LLM in diritto internazionale e governance globale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il diritto internazionale e la governance globale offrono l'opportunità di impegnarsi con un approccio dinamico e reattivo ai problemi globali contemporanei attraverso la legge e le istituzioni legali. Esamina aree come l'uso della forza, i cambiamenti climatici, la migrazione globale, il ruolo dell'insediamento giudiziario e il diritto allo sviluppo, che sollevano questioni urgenti sull'efficacia della governance attuale e dei regimi regolamentari.

Il diritto internazionale è sempre più motivo di preoccupazione per una vasta gamma di parti interessate, sia enti pubblici o privati che a livello internazionale, nazionale e locale. Date le sfide globali contemporanee e future - ad esempio, proteggere i diritti umani e la sicurezza e la conservazione delle risorse - il significato della governance globale sta crescendo in un mondo multipolare.

125955_54e3dd4b4f52ac14f6da8c7dda7930791c3bd8e2554c704c722c73d59e4bc459_1280.jpgjessica45 / Pixabay

Insieme a studiosi e studenti internazionali, esamineremo e applicheremo in modo critico le politiche, le teorie, i principi e le regole del diritto internazionale, a nuovi problemi, scenari del mondo reale e ipotetici, e prenderemo in considerazione l'impatto delle istituzioni legali e politiche come le Nazioni Unite Consiglio di sicurezza e Corte internazionale di giustizia.

Questo programma migliorerà la vostra comprensione e sfiderà i preconcetti della complessa natura giuridica e politica del processo legislativo e della governance internazionale ed esplorerà i concetti spesso concorrenti che infondono l'argomento del diritto internazionale.

Ricerca e intuizione professionale

Trarrai beneficio dall'esperienza di eminenti accademici in un ambiente di ricerca stimolante. I nostri gruppi di ricerca includono:

  • Centro per diritto e prassi aziendale (CBLP)
  • Centro per gli studi sulla giustizia penale (CCJS)
  • Centro per diritto e giustizia sociale (CLSJ)
  • Centro per l'innovazione e la ricerca nell'educazione legale (CIRLE)

Contenuto del corso

Questo programma include la governance globale attraverso la legge come modulo obbligatorio e offre molti moduli opzionali in materie specializzate in diritto internazionale. Ti impegnerai in modo critico con una ricca collezione di temi contemporanei sullo sfondo delle preoccupazioni e delle attività degli stati e degli attori non statali nella comunità internazionale.

Esaminerai anche aree controverse del diritto internazionale tra cui il modo in cui vengono sviluppate le leggi sui diritti umani, come vengono fatte le leggi internazionali e in che misura vengono applicate, la struttura delle istituzioni pertinenti come le Nazioni Unite, lo sviluppo di norme legali e il monitoraggio di stati.

Il programma ti darà l'opportunità di:

  • Esplora la natura giuridica del diritto internazionale a livello globale, regionale e locale.
  • Esaminare l'impatto del diritto internazionale sui problemi contemporanei.
  • Considera come il diritto internazionale non è riuscito a risolvere alcuni problemi e può essere sfruttato per affrontare i problemi futuri.
  • Indagare i principi relativi alla sovranità, universalità, giurisdizione, territorio, autodeterminazione e diritti umani.
  • Affina le tue capacità di ricerca legale e di scrittura, che dimostrerai nella tua tesi di laurea.

Potrai anche beneficiare del nostro supporto nel programma di sviluppo accademico e personale. Ciò si affianca al tuo programma accademico di insegnamento nel semestre uno ed è specificamente progettato per integrare le attività di induzione della scuola e il supporto continuo di abilità accademiche per gli studenti, sia a casa che a livello internazionale.

L'ampio elenco di moduli opzionali ti consente di esplorare una combinazione di argomenti correlati di tuo interesse.

Se sei uno studente part-time, prenderai tre moduli obbligatori nel tuo primo anno e due moduli opzionali. Nel tuo secondo anno, svolgerai la tua tesi di studio e studierai uno o due moduli opzionali.

