazione rigorosa per studenti laureati e professionisti del lavoro. I corsi di formazione a tempo pieno e a distanza, programmi di formazione intensivi su misura per singoli o aziende e seminari professionali a breve termine sono tutti offerti.

Ti insegneremo le competenze pratiche e professionali di cui hai bisogno per padroneggiare complesse transazioni commerciali e finanziarie sul posto di lavoro internazionale e ti esporremo a molte opportunità diverse ed eccitanti. Perché non impiegare alcuni minuti per completare il nostro modulo di domanda: potrebbe essere la mossa di carriera più vasta che tu abbia mai fatto!

Il Centro per l'energia, il petrolio e il diritto e le politiche minerarie

Il Center for Energy, Petroleum and Mineral Law and Policy dell'Università di Dundee è la scuola di specializzazione di fama internazionale nel campo delle transazioni commerciali internazionali e delle risorse naturali e della legge e della politica energetica.

Stimolato dagli sviluppi del petrolio e del gas nel Mare del Nord, il Centro è stato istituito nel maggio 1977.

Il nostro approccio interdisciplinare all'insegnamento, alla ricerca e alla consulenza offre una prospettiva unica su come i governi, le imprese e le comunità operano, fornendo ai professionisti di oggi la capacità di affrontare le sfide di domani.

Vincere il Queen's Award for Enterprise in International Trade nel 2004 è stato il riconoscimento che per quasi tre decenni abbiamo fornito formazione professionale e istruzione di alta qualità in tutto il mondo.

Questo impegno per la qualità rimane fino ad oggi e continuerà e migliorerà nel futuro.

57384_ksenia-kudelkina-531.jpg

Come ti verrà insegnato

Conoscenza e comprensione:

  • dei principali tipi di quadri e strumenti normativi internazionali (globali e regionali) e nazionali tra e all'interno dei singoli stati, nonché tra aziende e governi, e accordi contrattuali tra aziende nei settori internazionali dell'energia e delle risorse naturali.
  • delle principali questioni politiche relative a leggi, regolamenti e contratti nei settori internazionali dell'energia e delle risorse naturali.
  • della giurisprudenza dei tribunali, dell'amministrazione dei tribunali e di altri meccanismi di composizione delle controversie.

Abilità

  • Intraprendere una valutazione dei regimi legali (o fiscali) per i settori internazionali dell'energia e delle risorse naturali.
  • Partecipare alla stesura di accordi internazionali e regolamenti nazionali o alla negoziazione di un accordo tra governo e società o tra società, nei settori internazionali dell'energia e delle risorse naturali.
  • Rivedere criticamente le informazioni e analizzare criticamente le questioni relative ai settori internazionali dell'energia e delle risorse naturali, informati dagli sviluppi in prima linea nella materia.

Come sarai valutato

Il LLM è composto da moduli obbligatori e opzionali. Il componente insegnato è seguito da entrambi:

  • una dissertazione di fino a 15.000 parole su un argomento approvato da un supervisore accademico, o
  • un rapporto di tirocinio - gli studenti che scelgono questa opzione sono tenuti a procurarsi un'organizzazione che voglia offrire un tirocinio di 3 mesi, approvato da un supervisore accademico.

Cosa studierai?

Il nostro LLM è composto da un totale di 180 crediti.

Moduli principali: i seguenti moduli devono essere completati (40 crediti)

  • CP51005 - Diritto e politica internazionale del petrolio
  • CP51039 - Legge nazionale e comparativa sull'olio e sul gas

Specialista principale: un minimo di 40 crediti da

  • CP51009 - Politica ed economia del petrolio
  • CP52059 - Legge sull'olio e sul gas - Matrice dei contratti commerciali
  • CP52064 - Esercizio di simulazione del negoziato transatlantico
  • CP52066 - Diritto internazionale: problemi legali transnazionali che affrontano le industrie estrattive
  • LW52005 - Diritto della concorrenza
  • LW52135 - Diritto tributario internazionale

Moduli a scelta obbligatoria: 40 crediti da

  • CP50003 - Dissertazione (per apprendimento a tempo pieno e a distanza)
  • CP51013 - Rapporto di tirocinio (per apprendimento a tempo pieno e a distanza)

Moduli elettivi

Sufficienti moduli dall'orario accademico per portare il numero totale di crediti a 180.

