LLM diritto internazionale

Generale

Descrizione programma

Il diritto internazionale è un campo di studio e pratica sempre più importante. Mai prima d'ora il diritto internazionale ha assunto una posizione così centrale nei dibattiti pubblici. La regolamentazione dei mercati finanziari, la protezione dell'ambiente, la gestione delle migrazioni o il perseguimento dei criminali di guerra sono tutti settori in cui il diritto internazionale svolge un ruolo centrale.

Il diritto internazionale non riguarda solo il comportamento degli Stati e delle istituzioni intergovernative; né è una disciplina di diplomatici, accademici e filosofi. Il diritto internazionale oggi domina l'attività delle multinazionali, delle ONG e degli individui, dai calciatori alle vittime delle violazioni dei diritti umani. Di conseguenza, i governi, le istituzioni internazionali, le ONG, le imprese e gli studi legali sono sempre più alla ricerca di individui in grado di affrontare complessi problemi di diritto transnazionale.

Questo LLM è progettato per coloro che cercano di sviluppare competenze riconosciute nelle principali aree del diritto internazionale. Oltre a fornire informazioni sulle regole fondamentali, le teorie e le istituzioni del diritto internazionale, il LLM offre l'opportunità di acquisire conoscenze avanzate in materie specialistiche e di impegnarsi in modo critico in una gamma di temi contemporanei e aree controverse, tra cui la pace e la sicurezza, la protezione ambientale, diritti o commercio e investimento.

Come viene insegnato il corso

Il Keele LLM in diritto internazionale comprende un viaggio di studio a Ginevra dove gli studenti visitano istituzioni internazionali come l'ONU, l'OMC o il CICR e incontrano funzionari di alto livello che lavorano nel campo del diritto internazionale e dei diritti umani.

Requisiti per l'accesso accademico

Dovresti avere una laurea di primo o secondo grado (o equivalente equivalente) in Giurisprudenza o una disciplina correlata. Le richieste sono benvenute dagli attuali professionisti della giustizia o da qualsiasi altra persona con qualifiche e / o esperienze appropriate.

Requisiti per l'ingresso in lingua inglese per studenti internazionali

I candidati per i quali l'inglese non è la prima lingua devono fornire la prova della qualifica in lingua inglese. Il punteggio minimo per l'ingresso al LLM è accademico IELTS 6.5 (o TOEFL 91). Gli studenti che hanno conseguito una delle qualifiche in lingua inglese ma non hanno conseguito il grado richiesto possono essere ammessi al programma a condizione che studino su un corso di inglese pre-sessione prima di iniziare gli studi universitari.

Keele University attualmente accetta i test Tofel iBT che sono stati effettuati al di fuori del Regno Unito. Tutti i test Tofel iBT dovranno essere presi non più di due anni prima della data di inizio presso Keele e devono essere verificabili con ETS. Se hai sostenuto il test Tofel iBT nel Regno Unito, contatta il team di ammissione per ulteriori informazioni.

Opportunità di lavoro

Il LLM in diritto internazionale consentirà l'ingresso in una gamma di occupazioni in cui è necessaria la conoscenza di competenze specialistiche. Fornisce una base ideale per coloro che cercano lavoro come professionisti del diritto internazionale in organizzazioni nazionali e internazionali pertinenti (agenzie governative, organismi delle Nazioni Unite, ONG), multinazionali o studi legali transnazionali. Allo stesso modo, il programma fornirà agli studenti ulteriori studi sotto forma di un programma di ricerca post-laurea, come un dottorato di ricerca, fornendo un'adeguata formazione alla ricerca e un'introduzione ai principali pensatori e alla borsa di studio.

Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

Whether you’re considering a foundation course or an undergraduate degree, a master's or a PhD, Keele is a place where students thrive - we're proud to be joint No.1 in England for Course Satisfaction ... Ulteriori informazioni

Whether you’re considering a foundation course or an undergraduate degree, a master's or a PhD, Keele is a place where students thrive - we're proud to be joint No.1 in England for Course Satisfaction in the Guardian University League Table 2019, in addition to having been ranked No.1 in England for student satisfaction in the 2018 National Student Survey, of broad-based universities. We were also awarded Gold in the recent Teaching Excellence Framework. Leggi meno