LLM in diritto commerciale europeo ed internazionale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Un programma di un anno di livello master accreditato in inglese con offerte di corsi giornalieri a tempo pieno per avvocati nel cuore dell'Europa centrale dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Károli Gáspár della Chiesa Riformata in Ungheria, Budapest.

Durata: settembre 2020 - giugno 2021
Luogo di insegnamento: Budapest, Ungheria (UE)
Lingua di insegnamento: inglese

Struttura del programma

Questo è un programma a tempo pieno di 60 crediti ECTS.

Il programma offre 24 diversi corsi incentrati su vari aspetti del diritto commerciale europeo e internazionale. Circa la metà di tutti i corsi sono opzionali con diverse varietà di specializzazione. I docenti sono rinomati professionisti del loro settore, sia come accademici che professionisti di studi legali, magistrati e organizzazioni legali internazionali o nazionali di alto livello. Anche docenti in visita da un certo numero di altri paesi sono inclusi nel programma. Il programma si conclude con la difesa della tesi di laurea e il completamento dell'esame finale.

Oltre a lezioni e seminari in aula, la possibilità di approfondimenti preziosi nella pratica legale pertinente rappresenta l'altra forma di benefici di apprendimento per i partecipanti. Per ottenere un'esperienza professionale e creare una rete di contatti, i partecipanti al programma LLM avranno l'opportunità di impegnarsi in tirocini non retribuiti e prendere parte al funzionamento di studi legali con una vasta pratica europea e internazionale in materia legale.

Inoltre, gli studenti hanno anche l'opportunità di partecipare al concorso annuale Moot di Arbitrato commerciale Willem C. Vis a Vienna.

Criteri di ammissione e processo di candidatura

Termine per la presentazione delle domande: 30 aprile 2020

I candidati devono avere una laurea in giurisprudenza presso un'università riconosciuta e una buona conoscenza dell'inglese.

I richiedenti autofinanziati devono presentare elettronicamente i seguenti documenti entro il 30 aprile:

  • Modulo di domanda
  • CV in inglese, inclusa una foto formato tessera
  • Copia del passaporto
  • Lettera di motivazione in inglese (minimo 1 pagina, inclusi background, scopi e scopi di studio del candidato)
  • Copia in lingua inglese certificata della laurea in giurisprudenza (se si prevede che il candidato ottenga la laurea in legge dopo la scadenza della domanda, ma il processo di conseguimento della laurea sarà completato entro la fine dell'anno accademico corrente, la copia certificata in inglese della laurea in legge dovrà essere presentato dopo la laurea) - requisito minimo: laurea in giurisprudenza quadriennale.
  • Due lettere di raccomandazione (almeno una dell'istituto di studi legali del richiedente)
  • Copia della certificazione dell'esame di lingua - requisito minimo: CEFR B2 (equivalente a Cambridge English First (FCE) / BEC Vantage / IELTS 5.5-6.5 / TOEFL iBT 87-109 / Michigan ECCE / PTE Livello generale 3 / PTE Academic 59-75 / Trinity ISE II)
  • Ricevuta o conferma bancaria della tassa di iscrizione: i candidati sono inoltre tenuti a versare all'università 100 EUR come tassa amministrativa non rimborsabile per la procedura di domanda, che verrà detratta dalla tassa di iscrizione al momento dell'iscrizione.

Tariffe e opportunità di borsa di studio

I. Termine per la domanda di candidati autofinanziati: 30 aprile 2020

Tassa di iscrizione: 3.000 EUR / semestre per studenti extra UE e UE

La prima rata (EUR 2900) è versata dopo la conferma dell'accettazione, prima di iniziare la procedura di visto del richiedente.

La quota di iscrizione copre la partecipazione al programma, la ricezione della laurea, i materiali del corso elettronico, l'uso della biblioteca e l'accesso a un numero di database legali, attività extrascolastiche (ad es. Partecipazione al tribunale), alcuni eventi sociali legati al programma (ricevimenti) e studenti servizi di welfare.

