Introduzione
Questo programma ti consentirà di sviluppare una conoscenza sofisticata delle questioni attuali in materia di giustizia penale, criminologia e diritto penale nel Regno Unito, in Europa e in tutto il mondo. Combina moduli obbligatori all'avanguardia con una vasta gamma di moduli opzionali che ti consentono di adattare la tua laurea ai tuoi interessi particolari.
Durante il corso, ti inviteremo a:Esaminare questioni e principi critici nel diritto penale.
Esplora la natura complessa e dinamica del processo di giustizia penale.
Sviluppare capacità di ricerca legale.
Pensa in modo critico alle interconnessioni tra teorie criminologiche contemporanee, ricerca, politica e pratica.Ricerca approfonditaQuesto programma è offerto all'interno del dinamico Center for Criminal Justice Studies (CCJS), un centro di ricerca riconosciuto a livello internazionale che fornisce un ambiente attivo e multidisciplinare, i cui membri si impegnano a insegnare di alta qualità in giustizia penale, criminologia e diritto penale. Il CCJS eccelle anche nella produzione di ricerche empiricamente ricche, concettualmente sofisticate e rilevanti per le politiche. La ricerca è interdisciplinare e spesso internazionale nella sua portata. L'Università di Leeds riconosce CCJS come uno dei suoi "picchi di eccellenza della ricerca".
Gli accademici del CCJS hanno condotto ricerche per una serie di enti di finanziamento esterni tra cui il Consiglio per la ricerca economica e sociale (ESRC), la Fondazione Nuffield, il Ministero degli Interni, il Consiglio di giustizia dei giovani, il Leverhulme Trust, la Commissione europea, il Servizio di probation nazionale e altri . Tali progetti sostengono il profilo consolidato del Centro come unità di ricerca preminente e assicurano che il nostro insegnamento sia all'avanguardia nei dibattiti accademici e politici contemporanei.
Il CCJS ha un comitato consultivo composto da membri che ricoprono posizioni di rilievo all'interno della giustizia penale locale e organizzazioni partner, tra cui la polizia, la magistratura, il servizio di libertà vigilata, le carceri e i tribunali. I nostri forti legami con la comunità locale di giustizia penale portano benefici preziosi ai nostri studenti.
jessica45 / PixabayContenuto del corsoI moduli obbligatori studiati durante l'anno ti introdurranno a principi, teorie, concetti e approcci fondamentali nei settori del diritto penale e della giustizia penale. Esplorerai inoltre ed esaminerai le intricate e complesse relazioni e dinamiche tra teoria, ricerca e pratica criminologica e l'impatto dei processi di giustizia penale su individui e gruppi sociali, spesso nel più ampio contesto del cambiamento sociale e politico.
Questi moduli ti permetteranno anche di affinare le tue capacità critiche e analitiche e le tue capacità legali di ricerca e scrittura, che sarai in grado di dimostrare nella tua tesi di laurea - una ricerca indipendente sull'argomento scelto.
Potrai anche beneficiare del nostro supporto nel programma di sviluppo accademico e personale. Ciò si affianca al tuo programma accademico di insegnamento nel semestre uno ed è specificamente progettato per integrare le attività di induzione della scuola e il supporto continuo di abilità accademiche per gli studenti, sia a casa che a livello internazionale.
I nostri moduli opzionali ti daranno l'opportunità di acquisire conoscenze specialistiche in argomenti che ti interessano. Di seguito viene fornito un elenco indicativo di moduli opzionali.
Se sei uno studente part-time, prenderai quattro moduli obbligatori nel tuo primo anno. Quindi prenderai il modulo di tesi obbligatoria e il tuo uno o due moduli opzionali scelti nel tuo secondo anno.Struttura del corsoL'elenco mostrato di seguito rappresenta i moduli / componenti tipici studiati e può cambiare di volta in volta.moduliAnno 1Moduli obbligatoriProcessi di giustizia penale
Teoria e approcci criminologici contemporanei
Dissertazione Diritto penale / Giustizia penale
Questioni centrali in diritto penale
Capacità di ricerca legale postlaureaModuli opzionali (selezione delle opzioni tipiche mostrate sotto)
Sceglierai 30 crediti tra i seguenti:Ripensare la polizia 1
Ripensare la polizia 2
Sicurezza, conflitto e giustizia
Diritti umani europei
Cyberlaw: regolamento del cyberspazio
Globalizzazione e criminalità
Teorie della giustizia sociale
Disuguaglianze, legge e giustizia
Diritti umani internazionali
Diritti umani e persone disabili
Governance globale attraverso la legge
Giustizia globale
Teorizzare il genere
Comprendere la società e la cultura
Potenza, critica e trasformazioni globali
Crimine finanziarioApprendimento e insegnamentoI nostri moduli obbligatori e facoltativi sono insegnati attraverso una serie di seminari settimanali, conferenze e workshop.
