LLM in diritto commerciale internazionale

Generale

Descrizione programma

Il programma sarà particolarmente interessante per i laureati in giurisprudenza che desiderano sviluppare una specializzazione in diritto commerciale e, in particolare, una capacità di comprendere e applicare il diritto commerciale in scenari multi-giurisdizionali. Il programma migliorerà le prospettive di carriera dei laureati, di coloro che iniziano una carriera nelle professioni legali, dei consulenti legali di entità commerciali e di tutti gli avvocati il cui lavoro coinvolgerà relazioni commerciali transfrontaliere.

Panoramica

Perché scegliere il LLM in diritto commerciale internazionale

La scuola di legge

La Facoltà di Giurisprudenza è un dipartimento della Facoltà di Lettere, Scienze umane e sociali. Si trova al piano terra dell'edificio della Fondazione.

La Law School ha anche una lunga tradizione di impegno a sviluppare le competenze trasferibili degli studenti attraverso progetti come Advanced Lawyering e Moot Court, e attraverso moduli di base all'avanguardia come la risoluzione alternativa delle controversie. Tutte queste iniziative promuovono il pensiero olistico del "quadro generale" e possono migliorare esplicitamente le competenze trasversali degli studenti come la risoluzione dei problemi, il processo decisionale, la comunicazione, il lavoro di squadra, la pianificazione, il pensiero critico e le capacità di relazioni umane. In combinazione con le nostre iniziative di educazione clinica obbligatoria, forniscono un impulso di integrazione, promuovendo un senso di coerenza tra particolari programmi di studio e facilitando gli studenti nella comprensione di come il loro apprendimento si applica in contesti particolari. Non sorprende quindi che i nostri laureati siano finiti come partner in importanti studi legali, come partner in importanti studi contabili, al bar, in ruoli senior in dipartimenti governativi, ONG, nell'UE, nel mondo accademico e nell'industria privata.

Anche gli studenti post-laurea traggono vantaggio da questa competenza di ricerca, sia che decidano di iscriversi a un LLM generale o specialistico (LLM International Commercial Law, Human Rights in Criminal Justice o European and Comparative Law), o intraprendere una ricerca post-laurea come parte del nostro significativo coorte di dottorato di studenti.

La scuola è inoltre fortemente impegnata a lavorare con la professione legale, i dipartimenti governativi, le ONG e altre parti interessate pertinenti in tutte le discipline del diritto. Abbiamo sviluppato rapporti di lavoro particolarmente forti con An Garda Síochána e l'Ufficio dei Commissari delle Entrate. Abbiamo anche promosso forti legami internazionali ed è possibile per i nostri studenti intraprendere tirocini in Canada e negli Stati Uniti. I nostri studenti possono anche trascorrere un intero anno accademico in un'università europea a Malta, Cipro, Grecia, Italia e Paesi Bassi. Abbiamo anche collegamenti con università in Germania, Francia e Spagna dove le materie vengono insegnate attraverso la lingua madre. Abbiamo un corpo studentesco internazionale molto vivace nella facoltà di giurisprudenza. Un recente sondaggio internazionale degli studenti, che ha coinvolto oltre 5000 studenti internazionali che attualmente studiano nelle sette università irlandesi, ha votato UL come l'università numero uno nel fornire la migliore esperienza studentesca, il miglior supporto agli studenti e l'accoglienza più calorosa in Irlanda. UL è anche tra le prime 100 università ospitanti Erasmus secondo le ultime statistiche rilasciate dalla Commissione UE.

Perché scegliere il LLM in diritto commerciale internazionale?

Il LLM in diritto commerciale internazionale è stato un programma UL grande successo sin dal suo inizio, con, in media, oltre l'88% dei laureati che trova lavoro entro un anno dalla laurea. Il programma sarà particolarmente interessante per i laureati in giurisprudenza che desiderano sviluppare una specializzazione in diritto commerciale e, in particolare, una capacità di comprendere e applicare il diritto commerciale in scenari multi-giurisdizionali.

Il LLM in diritto commerciale internazionale immerge lo studente post-laurea in aspetti più dettagliati del diritto commerciale, oltre a sviluppare ricerche legali ampiamente applicabili e altre competenze trasferibili. L'enfasi è su quelle aree del diritto, come il credito e la sicurezza, la proprietà intellettuale e il diritto della concorrenza, che sono fondamentali per il funzionamento di qualsiasi impresa commerciale nel mondo moderno. Il programma tiene anche conto della crescente internazionalizzazione del commercio con moduli in diritto della concorrenza globale e organizzazioni commerciali internazionali. Questo focus internazionale del programma offre opportunità ai laureati di trovare lavoro, non solo in Irlanda, ma in molte altre giurisdizioni.