La quota di iscrizione non copre le spese di soggiorno, le spese di viaggio, la sicurezza sociale e la copertura medica, le tasse nella pubblica amministrazione, l'alloggio, gli eventi sociali estranei al LL.M. programma, ecc.

I servizi di welfare per studenti forniscono assistenza nella domanda di visto e nella registrazione di stranieri, previdenza sociale, servizi medici, partecipazione al programma locale per studenti, ecc. L'università offre un numero limitato di alloggi in dormitori, in alternativa può fornire assistenza nella ricerca di altri idonei sistemazione.

II. Programma Stipendium Hungaricum

Siamo lieti di annunciare che il nuovo invito a presentare candidature per l'anno accademico 2020/2021.

Termine per la presentazione delle domande: 15 gennaio 2020

Invito a presentare candidature per programmi di laurea triennale e magistrale 2020/2021

I candidati di alcuni paesi possono avere la possibilità di richiedere il programma di borse di studio Stipendium Hungaricum finanziato dallo stato ungherese. La borsa di studio copre l'intera quota di iscrizione, il budget per l'alloggio (o il contributo ai costi di alloggio) e l'assicurazione medica in Ungheria.

Questo programma di studio è disponibile con la borsa di studio Stipendium Hungaricum per i cittadini dei seguenti paesi:
Algeria, Argentina, Cambogia, Capo Verde, Georgia, India, Iran, Iraq, Giappone, Giordania, Kazakistan, Kosovo, Kurdistan Governo regionale / Iraq, Kirghizistan, Libano, Moldavia, Mongolia, Montenegro, Marocco, Myanmar, Namibia, Macedonia del Nord, Pakistan, Palestina, Russia, Singapore, Corea del Sud, Sudan, Siria, Turchia, Vietnam, Yemen

III. Programma di borse di studio per giovani cristiani

Siamo lieti di annunciare che il nuovo invito a presentare candidature per l'anno accademico 2020/2021.

Termine per la presentazione delle domande: 31 gennaio 2020

Invito a presentare candidature 2020/2021

La missione principale del programma di borse di studio per i giovani cristiani è quella di fornire la possibilità di studiare in Ungheria per i giovani studenti cristiani che vivono nelle regioni di crisi del mondo e / o essere minacciati nel loro paese a causa della loro fede.

Per l'anno accademico 2020/21, la borsa di studio è annunciata per i cittadini dei seguenti paesi: Egitto, Repubblica libanese, Repubblica di Iraq, Stato di Israele, Palestina, Repubblica islamica del Pakistan, Repubblica araba siriana, Repubblica del Kenya, Democratico federale Repubblica di Etiopia, Repubblica di Armenia e Nigeria.

Informazioni sui contatti

Tutta la corrispondenza deve essere inviata a: llm@kre.hu

Indirizzo postale: Károli Gáspár University of the Reformed Church in Ungheria, Facoltà di Giurisprudenza, 1042 Budapest, Viola utca 2-4., Ungheria

Numero di telefono: + -36-1-370-86-01

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The legal predecessor of our University was the Reformed Theological Academy of Budapest, founded in 1855 and granted University status by the Hungarian Parliament in 1900. In 1993 the General Assembl ... Ulteriori informazioni

The legal predecessor of our University was the Reformed Theological Academy of Budapest, founded in 1855 and granted University status by the Hungarian Parliament in 1900. In 1993 the General Assembly of the Hungarian Reformed Church took the decision to establish a multifaculty University, and this decision was approved later on in the year on 21st September by the Parliament of the Republic of Hungary. Through the creation of Károli Gáspár University, the Hungarian Reformed Church has fulfilled the aims of its forefathers. Our University, in the spirit of the universitas scientiarium, aims to raise the status of not solely the Church, but also the nation, through its educational, teaching and academic work. Leggi meno