LLM in diritto commerciale

Generale

Descrizione programma

Open Day virtuale

Vuoi saperne di più su questo programma, visitare il nostro campus e incontrare gli studenti e il personale attuali comodamente da casa tua? Unisciti a noi per il Virtual Open Day del 6 febbraio 2020!

Programma

Esaminerai aspetti del diritto societario europeo e comparato, come la ristrutturazione aziendale, la mobilità aziendale, la formazione e il finanziamento di società, moduli aziendali europei, coinvolgimento dei dipendenti, governo societario e regolamenti di acquisizione. Imparerai anche ad analizzare sia la legislazione primaria e secondaria dell'UE, sia la giurisprudenza della Corte di giustizia dell'UE e la legislazione delle giurisdizioni pertinenti. Entro la fine del programma, capirai l'interazione delle leggi europee e nazionali sulle imprese.

Acquisirai sia una vasta conoscenza dei mercati interni ed esterni dell'Unione europea e la posizione dell'Europa nel mondo, sia conoscenze specialistiche nel campo del diritto commerciale e studi in una scuola di giurisprudenza olandese che è stata classificata al primo posto in i Paesi Bassi per la soddisfazione degli studenti.

La Facoltà di Giurisprudenza di Nimega è stata la prima nei Paesi Bassi ad avviare un programma di diritto europeo. Ha costruito una reputazione internazionale nel campo del diritto europeo, del diritto dell'immigrazione e del diritto privato e fa parte di una vasta rete che comprende oltre cinquanta università in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia. Lavorerai insieme al prestigioso Business

Ti verrà insegnato in un ambiente stimolante e collegiale con piccoli gruppi da professori di diritto riconosciuti a livello internazionale, tutti specialisti nei loro campi specifici. Questo programma non è rivolto esclusivamente agli studenti dei paesi dell'UE. Tutte le nazioni del mondo commerciano con l'UE che ha regole e regolamenti che devono essere rispettati. Gli studenti di giurisprudenza di tutto il mondo trarranno pertanto beneficio dalla specializzazione di questo Master.

Fatti e cifre

  • Laurea: Master of Laws (LL.M)
  • Facoltà: Legge
  • Codice Croho: 60224
  • Durata: 1 anno (60 CE), a tempo pieno
  • Inizio mese: settembre o febbraio
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Studenti iscritti: 60-70 all'anno
  • Ore di contatto: 15-18 ore settimanali

Perché studiare alla Radboud University ?

  • Acquisirai sia una vasta conoscenza dei mercati interni ed esterni dell'Unione europea e la posizione dell'Europa nel mondo, sia conoscenze specializzate nel campo del diritto commerciale.
  • Studierai in una scuola di giurisprudenza olandese che è stata classificata come numero uno nei Paesi Bassi per la soddisfazione degli studenti.
  • La Facoltà di Giurisprudenza di Nimega è stata la prima nei Paesi Bassi ad avviare un programma di diritto europeo. Ha costruito una reputazione internazionale nel campo del diritto europeo, del diritto dell'immigrazione e del diritto privato e fa parte di una vasta rete che comprende oltre cinquanta università in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
  • Lavorerai insieme al prestigioso Business
  • Ti verrà insegnato in un ambiente stimolante e collegiale con piccoli gruppi da professori di diritto riconosciuti a livello internazionale, tutti specialisti nei loro campi specifici.
  • Il mix internazionale di studenti conferisce alle classi e ai progetti un tocco multiculturale. Questo ti darà l'ulteriore vantaggio di acquisire abilità comunicative multiculturali e una moltitudine di prospettive culturali in questo campo. Quando ricevi il diploma di Master, avrai acquisito eccellenti competenze per lavorare nei Paesi Bassi o in qualsiasi altro paese.
  • Questo programma non è rivolto esclusivamente agli studenti dei paesi dell'UE. Tutte le nazioni del mondo commerciano con l'UE che ha regole e regolamenti che devono essere rispettati. Gli studenti di giurisprudenza di tutto il mondo trarranno pertanto beneficio dalla specializzazione di questo Master.

