Descrizione programma
Perché LL.M. in diritti umani e diritto internazionale?Studia con i migliori esperti legali nel campo dei diritti umani e del diritto internazionale.
Promuovi la tua formazione giuridica con particolare attenzione alla globalizzazione e al suo impatto.
Posizionati per una carriera altamente specializzata in giurisprudenza, governo o università.
Sviluppa le abilità pratiche e accademiche apprezzate nell'economia globale di oggi.PanoramicaIl LL.M. in diritti umani e diritto internazionale è offerto dalla Rothberg International School (RIS) dell'Università ebraica in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza , a lungo considerata la più prestigiosa scuola di diritto del paese. Questo programma è rivolto agli studenti che hanno completato una laurea in giurisprudenza e sono interessati a carriere in giurisprudenza, università e settori governativi e non governativi. Come partecipante a questo programma, imparerai da esperti come creare e attuare i diritti umani e il diritto internazionale.
The Hebrew University of Jerusalem" src="https://keystoneacademic-res.cloudinary.com/image/upload/q_auto,f_auto,w_743,c_limit/element/15/151086_LawFaculty-241small.jpg" alt="Faculty of Law at the Hebrew University of Jerusalem" data-json="{"author":"","author_url":"","source":""}" />programma scolasticoIn questo programma, studierai le tendenze recenti nel campo dei diritti umani e del diritto internazionale, con un focus specifico sulla globalizzazione e sulla crescente interconnessione del nostro mondo.StrutturaIl programma abbraccia due semestri consecutivi, da ottobre a luglio.CreditiIl LL.M. in Diritti umani e diritto internazionale è composto da 32 crediti.corsiFornito solo a titolo di esempio e soggetto a modifiche:
Corsi introduttivi (richiesto)Israele e diritto internazionale
Introduzione alla legge di IsraeleCorsi di base (almeno quattro richiesti)Diritto internazionale dei diritti umani
Terrorismo, antiterrorismo e diritti umani
Diritto internazionale umanitario: sfide contemporanee, conflitti contemporanei
La legge delle Nazioni Unite
Dignità umana in prospettiva comparata
Diritto penale internazionaleWorkshop (almeno due richiesti)Legge internazionale
Diritto pubblico e diritti umani
Colloquio sulla giustizia di transizione: prospettive internazionali, comparative e regionaliSeminari (almeno due richiesti)Diritti umani e democrazia
Legge costituzionale comparativa
Law's Empire: colonialismo, cultura e diritto
Narrazioni di giustizia: diritto e letteratura
La storia del diritto internazionale pubblico
Il ruolo del diritto internazionale nella risoluzione del conflitto in Medio OrienteCorsi opzionali
Puoi scegliere tra più di 10 corsi aggiuntivi sui diritti umani e la giustizia di transizione e hai la possibilità di completare un LL.M. tesi.TesiHai la possibilità di scrivere una tesi. Se lo desideri, seguirai uno dei piani descritti qui:a) Scrivi e completa la tesi durante il tuo anno di studi. Potrai quindi chiudere la tua laurea con la tesi. Non ci sono costi aggiuntivi per scrivere una tesi. Hai tempo fino alla fine dell'anno solare per completarlo.
b) Dopo aver completato il tuo anno di studi, mantieni la laurea aperta. Hai quindi un ulteriore anno dopo i tuoi studi per completare la tesi e sei tenuto a pagare il 10% delle tasse scolastiche (US $ 1,600). Se hai terminato la tua tesi dopo la fine dell'anno, riceverai un LL.M. laurea con una tesi.
c) Puoi chiudere la tua laurea dopo aver completato i requisiti del corso del programma. Riceverai quindi un LL.M. grado. Se lo desideri, puoi scrivere la tesi senza limiti di tempo. Ti viene quindi richiesto di pagare il 20% delle tasse scolastiche (US $ 3.200) per ogni anno che spendi per scrivere la tua tesi. La distinzione della tesi verrà quindi aggiunta alla tua laurea dopo il completamento.carrieraRivolto a laureati in giurisprudenza interessati a specializzarsi nei settori dei diritti umani e del diritto internazionale, questo programma è progettato per aiutarti a far avanzare la tua carriera nel diritto o iniziare una carriera nel governo, nelle organizzazioni non governative o nel mondo accademico.Vita studentesca
vivi una delle città più affascinanti del mondo. Gerusalemme è piena di storia, cultura e religione, ma è anche una bellissima capitale moderna con una popolazione diversificata e una vivace vita notturna. L'università aiuta i suoi studenti internazionali a sfruttare al meglio questa esperienza unica organizzando una vasta gamma di attività sociali e culturali, nonché escursioni indimenticabili in tutto Israele.
"Per me, che vivo nella città santa con amici palestinesi e israeliani tutt'intorno, ho davvero avuto lezioni della complessa realtà di quella terra". Haotan Wu della Cina, MA in studi islamici e mediorientali (2016)EleggibilitàPer essere idoneo all'accettazione, è necessario disporre di:LL.B. o laurea JD presso un istituto di istruzione superiore accreditato riconosciuto da HebrewU; si noti che i candidati con una laurea in Francia devono avere la M1 oltre a un LL.B.
Media minima B (85/100 o equivalente)
Dimostrata conoscenza della lingua ingleseOltre alla domanda online, ti verrà richiesto di inviare i seguenti documenti:Documenti accademici: una laurea conseguita presso un istituto di istruzione superiore accreditato con una media B (85/100 o equivalente) o superiore. I candidati devono presentare trascrizioni e diplomi di tutti i titoli accademici precedenti. *
Prova di conoscenza della lingua inglese: punteggio dell'esame TOEFL di 89 o superiore, punteggio dell'esame IELTS di 7 o superiore, punteggio dell'esame Amir di 220 o superiore o punteggio dell'esame Amiram di 120 o superiore. **
Un CV e una dichiarazione di intenti
Una raccomandazione accademica
Un documento accademico in inglese (forse un documento finale presentato per un corso universitario o un campione della tua scrittura legale).
Fotocopia della pagina del tuo passaporto
Un modulo medico e un modulo di esclusione di responsabilità (solo cittadini statunitensi): entrambi i moduli possono essere scaricati dal sito Web dell'applicazione.* Gli studenti che inviano copie digitalizzate dei loro documenti accademici possono essere accettati al programma in modo condizionale, in attesa della presentazione dei documenti accademici originali.
** Se hai conseguito una laurea in un'università in cui l'inglese è l'unica lingua di insegnamento, o se hai conseguito una laurea in Lingua e Letteratura inglese, puoi richiedere un'esenzione. Devi presentare la documentazione della tua università che attesti l'inglese come lingua di insegnamento. L'esenzione non è automatica ed è determinata caso per caso.