Descrizione programma
Il programma LLM in proprietà intellettuale fornisce istruzioni aggiornate in settori come il diritto delle biotecnologie, Internet e il diritto del software. Gli studenti approfondiscono le aree del diritto dei brevetti, dei marchi e dei diritti d'autore; redigere accordi e documenti di contenzioso e apprendere suggerimenti e strategie di negoziazione.Punti salienti del programmaGli studenti approfondiscono le aree del diritto dei brevetti, dei marchi e dei diritti d'autore; redigere accordi e documenti di contenzioso e apprendere suggerimenti e strategie di negoziazione. Il curriculum comprende corsi di diritto IP sia nazionali che internazionali e offre un livello di istruzione senza precedenti in questioni legali relative alle arti creative con corsi di intrattenimento, sport e diritto dell'arte.
Il Centro di diritto della proprietà intellettuale promuove l'eccellenza nell'insegnamento e nelle borse di studio attraverso una varietà di programmi accademici ed extracurriculari. Sponsorizza e sviluppa varie attività per gli studenti della comunità giuridica locale, uno dei mercati legali più solidi e sofisticati per il diritto della proprietà intellettuale al mondo. Il Centro sponsorizza anche l'annuale Conferenza sulla legge e la politica sulla proprietà intellettuale, che riunisce importanti pensatori e professionisti per affrontare questioni di interesse e preoccupazione per le comunità legali e imprenditoriali della PI. Ogni conferenza presenta panel unici di studiosi e professionisti in aree specialistiche del diritto della proprietà intellettuale.AmmissioniAmmissioni a rotazione per l'autunno e la primavera. I candidati possono aspettarsi una decisione entro 2-3 settimane dalla presentazione della domanda completata. Gli studenti sono incoraggiati a presentare domanda prima delle scadenze per le domande prioritarie:Termine autunnale (agosto) - 1 aprile
Termine di primavera (gennaio) - 1 ottobreprogramma scolasticoPer ottenere il LLM in diritto della proprietà intellettuale, gli studenti devono completare 24 unità. I corsi sono offerti sia durante il giorno che la sera per accogliere professionisti che lavorano. Gli studenti possono frequentare a tempo pieno e completare il programma in appena due semestri. In alternativa, gli studenti possono partecipare part-time. Tutti gli studenti devono completare i requisiti di laurea entro tre anni dall'immatricolazione. Gli studenti LLM devono mantenere una media cumulativa dei voti di almeno 2,5 su una scala 4.0 ogni semestre.
Corsi obbligatori e consigliati
Richiesto per laureati in giurisprudenza con istruzione straniera:LLM 350 - Introduzione agli studi legali statunitensi (3 unità)Richiesto per ognuno (9 unità):Indagine sul diritto della proprietà intellettuale (3 unità)Almeno due dei seguenti corsi:LEGGE 823 - Copyright Law of the US (3 unità)
LEGGE 875 - Legge sui brevetti degli Stati Uniti (3 unità)
LEGGE 891 - Legge sui marchi degli Stati Uniti (3 unità)
LEGGE 743B - Legge sulla privacy (3 unità)Corsi opzionali
(si prega di notare che non tutti i corsi vengono offerti ogni anno)LLM 399 - Studio diretto (in argomento diritto di proprietà intellettuale)
LEGGE 833D - Contratti di intrattenimento
LEGGE 833 - Legge sullo spettacolo
LEGGE 896A - Stage: Collocamento sul campo civile (in collocamento relativo alla PI)
LEGGE 743C - Legge sulla privacy e tecnologia
LEGGE 875C - Contenzioso in materia di brevetti
LEGGE 823D - Contenzioso in materia di proprietà intellettuale
LEGGE 823G - IP Practicum: Legge sui brevetti
LEGGE 823P - IP Practicum: marchio e copyright
LEGGE 743C - Legge sulla privacy e tecnologia
LEGGE 875C - Contenzioso in materia di brevetti
LEGGE 873 - Diritto sportivo
LLM 386 - Tesi
LEGGE 823T - Legge sul segreto commerciale
LEGGE 827B - Transazioni in attività di capitale di rischioRequisiti delle applicazioniTutti i candidati sono incoraggiati a fare domanda il prima possibile durante il ciclo di ammissione. Per ricevere considerazione dal comitato di ammissione, i candidati devono presentare le loro domande entro il termine indicato. Le domande possono essere accettate dopo la scadenza pubblicata e vengono esaminate in base allo spazio disponibile.
Un'applicazione del programma LLM completa è composta da quanto segue:Modulo di domanda compilato e firmato;
Dichiarazione personale;
Curriculum o Curriculum Vitae (CV);
Addendum su carattere e forma fisica (se applicabile);
Lettere di raccomandazione;
Trascrizioni della facoltà di giurisprudenza (tradotte se non in inglese);
Intervista (se applicabile); e
I candidati non statunitensi devono presentare documenti aggiuntivi, inclusa la conoscenza della lingua inglese dimostrata con TOEFL, IELTS, colloquio con il direttore del programma o rinunciata alle eccezioni.Tariffe e scadenzeNon ci sono costi da applicare. Si consiglia vivamente ai candidati di presentare domanda prima della scadenza della priorità poiché le decisioni di ammissione e borsa di studio vengono prese su base continuativa.Il 1 aprile è la scadenza per la presentazione delle domande prioritarie per l'avvio del programma in autunno (agosto), la scadenza è estesa al 15 maggio.
Il 1 ° ottobre è la scadenza per la presentazione delle domande prioritarie per l'avvio del programma in primavera (gennaio).
Il 1 aprile è la scadenza per la presentazione delle domande prioritarie per l'avvio del programma in estate (fine maggio), limitato ai soli programmi di tassazione e pianificazione patrimoniale .