Descrizione programma
Il programma LLM in diritto internazionale offre una copertura approfondita di aree specializzate del diritto internazionale e comparato. Il programma esplora l'interazione tra le attività legali, culturali, sociologiche e commerciali delle varie regioni del mondo.Punti salienti del programmaGolden Gate University School of Law (GGU Law) offre una vasta gamma di corsi in diritto internazionale pubblico e privato, sistemi legali comparati, diritto economico internazionale, diritto degli investimenti internazionali, organizzazioni internazionali, diritto internazionale dei diritti umani e risoluzione delle controversie.
Il programma LLM in International Legal Studies è sia accademico che pratico. Al centro, il programma LLM fornisce agli studenti la conoscenza dei principi fondamentali del diritto internazionale e delle regole attuali che regolano la loro applicazione. Il curriculum va oltre le regole, tuttavia, per esaminare gli effetti di varie pratiche culturali e politiche nazionali sul commercio internazionale, sui diritti umani e sull'ambiente. Inoltre, i corsi tracciano lo sviluppo di organizzazioni e trattati internazionali e regionali che disciplinano le questioni multinazionali. Gli studenti sono esposti ad applicazioni pratiche delle capacità di negoziazione e a diversi metodi di risoluzione delle controversie internazionali.
Ogni aprile, GGU Law ospita il Simposio annuale Fulbright sulle attuali questioni legali internazionali in concomitanza con la riunione regionale della Società americana di diritto internazionale.AmmissioniAmmissioni a rotazione per l'autunno e la primavera. I candidati possono aspettarsi una decisione entro 2-3 settimane dalla presentazione della domanda completata. Gli studenti sono incoraggiati a fare domanda prima delle scadenze per le domande prioritarie:Termine autunnale (agosto) - 1 aprile
Termine di primavera (gennaio) - 1 ottobreprogramma scolasticoPer ottenere il LLM in International Legal Studies, gli studenti devono completare 24 unità. I corsi sono offerti sia durante il giorno che la sera per accogliere professionisti che lavorano. Gli studenti possono frequentare a tempo pieno e completare il programma in appena due semestri. In alternativa, gli studenti possono partecipare part-time. Tutti gli studenti devono completare i requisiti di laurea entro quattro anni dall'immatricolazione. Gli studenti LLM devono mantenere una media cumulativa dei voti di almeno 2,5 su una scala 4.0 ogni semestre.
Corsi obbligatori e consigliati
Richiesto per studenti di giurisprudenza con istruzione straniera:LLM 350 - Introduzione agli studi legali statunitensi (3 unità)Richiesto per tutti:Studio diretto (1-3 unità)Gli studenti devono seguire corsi da una o entrambe le due aree principali elencate di seguito:
Legge pubblica internazionaleLLM 366 - Diritto internazionale pubblico (3 unità)
LLM 364 - International Human Rights (3 unità)Diritto internazionale privatoLLM 352 - Sistemi giuridici comparati (3 unità)Corsi opzionali
(questo è un campionamento)LEGGE 727E - Ricerca giuridica avanzata
LEGGE 842B - Legge sull'immigrazione aziendale
LLM 301A - Imposta internazionale comparativa
LEGGE 899M - Concorso: Jessup Int'l Law Moot Court
LLM 395 - Formazione pratica curricolare
LLM 378 - Organizzazioni internazionali
LLM 364G - Genere, bambini e diritto internazionale
LEGGE 824A - Legge sull'immigrazione
LLM 373 - Diritto penale internazionale
LLM 366D - Tribunali transnazionali
LLM 360 - Transazioni commerciali internazionali
LLM 360A - Diritto degli investimenti internazionali
LLM 322 - Regolamento sul commercio internazionale
LEGGE 815 - Risoluzione alternativa delle controversie
LEGGE 842D - Seminario sulla politica dell'immigrazione e dei rifugiati
LLM 383A - Conflitto intra-statale e costruzione della pace
LLM 321N - Fiscalità internazionale
LLM 347C - Imposta sul valore aggiunto
LLM 360B - Arbitrato commerciale internazionaleRequisiti delle applicazioniTutti i candidati sono incoraggiati a fare domanda il prima possibile durante il ciclo di ammissione. Per ricevere considerazione dal comitato di ammissione, i candidati devono presentare le loro domande entro il termine indicato. Le domande possono essere accettate dopo la scadenza pubblicata e vengono esaminate in base allo spazio disponibile.
Un'applicazione del programma LLM completa è composta da quanto segue:Modulo di domanda compilato e firmato;
Dichiarazione personale;
Curriculum o Curriculum Vitae (CV);
Addendum su carattere e forma fisica (se applicabile);
Lettere di raccomandazione;
Trascrizioni della facoltà di giurisprudenza (tradotte se non in inglese);
Intervista (se applicabile); e
I candidati non statunitensi devono presentare documenti aggiuntivi, inclusa la conoscenza della lingua inglese dimostrata con TOEFL, IELTS, colloquio con il direttore del programma o rinunciata alle eccezioni.Tariffe e scadenzeNon ci sono costi da applicare. Si consiglia vivamente ai candidati di presentare domanda prima della scadenza della priorità poiché le decisioni di ammissione e borsa di studio vengono prese su base continuativa.Il 1 aprile è la scadenza per la presentazione delle domande prioritarie per l'avvio del programma in autunno (agosto), la scadenza è estesa al 15 maggio.
Il 1 ° ottobre è la scadenza per la presentazione delle domande prioritarie per l'avvio del programma in primavera (gennaio).
Il 1 aprile è la scadenza per la presentazione delle domande prioritarie per l'avvio del programma in estate (fine maggio), limitato ai soli programmi di tassazione e pianificazione patrimoniale .