LLM in Diritti umani applicati

Generale

Descrizione programma

Sviluppa le tue abilità, costruisci una rete e diventa un praticante datore di lavoro nel campo dei diritti umani lavorando a progetti dal vivo durante il corso.

Questo corso di specializzazione fornisce il fondamento necessario per entrare nella legge sui diritti umani e avanza la laurea esistente. Coprirai sull'ampiezza della teoria e della pratica dei diritti umani e ti diplomerai come un professionista esperto, esperto e datore di lavoro.

  • Acquisire esperienza specialistica nel campo dei diritti umani internazionali o nazionali.
  • Applica le tue abilità lavorando fianco a fianco con i professionisti dei diritti umani durante il corso.
  • Acquisisci una profonda comprensione della legge, dei principi e della politica sui diritti umani, facendo tesoro delle tue qualifiche esistenti.
  • Lavorare su reali questioni relative ai diritti umani con agenzie esterne
  • Migliora la tua carriera e rendi la transizione un ruolo gratificante.

Il LLM Applied Human Rights si svolge presso l'Helena Kennedy Center for International Justice.

Le tue abilità legali saranno applicate attraverso il lavoro con accademici, volontari e professionisti, che ti consentiranno di vivere esperienze reali accanto a basi teoriche.

106416_DS-097-Law-Criminology.jpg

Contenuto del corso

I moduli principali possono includere:

dissertazione

Scegli la tua area di diritti umani per la ricerca e ti viene assegnato un supervisore che è uno specialista nella tua zona e sosterranno la tua ricerca. La ricerca può essere intrapresa sul campo o basata su studi precedentemente pubblicati e ci sono molte opportunità per collaborare con progetti di ricerca esistenti.

Advocacy per i diritti umani

Esplora i metodi e le tecniche di advocacy che sviluppano i diritti umani in più contesti, attraverso una gamma di ambienti di apprendimento applicati, inclusi esempi di vita reale e giochi di ruolo, oltre a esercizi di apprendimento simulato più completi. Il modulo è gestito in collaborazione con organizzazioni non governative che supportano il gruppo di insegnanti con esempi di pratica professionale. Il contenuto sarà focalizzato verso la difesa in pratica dove è possibile applicare le competenze di advocacy in vari contesti a livello locale, nazionale e internazionale.

Borsa di studio per i diritti umani e legale

Un'introduzione ai metodi e alle tecniche di fare i diritti umani e la ricerca legale con workshop che coprono i fondamenti della borsa di studio legale e l'arte del diritto accademico nel campo dei diritti umani. I workshop si concentrano su attività di ricerca, dibattito e scrittura pratiche progettate solo pochi giorni prima di ogni lezione per stimolare una maggiore intensità nel modo in cui applicherete le vostre abilità.

Diritti umani nel 21 ° secolo

Il perseguimento dei crimini di guerra (a livello internazionale e nazionale), la legalità dell'uso della forza contro gli Stati (ad esempio l'Iraq), la protezione dell'ambiente, la portata della protezione dei diritti umani (ad esempio la "guerra al terrore") e gli effetti economici la globalizzazione promossa attraverso il lavoro di istituzioni come l'Organizzazione Mondiale del Commercio sono solo alcune delle aree che verranno discusse all'interno di questo entusiasmante modulo. Agli studenti viene fornita la comprensione e la capacità di consentire loro di acquisire posizioni in governi, organizzazioni intergovernative (come le Nazioni Unite), organizzazioni non governative e studi legali che cercano attivamente avvocati capaci di intraprendere analisi sofisticata legale e altre scienze sociali di nuove e complesse questioni di diritto e giustizia globale.

Principi dei diritti umani e giustizia sociale

Interrogare temi, dibattiti, controversie e questioni attuali e emergenti in materia di diritti umani e giustizia sociale e sfidare alcuni dei miti che circondano alcuni dei principi chiave su cui si basano questi concetti. Il modulo evidenzia gli interessi, le priorità e le opinioni in competizione che stanno plasmando il corso dei diritti umani e della giustizia sociale in Gran Bretagna e nel mondo. Domande su uguaglianza, giustizia, equità, inclusione sociale ed etica globale saranno discusse insieme a questioni di responsabilità, "stato di diritto", trasparenza ed emarginazione risultanti da età, genere, etnia, disabilità e altre "caratteristiche protette".
106415_DS-150-Law-Criminology.jpg

Progetti dal vivo

Durante il corso, ti verrà data l'opportunità di impegnarti in progetti dal vivo che ti permettano di comprendere casi e problemi dei diritti umani contemporanei. Ciò può comprendere il lavoro con le ONG, le visite a organismi internazionali per i diritti umani in Europa, la preparazione di comunicazioni scritte a agenzie nazionali e internazionali o posti di ricerca.

Opportunità di networking

Oltre ad impegnarsi regolarmente con professionisti, specialisti e organizzazioni per i diritti umani - i relatori del passato includono Shami Chakrobarti e Trevor Phillips - ci saranno ampie opportunità di networking sul posto di lavoro, stage e coinvolgimento nella pianificazione di eventi. Inoltre, interagirai regolarmente con il lavoro di ricerca del personale dei distretti di diritti umani e di giustizia sociale e di ricerca socio-legale e del dipartimento di diritto e criminologia.

Carriere future

Questo corso ti prepara per una carriera in

  • politica della legge sui diritti umani o lavoro di sviluppo
  • difesa dei diritti umani
  • accademico o insegnamento
  • organizzazioni non governative (ONG)
  • servizi governativi locali e centrali
  • organizzazioni di ricerca e sviluppo

Requisiti d'ingresso

In genere una laurea con lode o 2.2 in legge o equivalente. Puoi trovare ulteriori informazioni sulle qualifiche specifiche per paese accettate sulla nostra pagina internazionale delle qualifiche.

Se l'inglese non è la tua lingua madre, avrai bisogno di un punteggio IELTS 6.5 con un minimo di 6.0 in scrittura e 5.5 in tutte le altre aree di competenza o equivalente.

Se non possiedi tali titoli accademici, potremmo considerare la tua candidatura individualmente, in base alla tua esperienza personale, professionale, lavorativa e altre qualifiche formali.

Durata e tasse

  • Date di inizio: settembre, gennaio
  • Durata: un anno
  • tasse:
    • Studenti dell'UE 2019/20 anno accademico £ 7.200 per il corso
    • Studenti internazionali 2019/20 anno accademico £ 13.500 per il corso
  • Scadenza: richiesta informazioni
Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

Sheffield Hallam University is a welcoming community of students and staff from more than 120 countries. We offer exceptional teaching across 700 programmes at foundation, undergraduate, postgraduate ... Ulteriori informazioni

Sheffield Hallam University is a welcoming community of students and staff from more than 120 countries. We offer exceptional teaching across 700 programmes at foundation, undergraduate, postgraduate and research degree level. With more than 31,000 students, we are among the largest universities in the UK. Leggi meno