Scegli tra un'ampia gamma di moduli, tra cui:<UL>

Diritto delle organizzazioni di commercio internazionaleDiritto delle associazioni di imprese internazionali / governo societarioLegge sulla concorrenza globaleProtezione internazionale della proprietà intellettualeDiritto antiterrorismo e affari internazionaliUL>

Contenuto del programma

Questo grado può essere preso a tempo pieno, su base di dodici mesi o part-time di ventiquattro mesi. Gli studenti a tempo pieno completano il programma per un periodo di dodici mesi prendendo quattro moduli in entrambi i semestri autunnali e primaverili, prima di completare una tesi durante il semestre estivo. Gli studenti part-time completano il programma per un periodo di 24 mesi prendendo due moduli in entrambi i semestri autunnali e primaverili di ogni anno, prima di completare una tesi nel semestre estivo del secondo anno. La selezione dei moduli per ogni semestre avverrà in accordo con il Direttore del Corso.

L'argomento per la tesi di uno studente è determinato durante il semestre primaverile, supervisionato da un membro della facoltà e presentato alla fine del semestre estivo.

Semestre 1<UL>

LA6001 Competenze di ricerca giuridica avanzataLA6031 Legge delle organizzazioni di commercio internazionaleLM6021 International Business AssociazioniTransazioni commerciali internazionali LM6011UL>

Semestre 2<UL>

Metodologia di tesiUL>

3 elettivi da<UL>

LA6032 Legge sulla concorrenza globaleLA6022 Legge antiterrorismo e affari internazionaliLA6112 Protezione internazionale dei diritti di proprietà intellettualeLA4062 Diritto internazionale del lavoroLA6102 Legge del credito e della sicurezzaLA6072 Diritto civile e commerciale internazionaleUL>

Semestre 3<UL>

dissertazioneUL>

Se uno studente desidera completare il Master per un periodo di due anni di studio part-time, saranno presi due moduli in ciascuno dei quattro semestri seguiti da una dissertazione di 15.000 parole. La selezione dei moduli avverrà in accordo con il Direttore del Corso.

Requisiti d'ingresso

Per l'iscrizione a questo programma di master sarà richiesto il lode di seconda classe in una laurea in giurisprudenza (Livello 8 - National Qualifications Authority of Ireland). In circostanze eccezionali, un candidato che non può soddisfare il requisito di laurea può essere accettato sulla base della relativa esperienza professionale.

Cosa includere nella tua applicazione<UL>

Trascrizioni e certificati di qualificazione.Qualifica di lingua inglese se l'inglese non è la tua prima lingua.Traduzione certificata in inglese delle tue trascrizioni / certificati in cui le trascrizioni originali sono in una lingua diversa dall'inglese.Una copia del certificato di nascita o del passaporto.UL>

Requisiti della lingua inglese

I candidati la cui prima lingua non è l'inglese devono fornire la prova del precedente successo o del completamento UL di una qualifica di laurea insegnata attraverso l'inglese o soddisfare uno dei criteri seguenti (non più di due anni prima della domanda):

Le qualifiche accettabili di lingua inglese includono quanto segue:<UL>

Esami di immatricolazione da paesi europei in cui l'inglese è presentato come materia e si ottiene un livello accettabile.Certificato di uscita irlandese Inglese - Livello ordinario Grado D o superiore.TOEFL - 580 (basato su carta) o 90 (basato su Internet).IELTS - Punteggio minimo di 6,5 * con non meno di 6 in ogni componente.Test di inglese per scopi accademici e inglesi (ETAPP) - Grado C1.Livello GCE "O" Lingua inglese / GCSE Lingua inglese - Grado C o superiore.Cambridge Assessment English –Certificate of Proficiency in English - Grade C / Certificate in Advanced English Grade B.GCE Examination Boards - Oxford Delegacy of Local Examinations - Grade C / Cambridge Local Examinations Syndicate - School Certificate Pass 1-6 / The University of London Entrance and School Examinations Council - School Certificate Pass 1-6.UL>

Anche i risultati di esami diversi da quelli sopra elencati possono essere accettati come conformi ai nostri requisiti di lingua inglese. Contatta la Divisione Educazione Internazionale per un consiglio.

Profilo laureato

Il LLM in diritto commerciale internazionale attira studenti da Cina, Germania, India e molte altre giurisdizioni. Il programma consente agli studenti di specializzarsi in diritto commerciale e sviluppare l'inglese legale e l'inglese commerciale che dominano il mondo del commercio. Gli studenti internazionali reagiscono positivamente UL e al programma.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

The University of Limerick is a distinctive, pioneering and connected university that shapes the future through educating and empowering people to meet the real challenges of tomorrow.

The University of Limerick is a distinctive, pioneering and connected university that shapes the future through educating and empowering people to meet the real challenges of tomorrow. Leggi meno