Programma di Master in Diritto commerciale in 2,5 minuti

Requisiti per l'ammissione

Requisiti di ammissione per tutti gli studenti

  1. Una laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza equivalente al livello di istruzione olandese *.
    • Per la specializzazione di diritto europeo e affari globali: anche gli studenti con una laurea in Politica, Governance, Relazioni internazionali, Arti liberali o equivalenti, con un numero considerevole di corsi di Giurisprudenza, possono beneficiare di questa specializzazione. Questi studenti dovrebbero fornire prova della loro conoscenza dei concetti di base della legge.
  2. Competenza in inglese
    • Per prendere parte a questo programma, devi avere una conoscenza adeguata dell'inglese. I non madrelingua inglese ** devono fornire prove della loro competenza presentando uno dei seguenti test:
      • Un certificato TOEFL con un punteggio minimo di 90 in totale (basato su Internet, con un minimo di 23 per la scrittura) o 575 (basato su carta). Il codice TOEFL istituzionale per Radboud University è 3387; o
      • Un IELTS con un punteggio minimo di 6.5 complessivo (con un punteggio minimo di 6.0 minimo per i componenti in ascolto, lettura e conversazione e un minimo 6.5 per scrittura); o
      • Un certificato Cambridge di inglese avanzato (CAE) con grado C o superiore o certificato di competenza in inglese (CPE) con grado C o superiore.
        • Si noti che la validità dei certificati IELTS e TOEFL è di 2 anni e la validità del CAE / CPE 5 anni.
        • Gli studenti dei paesi dell'UE (compresi gli studenti olandesi) che hanno conseguito un LL.B (diploma di laurea in giurisprudenza) insegnato in una lingua diversa dall'inglese possono sostenere il test RATEr presso il nostro istituto di lingua Radboud In'to Languages il 4 giugno 2019 o il 9 agosto 2019 , posizione: Erasmusbuilding, Erasmusplein 1, stanza 00.28 a Nimega. Per l'assunzione del febbraio 2020, gli studenti possono sostenere il test a Wageningen In'to Languages, Droevendaalsesteeg 2, edificio 102, stanza 2.67, Wageningen il 7 novembre 2019 o a Radboud In'to Languages, Nijmegen, il 9 gennaio 2020. La legge di Nimega La facoltà pagherà per il test RATEr. Accettiamo anche certificati TOEFL, IELTS, CAE e CPE con i punteggi sopra menzionati. Tuttavia, la Facoltà di Giurisprudenza non rimborserà i costi per questi test.
  3. Lettera di motivazione in inglese ***
    • Spiega nella tua lettera di motivazione perché desideri iscriverti alla specializzazione del Master di tua scelta nell'ambito del programma di diritto internazionale ed europeo. Inoltre, allega il tuo curriculum con una foto e l'elenco dei voti a questa lettera.
    • Notare che:
    • Per coloro che non soddisfano i requisiti, la Radboud University non offre un programma pre-master in diritto internazionale ed europeo. Se desideri iscriverti al programma di Master in diritto internazionale ed europeo, avrai bisogno di una laurea (presso un'università di ricerca) che soddisfi i requisiti.
    • Se sei uno studente cinese e desideri iscriverti come studente a un programma di insegnamento della lingua inglese presso un istituto di istruzione superiore olandese devi richiedere un certificato Nuffic. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web Study in Holland.

* Gli studenti che hanno conseguito la laurea nei Paesi Bassi devono aver conseguito una laurea presso un'università di ricerca (universiteit). Gli studenti che hanno conseguito un diploma di laurea presso un'università di scienze applicate (hbo) non possono essere ammessi.

Gli studenti che hanno conseguito il diploma in Indonesia, devono aver conseguito un Master in Giurisprudenza (Sarjana Hukum II).

** I candidati sono considerati di madrelingua inglese se sono cittadini di Australia, Canada (ad eccezione del Quebec), Irlanda, Nuova Zelanda, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti o Sudafrica o se hanno ottenuto un LL. B (programma di laurea in giurisprudenza) in uno dei paesi sopra menzionati. Anche gli studenti della European Law School Bachelor alla Radboud University sono esonerati da un test di lingua.

*** Gli studenti della European Law School Bachelor Radboud University sono esonerati da una lettera di motivazione.

scadenze

Scadenze per gli studenti con una laurea olandese

Tutti i programmi del nostro Master iniziano nella prima settimana di settembre con alcuni programmi che offrono anche un'assunzione di febbraio. Si prega di controllare le pagine specifiche del programma per queste informazioni. Se desideri studiare presso Radboud University , tieni presente che abbiamo fissato scadenze per ciascuna assunzione.

Gli studenti con un diploma universitario olandese devono assicurarsi di aver completato la domanda prima del 1 ° settembre (per l'assunzione di settembre) e prima del 1 ° febbraio (per l'assunzione di febbraio).

Se si richiede una dichiarazione di ammissione, si prega di richiederlo al Board of Examiners entro e non oltre il 1 ° luglio (per l'assunzione di settembre).

Alcuni master (di ricerca) hanno fissato le proprie scadenze aggiuntive per l'iscrizione. Vai al programma di tua scelta per conoscere queste scadenze.

Scadenze per gli studenti con una laurea internazionale

Assunzione di settembre
Candidati non UE / SEE con borsa di studio

Gli studenti non UE / SEE devono presentare una domanda completa prima del 1 ° marzo se desiderano essere presi in considerazione per una borsa di studio, ad esempio il programma di borse di studio Radboud e / o la borsa di studio Orange Tulip. Si prega di notare che possono essere applicate scadenze diverse per altre borse di studio. Controlla il sito web della borsa di studio per vedere se tu o il tuo programma prescelto è idoneo per una borsa di studio.

