LLM in salute, diritto e società

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

Panoramica del programma

Questo programma LLM distintivo esamina come affrontare alcune delle maggiori sfide e opportunità per la legge e la politica come meccanismi per affrontare la salute e il benessere. Esamina le questioni tra cui la giustizia riproduttiva, la salute e il benessere sociali e mentali, le disparità di salute e i diversi ruoli delle istituzioni sociali e politiche nel plasmare la salute, la legge e la società.

Pertanto, va oltre i tradizionali corsi di diritto sanitario per esaminare le relazioni tra diritto, governance e salute nella società e nei settori governativi. Gli studenti godranno dell'opportunità di studiare domande di ampia portata riguardanti gli impatti di legge, regolamentazione, politica e pratica sulla salute e sul benessere.

L'attrazione e il vantaggio di studiare per questo LLM risiedono sia nella copertura tematica che nella gamma di competenze trasferibili che promuove. Sarebbe utile in molti contesti pratici e carriere diverse. È adatto a chiunque lavori o pianifichi una carriera in politica, gestione della sanità, regolamentazione della salute (anche a livello di autorità locale), assistenza sanitaria e assistenza sociale, pratica legale, sanità pubblica, patrocinio, ONG, gruppi di interesse speciale o ricerca legale / politica .

Ti verrà insegnato da accademici che combinano profili di ricerca riconosciuti a livello internazionale con una vasta esperienza all'interno di organizzazioni responsabili dello sviluppo delle politiche, della regolamentazione professionale e della difesa sociale. Il programma include l'insegnamento di base in diritto e governance della salute, insieme a unità specializzate.

Abbiamo una grande e vivace comunità internazionale e i nostri studenti LLM beneficiano di classi di piccole dimensioni insegnate da esperti di fama mondiale.

Struttura del programma

Prenderai quattro unità insegnate (30 punti di credito ciascuna, 120 punti di credito complessivi) e una tesi obbligatoria (60 punti di credito). Il programma comprende due unità di diritto sanitario obbligatorio di base, un'unità di diritto sanitario specialistica opzionale e una scelta aperta per la quarta unità LLM.

Premi di uscita

Tutti i programmi di master insegnati, se non esenti dal Senato, devono consentire agli studenti di uscire dal programma con un diploma post-laurea o un certificato.

Per ottenere un diploma post-laurea, gli studenti devono aver completato con successo 120 punti di credito, di cui 90 devono essere al livello M / 7.

Per ottenere un certificato post-laurea, gli studenti devono aver completato con successo 60 punti di credito, di cui 40 devono essere al livello M / 7.

Classifiche di laurea:

Un premio con merito o distinzione è consentito per maestri, diplomi e certificati insegnati post-laurea, dove questi sono specificamente denominati titoli di livello base. Un premio con Merito o Distinzione non è consentito per i premi di uscita in cui gli studenti sono tenuti ad uscire dal programma per motivi accademici. Un premio di uscita con Merito o Distinzione può essere consentito se gli studenti, in circostanze eccezionali, sono impossibilitati a completare il premio previsto.

La classificazione del premio in relazione al voto finale del programma è la seguente:

Premio con distinzione *: almeno 65 su 100 per la componente insegnata in generale e, per i master, almeno 70 su 100 per la tesi. ** Le facoltà mantengono la discrezione per aumentare queste soglie.

Premio al merito *: almeno 60 su 100 per la componente insegnata nel complesso e, per i master, almeno 60 su 100 per la tesi. Le facoltà mantengono la discrezione per aumentare queste soglie.

* Il MA in Law ha regolamenti separati per l'assegnazione di distinzione e merito.
** Per il riconoscimento di Distinzione, la Facoltà di Ingegneria richiede almeno 70 su 100 per la componente insegnata in generale e, per i premi dei master, almeno 70 su 100 per la tesi.

Fasi del diploma / certificato:

Tutti i programmi di master insegnati, a meno che non siano esentati dal Senato, devono consentire agli studenti di scegliere o essere obbligati a partire dal diploma post-laurea o dalla fase di certificazione.

Per ottenere un diploma post-laurea, gli studenti devono aver completato con successo 120 punti di credito, di cui 90 devono essere al livello M / 7.

Per ottenere un certificato post-laurea, gli studenti devono aver completato con successo 60 punti di credito, di cui 40 devono essere al livello M / 7.

lady justice, legal, lawjessica45 / Pixabay

Requisiti d'ingresso

Ci si aspetta che i candidati siano in possesso di una laurea con lode di seconda classe superiore (o esperienza professionale equivalente) nelle discipline associate al focus del programma. Una laurea in giurisprudenza non è un prerequisito.

I candidati che intercalano dai programmi di medicina professionale, odontoiatria e scienze veterinarie devono aver completato con successo il terzo anno per poter beneficiare di questo programma. Sono ammessi anche i laureati di questi programmi clinici professionali.

Requisiti della lingua inglese

Se l'inglese non è la tua prima lingua, devi soddisfare questo livello di profilo:

Profilo B

È necessario raggiungere i livelli richiesti di inglese per qualificarsi per un posto nel corso / programma scelto.

Diversi corsi / programmi richiedono livelli diversi di competenze linguistiche. Ci riferiamo a questi livelli di abilità come "profili". Il profilo per il corso / programma prescelto viene mostrato nella pagina del corso / programma.

I test e i livelli che devi raggiungere per soddisfare i requisiti si trovano su ogni pagina del profilo.

I test di conoscenza della lingua inglese dovrebbero essere stati ottenuti entro due anni dalla data di inizio del programma / corso.

Opportunità di lavoro

Questo programma svilupperà le tue conoscenze specialistiche, la comprensione e le abilità trasferibili. Il suo contenuto e il suo approccio all'insegnamento e alla valutazione supportano diversi percorsi di carriera nella pratica e gestione della sanità, politica e regolamentazione della salute, fornitura di assistenza sanitaria, pratica legale, pratica della salute pubblica, sostegno sociale (ad esempio in gruppi di pressione o ONG) e ricerca legale / politica .

LLM può essere un punto di partenza per le carriere in questi campi, fornendo anche un programma di studio adeguato per le persone che già lavorano in queste aree.

Questo programma potrebbe interessare i neolaureati in giurisprudenza, politica, politica e settori affini e interessare chiunque miri a perseguire una carriera nella ricerca.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Bristol is one of the most popular and successful universities in the UK, ranked in the world's top 50 in the QS World University Rankings 2020.

Bristol is one of the most popular and successful universities in the UK, ranked in the world's top 50 in the QS World University Rankings 2020. Leggi meno
Visita il sito web della scuola