LLM in diritti umani e diritto internazionale

Generale

Descrizione programma

Perché LL.M. in diritti umani e diritto internazionale?

  • Studia con i migliori esperti legali nel campo dei diritti umani e del diritto internazionale.
  • Promuovi la tua formazione giuridica con particolare attenzione alla globalizzazione e al suo impatto.
  • Posizionati per una carriera altamente specializzata in giurisprudenza, governo o università.
  • Sviluppa le abilità pratiche e accademiche apprezzate nell'economia globale di oggi.

Panoramica

Il LL.M. in diritti umani e diritto internazionale è offerto dalla Rothberg International School (RIS) dell'Università ebraica in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza , a lungo considerata la più prestigiosa scuola di diritto del paese. Questo programma è rivolto agli studenti che hanno completato una laurea in giurisprudenza e sono interessati a carriere in giurisprudenza, università e settori governativi e non governativi. Come partecipante a questo programma, imparerai da esperti come creare e attuare i diritti umani e il diritto internazionale.

142208_pexels-photo-4427430.jpeg

programma scolastico

In questo programma, studierai le tendenze recenti nel campo dei diritti umani e del diritto internazionale, con un focus specifico sulla globalizzazione e sulla crescente interconnessione del nostro mondo.

Struttura

Il programma abbraccia due semestri consecutivi, da ottobre a luglio.

Crediti

Il LL.M. in Diritti umani e diritto internazionale è composto da 32 crediti.

corsi

Fornito solo a titolo di esempio e soggetto a modifiche:

Corsi introduttivi (richiesto)

  • Israele e diritto internazionale
  • Introduzione alla legge di Israele

Corsi di base (almeno quattro richiesti)

  • Diritto internazionale dei diritti umani
  • Terrorismo, antiterrorismo e diritti umani
  • Diritto internazionale umanitario: sfide contemporanee, conflitti contemporanei
  • La legge delle Nazioni Unite
  • Dignità umana in prospettiva comparata
  • Diritto penale internazionale

Workshop (almeno due richiesti)

  • Legge internazionale
  • Diritto pubblico e diritti umani
  • Colloquio sulla giustizia di transizione: prospettive internazionali, comparative e regionali

Seminari (almeno due richiesti)

  • Diritti umani e democrazia
  • Legge costituzionale comparativa
  • Law's Empire: colonialismo, cultura e diritto
  • Narrazioni di giustizia: diritto e letteratura
  • La storia del diritto internazionale pubblico
  • Il ruolo del diritto internazionale nella risoluzione del conflitto in Medio Oriente

Corsi opzionali

Puoi scegliere tra più di 10 corsi aggiuntivi sui diritti umani e la giustizia di transizione e hai la possibilità di completare un LL.M. tesi.

Tesi

Hai la possibilità di scrivere una tesi. Se lo desideri, seguirai uno dei piani descritti qui:

  • a) Scrivi e completa la tesi durante il tuo anno di studi. Potrai quindi chiudere la tua laurea con la tesi. Non ci sono costi aggiuntivi per scrivere una tesi. Hai tempo fino alla fine dell'anno solare per completarlo.
  • b) Dopo aver completato il tuo anno di studi, mantieni la laurea aperta. Hai quindi un ulteriore anno dopo i tuoi studi per completare la tesi e sei tenuto a pagare il 10% delle tasse scolastiche (US $ 1,600). Se hai terminato la tua tesi dopo la fine dell'anno, riceverai un LL.M. laurea con una tesi.
  • c) Puoi chiudere la tua laurea dopo aver completato i requisiti del corso del programma. Riceverai quindi un LL.M. grado. Se lo desideri, puoi scrivere la tesi senza limiti di tempo. Ti viene quindi richiesto di pagare il 20% delle tasse scolastiche (US $ 3.200) per ogni anno che spendi per scrivere la tua tesi. La distinzione della tesi verrà quindi aggiunta alla tua laurea dopo il completamento.

carriera

Rivolto a laureati in giurisprudenza interessati a specializzarsi nei settori dei diritti umani e del diritto internazionale, questo programma è progettato per aiutarti a far avanzare la tua carriera nel diritto o iniziare una carriera nel governo, nelle organizzazioni non governative o nel mondo accademico.

Vita studentesca

"Per me, che vivo nella città santa con amici palestinesi e israeliani tutt'intorno, ho davvero avuto lezioni della complessa realtà di quella terra". Haotan Wu della Cina, MA in studi islamici e mediorientali (2016)

Eleggibilità

Per essere idoneo all'accettazione, è necessario disporre di:

  • LL.B. o laurea JD presso un istituto di istruzione superiore accreditato riconosciuto da HebrewU; si noti che i candidati con una laurea in Francia devono avere la M1 oltre a un LL.B.
  • Media minima B (85/100 o equivalente)
  • Dimostrata conoscenza della lingua inglese

Oltre alla domanda online, ti verrà richiesto di inviare i seguenti documenti:

  1. Documenti accademici: una laurea conseguita presso un istituto di istruzione superiore accreditato con una media B (85/100 o equivalente) o superiore. I candidati devono presentare trascrizioni e diplomi di tutti i titoli accademici precedenti. *
  2. Prova di conoscenza della lingua inglese: punteggio dell'esame TOEFL di 89 o superiore, punteggio dell'esame IELTS di 7 o superiore, punteggio dell'esame Amir di 220 o superiore o punteggio dell'esame Amiram di 120 o superiore. **
  3. Un CV e una dichiarazione di intenti
  4. Una raccomandazione accademica
  5. Un documento accademico in inglese (forse un documento finale presentato per un corso universitario o un campione della tua scrittura legale).
  6. Fotocopia della pagina del tuo passaporto
  7. Un modulo medico e un modulo di esclusione di responsabilità (solo cittadini statunitensi): entrambi i moduli possono essere scaricati dal sito Web dell'applicazione.

* Gli studenti che inviano copie digitalizzate dei loro documenti accademici possono essere accettati al programma in modo condizionale, in attesa della presentazione dei documenti accademici originali.

** Se hai conseguito una laurea in un'università in cui l'inglese è l'unica lingua di insegnamento, o se hai conseguito una laurea in Lingua e Letteratura inglese, puoi richiedere un'esenzione. Devi presentare la documentazione della tua università che attesti l'inglese come lingua di insegnamento. L'esenzione non è automatica ed è determinata caso per caso.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

The Hebrew University of Jerusalem is consistently ranked as the top university in Israel and among the top 100, worldwide. In addition, The University was ranked the top Israeli university and 201-20 ... Ulteriori informazioni

The Hebrew University of Jerusalem is consistently ranked as the top university in Israel and among the top 100, worldwide. In addition, The University was ranked the top Israeli university and 201-205 best out of the top 800 institutions in the 2016-17 Times Higher Education World University Rankings, published by the British magazine Times Higher Education. HUJI was the only Israeli university to place in the world’s top 200 universities in the rankings. Leggi meno