Candidati non UE / SEE senza borsa di studio

Tutti gli altri candidati non UE / SEE devono presentare una domanda completa entro il 1 ° aprile . Questa è la scadenza finale e include i servizi pre-arrivo. Ciò consiste nell'assistenza con alloggio e supporto nella procedura di richiesta del visto.

Candidati UE / SEE (1)

I richiedenti UE / SEE devono presentare una domanda completa entro il 1 ° maggio per ricevere assistenza per un alloggio. Radboud University prenderà ancora in considerazione le domande UE / SEE fino al 1 ° luglio , ma potremmo non essere in grado di offrire assistenza per l'alloggio.

Gli studenti riceveranno una decisione di ammissione circa 3 settimane dopo aver completato la loro domanda nel sistema di domanda online OSIRIS Application.

Alcuni master (di ricerca) hanno fissato le proprie scadenze aggiuntive per l'iscrizione. Vai al programma di tua scelta per conoscere queste scadenze.

Assunzione di febbraio

Candidati non UE / SEE

I candidati non UE / SEE devono presentare una domanda completa entro il 1 ° novembre per ricevere il pacchetto di servizi. Ciò consiste nell'assistenza con alloggio e supporto nel processo di visto e permesso di soggiorno.

Candidati UE / SEE (1)

I richiedenti UE / SEE devono presentare una domanda completa entro il 1 ° dicembre per ricevere assistenza per un alloggio.

Gli studenti riceveranno una decisione di ammissione circa 4 settimane dopo aver completato la domanda nel sistema di domanda online OSIRIS Application.

Alcuni master (di ricerca) hanno fissato le proprie scadenze aggiuntive per l'iscrizione. Vai al programma di tua scelta per conoscere queste scadenze.

Questo elenco potrebbe essere soggetto a modifiche.

Scadenze per le iscrizioni

Gli studenti che sono stati (condizionatamente) ammessi devono completare la loro iscrizione entro le date seguenti:

Gli studenti non UE / SEE che necessitano di aiuto con la loro domanda di visto devono inviare copie cartacee legalmente certificate dei loro documenti di iscrizione (indicati nella lettera di ammissione) prima del 1 ° giugno (per assunzione di settembre) o del 1 ° dicembre (per assunzione di febbraio). Gli altri criteri di iscrizione devono essere soddisfatti prima del 15 agosto (per l'assunzione di settembre) o del 15 gennaio (per l'assunzione di febbraio).

Si prega di notare che queste scadenze sono molto rigide e devono essere rispettate. Sono impostati per garantire tempo sufficiente agli studenti per completare il processo di visto.

(1) Paesi UE / SEE: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi (compresi i Caraibi olandesi), Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia o Regno Unito.

Prospettive di carriera

La specializzazione di questo Master è progettata principalmente per gli studenti che desiderano intraprendere una carriera legale internazionale nel campo del diritto societario. Offre un'istruzione approfondita e ampia nel diritto societario che include diritto della concorrenza, diritto commerciale, diritto del lavoro e diritto fallimentare. E poiché fa parte del programma di diritto internazionale ed europeo Radboud University , acquisirai anche una buona comprensione dei mercati interni ed esterni dell'Unione europea e della posizione dell'Europa nel mondo.

Posizioni lavorative

I laureati in diritto commerciale possono aspettarsi un'ampia varietà di prospettive di lavoro. La vasta conoscenza delle imprese dell'UE e il processo decisionale europeo rendono i laureati di questa specializzazione ben equipaggiati per un posto di lavoro legale, attività di lobby o consulenza in qualsiasi parte del mondo. Potresti anche lavorare per istituzioni finanziarie, multinazionali e società quotate, nonché per istituzioni governative e ONG. I laureati possono anche lottare per una delle poche posizioni di diritto all'interno della Commissione europea poiché questo Master acquisirà sicuramente una solida base necessaria per acquisire le competenze professionali necessarie.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

At Radboud University in the Netherlands, you can obtain a high-quality and internationally accredited Master’s degree. Leading academics and excellent professors offer you what you need a a top-200 r ... Ulteriori informazioni

At Radboud University in the Netherlands, you can obtain a high-quality and internationally accredited Master’s degree. Leading academics and excellent professors offer you what you need a a top-200 research university. We offer 11 English-taught Bachelor's programmes and 35 English-taught Master’s programmes with many specialisations which will give you the necessary skills and insights into research and practice within your own subject area. You will benefit from our personal teaching style, our top research institutes, and a green and friendly student city. Leggi meno