LLM in diritti umani

Generale

Descrizione programma

Vuoi contribuire alla costruzione di un Sudafrica trasformato che rispetti e protegga i diritti fondamentali? Vuoi saperne di più sui diritti umani e la giustizia sociale? Vuoi studiare a The Historic Constitution Hill, dove si trova la Corte costituzionale?

Iscriviti alla LLM su DIRITTI UMANI presso la Facoltà di Giurisprudenza UJ che offre i seguenti elementi eccezionali:

  1. PROGRESSIVO: LLM esaminerà gli sviluppi più recenti e la scrittura accademica sui diritti fondamentali e cercherà di affrontare il futuro dei diritti fondamentali in Sudafrica e Africa.
  2. GLOBALE: LLM esaminerà i diritti fondamentali in un contesto globale, tenendo conto del diritto internazionale e della giurisprudenza straniera.
  3. TRASFORMATIVO: LLM prenderà in considerazione il modo in cui i diritti fondamentali in Sudafrica sono progettati per trasformare la nostra società e prenderà in considerazione sia i metodi pratici che teorici per farlo.
  4. FACOLTÀ: Il corso esporrà gli studenti a una serie di docenti ospiti, dai giudici ai professionisti.
  5. UBICAZIONE: Le lezioni si terranno sulla storica Constitution Hill che rappresenta essa stessa un ponte da un passato di repressione e disuguaglianza a un futuro di giustizia sociale, libertà ed uguaglianza. La Biblioteca della Corte costituzionale è una risorsa meravigliosa che gli studenti saranno incoraggiati a utilizzare. Johannesburg è, ovviamente, la città che solleva molte questioni relative alla democrazia costituzionale in Sudafrica e l'ambiente urbano sarà usato come sfondo per esplorare questi problemi.

SE VUOI ESSERE UN LEADER NEL CAMPO DEI DIRITTI FONDAMENTALI, STUDI VERSO UN LLM IN UJ!

Cosa hai bisogno di sapere

Il corso consisterà in tre moduli:

  • Storia e fondamenti filosofici dei diritti fondamentali;
  • La Carta dei diritti sudafricana;
  • L'applicazione dei diritti fondamentali in Sudafrica e a livello internazionale.

Ci si aspetta che gli studenti completino una tesi minore su qualsiasi argomento nel vasto campo dei diritti fondamentali. Beneficeranno di seminari di ricerca che aiutano a guidare gli studenti attraverso il processo di scrittura.

La laurea può essere intrapresa come laurea part-time in due anni. Le lezioni si svolgono dalle 17:30 alle 19:30 per ospitare gli studenti che lavorano durante il giorno.

Requisiti per l'ammissione

In generale, come requisito minimo di ammissione, gli studenti devono aver conseguito una media del 65% per le materie giuridiche nel loro livello LLB. L'ammissione è attualmente altamente competitiva e, se vieni ammesso, sarai tra un gruppo selezionato dei migliori studenti che hanno fatto domanda.

Borse di studio

Borse di studio disponibili. Gli studenti, che completano la laurea entro due anni, si qualificano per il rimborso delle tasse universitarie (esclusa la quota di iscrizione e la tassa sulle TIC, e soggetti a determinati termini e condizioni).

Opportunità di carriera

Un LLM in diritto dei diritti umani fornirà e preparerà:

  • Sviluppare la tua pratica legale per includere domande sui diritti umani;
  • Essere un avvocato di interesse pubblico che lotta per i diritti umani dei più deboli tra noi;
  • Per un lavoro in una ONG attivista che fa campagna per i diritti umani;
  • Per un lavoro in un'organizzazione internazionale che lavora sui diritti umani;
  • Per una carriera accademica nella ricerca di diritti fondamentali; e
  • Per lavoro giudiziario o per sviluppare le tue capacità di giudice.

Indagini

Per ulteriori informazioni e domande sui requisiti di iscrizione e sulla procedura di candidatura, nonché sulla sostanza del corso, contattare la facoltà:

Signora P Magongoa: Auckland Park Kingsway Campus
Tel: 011 559 3843, Email: phaladim@uj.ac.za, Web: www.uj.ac.za/law

Registrazione e date di inizio

La registrazione inizia a gennaio e le lezioni a febbraio per i programmi di lavoro dei corsi di laurea e post-laurea.

Tutti i programmi di ricerca per Master e PhD possono essere registrati durante tutto l'anno.

Data di fine: il mondo accademico inizia a gennaio e termina a dicembre. La scadenza del programma è determinata dalla durata del programma.

Ultimo aggiornamento Agosto 2019

Sulla scuola

Vibrant, multicultural and dynamic, the University of Johannesburg (UJ) shares the pace and energy of cosmopolitan Johannesburg, the city whose name it carries. Proudly South African, the university i ... Ulteriori informazioni

Vibrant, multicultural and dynamic, the University of Johannesburg (UJ) shares the pace and energy of cosmopolitan Johannesburg, the city whose name it carries. Proudly South African, the university is alive down to its African roots, and well-prepared for its role in actualising the potential that higher education holds for the continent’s development. Leggi meno