Dovrai prepararti per i tuoi seminari e lezioni, intraprendendo tutti gli esercizi che potrebbero essere prescritti in anticipo. Lo studio indipendente è parte integrante di questo programma, non solo per prepararsi alle lezioni, ma per sviluppare capacità di ricerca e altre abilità critiche.
La direttrice della laurea LLM, la dott.ssa Anna Barker, ti supporterà durante tutto il programma e ti verrà assegnato un tutor personale.ValutazioneSarai valutato usando una varietà di metodi ma per la maggior parte dei moduli, ti verrà richiesto di scrivere un saggio di massimo 4.500 parole alla fine di ogni modulo. Dovrai anche scrivere una tesi finale.Requisiti d'ingressoUna laurea con un 2: 1 (Hons) in giurisprudenza, giustizia penale, criminologia o una disciplina correlata.Requisiti della lingua ingleseIELTS 6.5 in generale, con almeno 6.0 in qualsiasi componente.Migliora il tuo ingleseGli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti di lingua inglese per questo programma possono essere in grado di studiare il nostro corso post-laurea di inglese pre-sessione, per contribuire a migliorare il tuo livello di inglese.
Questo corso pre-sessione è progettato con un percorso di progressione verso il tuo corso di laurea e imparerai l'inglese accademico nel contesto della tua area tematica.Come applicareScadenze delle domandeStudenti UK / UE: 31 luglio
Studenti internazionali: 31 luglioSe si intende richiedere un finanziamento, è necessario presentare una domanda per un posto nel corso prescelto almeno un mese prima di qualsiasi termine specifico per la borsa di studio.tasseVedi il nostro sito Web per le ultime informazioni sulle commissioni.Ulteriori informazioni sui costiCi possono essere costi aggiuntivi legati al tuo corso o programma di studio, o relativi a essere uno studente presso l'Università di Leeds.Borse di studio e supporto finanziarioSe hai talento e guida, vogliamo che tu sia in grado di studiare con noi, qualunque sia la tua situazione finanziaria. Ci possono essere aiuti per gli studenti sotto forma di prestiti e sovvenzioni non rimborsabili dall'università e dal governo.
La School of Law offre di solito una serie di borse di studio ogni anno.Opportunità di carrieraQuesto programma è particolarmente adatto a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel servizio pubblico, nel settore privato, nel settore del volontariato o in qualsiasi altra arena in cui il successo si basa su competenze di livello superiore e conoscenze avanzate in materia di giustizia penale, criminologia e diritto penale .
I neolaureati hanno continuato a lavorare nel Regno Unito e all'estero in studi legali, enti di beneficenza, istruzione superiore e oltre. Molti hanno anche continuato a fare un dottorato di ricerca e lavorare nel mondo accademico. Altri ex-alunni ricoprono incarichi di alto livello in organizzazioni di giustizia penale tra cui servizi di polizia e di libertà vigilata, il servizio carcerario e i servizi di giustizia dei giovani, nonché nel settore privato e del volontariato, sia nel Regno Unito che all'estero. Ad alcuni laureati sono state assegnate promozioni dopo il completamento con successo del programma.Supporto alla carrieraLa School of Law offre supporto alla carriera e allo sviluppo personale attraverso gli ufficiali di occupabilità dedicati della School. Puoi prenotare appuntamenti one-to-one con i nostri Responsabili dell'occupabilità durante tutto l'anno per discutere delle tue aspirazioni di carriera e ottenere consigli su come sfruttare al meglio il tuo tempo con noi.
La scuola organizza inoltre una serie di opportunità di coinvolgimento della comunità (pro bono) e di esperienze di lavoro, seminari sullo sviluppo della carriera, eventi per oratori ospiti e fiere di carriera durante tutto l'anno. Queste opportunità ti permetteranno di sviluppare nuove competenze, migliorare le tue prospettive di carriera e fare rete con potenziali datori di lavoro.
Oltre al supporto professionale specifico per la scuola, avrai anche accesso al pluripremiato Careers Center dell'Università. Il Careers Center offre appuntamenti one-to-one, consigli su come avviare un'attività in proprio, eventi di carriera, programmi di tutoraggio e supporto con il tuo CV, domande e interviste.