Struttura del corso

L'elenco mostrato di seguito rappresenta i moduli / componenti tipici studiati e può cambiare di volta in volta.

moduli

Anno 1

Moduli obbligatori

  • Capacità di ricerca legale postlaurea
  • dissertazione
  • Governance globale attraverso la legge

Moduli opzionali (selezione delle opzioni tipiche mostrate sotto)

Sceglierai 75 crediti tra i seguenti:

  • Crimine finanziario
  • Sicurezza, conflitto e giustizia
  • Diritti umani europei
  • Cyberlaw: regolamento del cyberspazio
  • Risoluzione alternativa delle controversie
  • Globalizzazione e criminalità
  • Disuguaglianze, legge e giustizia
  • Diritto dell'assistenza sociale: contesti nazionali e internazionali
  • Responsabilità sociale d'impresa
  • Diritto bancario internazionale: il quadro normativo
  • Diritto bancario internazionale: mercati dei capitali e prestiti
  • Diritto tributario e politica internazionale
  • La legge internazionale degli investimenti esteri
  • Legge sull'organizzazione del commercio mondiale
  • Ambiente digitale: diritto, tecnologie e diritti umani
  • Questioni contemporanee nella proprietà intellettuale: risorse genetiche, conoscenze tradizionali ed espressioni culturali
  • Questioni contemporanee in materia di proprietà intellettuale: salute, alimentazione e biotecnologia
  • Diritto economico internazionale
  • Diritti umani internazionali
  • Diritti umani e disabili 1
  • Diritti umani e persone disabili 2
  • Difesa globale dei diritti umani
  • antiterrorismo

Apprendimento e insegnamento

L'insegnamento avviene attraverso seminari e lezioni in cui è previsto un alto livello di coinvolgimento e discussione degli studenti. Siete incoraggiati a svolgere livelli significativamente avanzati di ricerca legale indipendente.

Valutazione

La maggior parte dei moduli sono valutati da saggi. Questo è di solito il metodo più efficace per mostrare la ricerca legale avanzata.

Requisiti d'ingresso

Una laurea con un 2: 1 (Hons) in giurisprudenza o una scienza sociale pertinente.

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 in generale, con non meno di 6.0 in tutti i componenti.

Migliora il tuo inglese

Gli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti di lingua inglese per questo programma possono essere in grado di studiare il nostro corso post-laurea di inglese pre-sessione, per contribuire a migliorare il tuo livello di inglese.

Questo corso pre-sessione è progettato con un percorso di progressione verso il tuo corso di laurea e imparerai l'inglese accademico nel contesto della tua area tematica.

Come applicare

Scadenze delle domande:

  • Studenti UK / UE: 31 luglio
  • Studenti internazionali: 30 giugno

Se si intende richiedere un finanziamento, è necessario presentare una domanda per un posto nel corso prescelto almeno un mese prima di qualsiasi termine specifico per la borsa di studio.

tasse

Vedi il nostro sito Web per le ultime informazioni sulle commissioni.

Ulteriori informazioni sui costi

Ci possono essere costi aggiuntivi legati al tuo corso o programma di studio, o relativi a essere uno studente presso l'Università di Leeds.

Borse di studio e supporto finanziario

Se hai talento e guida, vogliamo che tu sia in grado di studiare con noi, qualunque sia la tua situazione finanziaria. Ci possono essere aiuti per gli studenti sotto forma di prestiti e sovvenzioni non rimborsabili dall'università e dal governo.

Opportunità di carriera

Gli studenti che hanno conseguito la laurea spesso scelgono carriere incentrate o che coinvolgono la comprensione e l'applicazione del diritto internazionale e lo sviluppo di politiche a livello organizzativo. È richiesta ulteriore formazione, ma molti continuano anche a praticare come avvocati o consulenti legali.

I neolaureati hanno continuato a lavorare in una serie di settori e professioni tra cui studi legali, governo, istituti di istruzione superiore e oltre. Molti perseguono anche ulteriori studi avviando ricerche di dottorato.

Gli altri nostri ex-alunni stanno lavorando presso la Commissione europea, le Nazioni Unite, le organizzazioni non governative e nel settore governativo.

Supporto alla carriera

La School of Law offre supporto alla carriera e allo sviluppo personale attraverso gli ufficiali di occupabilità dedicati della School. Puoi prenotare appuntamenti one-to-one con i nostri Responsabili dell'occupabilità durante tutto l'anno per discutere delle tue aspirazioni di carriera e ottenere consigli su come sfruttare al meglio il tuo tempo con noi.

La scuola organizza inoltre una serie di opportunità di coinvolgimento della comunità (pro bono) e di esperienze di lavoro, seminari sullo sviluppo della carriera, eventi per oratori ospiti e fiere di carriera durante tutto l'anno. Queste opportunità ti permetteranno di sviluppare nuove competenze, migliorare le tue prospettive di carriera e fare rete con potenziali datori di lavoro.

Oltre al supporto professionale specifico per la scuola, avrai anche accesso al pluripremiato Careers Center dell'Università. Il Careers Center offre appuntamenti one-to-one, consigli su come avviare un'attività in proprio, eventi di carriera, programmi di tutoraggio e supporto con il tuo CV, domande e interviste.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses.

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses. Leggi meno