In comune con altri gradi LLM CEPMLP, qualsiasi modulo approvato può essere incluso nei moduli opzionali.

Opportunità di lavoro

Che tipo di lavoro fanno gli alumni di CEPMLP?

La risposta è una vasta gamma di ruoli diversi. È importante essere consapevoli del fatto che, come per ogni lavoro, dipende dal livello di esperienza e dalle competenze necessarie per stabilire se il ruolo è adatto a te, non esiste una taglia adatta a tutti.

Gli ex alunni hanno trovato impiego presso una varietà di organizzazioni, tra cui compagnie petrolifere nazionali, società di esplorazione e produzione, governi e ministeri e organizzazioni commerciali tra cui banche, studi legali e società di consulenza globali.

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere una buona laurea di 4 anni, equivalente a una laurea con lode nel Regno Unito, preferibilmente al livello di 2a classe superiore o superiore. Potrebbero essere applicati anche i candidati in possesso di un grado inferiore di 2a classe. Devi fornire certificati di laurea e trascrizioni accademiche con la tua domanda. Le discipline preferite sono la legge, l'economia, la geologia, il petrolio o l'ingegneria mineraria, la finanza, l'economia, la gestione. L'esperienza lavorativa nel settore dell'energia / risorse naturali è un vantaggio, anche se non è un requisito rigoroso per l'ammissione al Master.

Requisito della lingua inglese

IELTS Complessivo 6.5

  • Ascolto 6.0
  • Leggendo 6.0
  • Scrivere 6.0
  • Parlare con 6.0

Programmi di lingua inglese

Offriamo programmi Pre-Sessional e Foundation per tutto l'anno. Questi sono progettati per prepararti per gli studi universitari nel Regno Unito quando non hai ancora soddisfatto i requisiti linguistici per l'accesso diretto a un corso di laurea.

A proposito di Dundee

Cultura fantastica, paesaggi meravigliosi e persone famose ... La Scozia ha la passione e l'innovazione nel cuore e questi sono solo alcuni dei motivi per cui è un posto fantastico in cui vivere e studiare.

Dundee si trova sulle rive del fiume Tay, sulla costa orientale della Scozia. Appare regolarmente nella fascia più alta dei sondaggi sulla "qualità della vita" nel Regno Unito, offrendo tutto ciò che è bello nella vita di città, ma essendo amichevole, compatto e facile da navigare.

Il Wall Street Journal ha nominato Dundee come una delle dieci destinazioni calde per il 2018.

La popolazione di Dundee è di circa 150.000. Con gli studenti che costituiscono 1 su 5 della popolazione, la nostra città è orientata verso la vita studentesca.

Il nostro campus è nel cuore del vibrante e divertente West End di Dundee, con negozi, caffè e ristoranti tutti a portata di mano.

"Gli scozzesi sono gentili e amichevoli. Ricordo il primo giorno che sono arrivato, il tipo che avrebbe dovuto incontrarmi non era ancora arrivato. Il tassista mi ha fatto cadere, ho bussato alla porta e lui non c'era, quindi stavo aspettando fuori. Qualcuno è venuto e mi ha chiesto se stavo bene e mi ha invitato mentre aspettavo. Mi ha dato il benvenuto e mi ha dato da mangiare e da bere, così ho iniziato ad amare la gente di Dundee e della Scozia fin dal primo giorno che sono venuto. " Willy William Mrema è originario della Tanzania e sta studiando ingegneria geotecnica.

Programma insegnato in:
  • Inglese
University of Dundee - School of Social Sciences

Vedi 5 più corsi della University of Dundee - School of Social Sciences »

Ultimo aggiornamento Novembre 21, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Settembre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
17,950 GBP
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Dicembre 31, 2019
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Agosto 31, 2020
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Dicembre 31, 2019

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Agosto 31, 2020