Panoramica

Il Regno Unito è in una fase cruciale nelle sue relazioni con l'UE. Offrendo un'ampia prospettiva sulla governance dell'Europa, questo corso esamina il ruolo delle sue istituzioni nell'ordinamento giuridico globale.

Svilupperai una conoscenza specialistica della legge dell'Unione europea sovranazionale e del Consiglio intergovernativo d'Europa.

Questo corso affronta anche le leggi sostanziali che queste istituzioni hanno adottato. Puoi scegliere i moduli negli aspetti della legge europea che ti interessano, che si tratti della Convenzione europea dei diritti dell'uomo del Consiglio d'Europa o della normativa dell'UE sulla protezione dei consumatori o sui regimi di proprietà intellettuale.

In quanto sede istituzionale di numerosi testi di riferimento sul diritto dell'UE e sulla Convenzione europea sui diritti umani, la Scuola di diritto è una scelta naturale per proseguire i tuoi studi avanzati nel diritto europeo. Il personale accademico ha una solida reputazione in vari settori del diritto europeo, compresi i diritti fondamentali, gli appalti pubblici, le relazioni internazionali e la proprietà intellettuale.

Scopri di più.

Dettagli del Corso

Completerai un minimo di 90 crediti di moduli opzionali specializzati. I restanti 30 crediti possono essere scelti dalla selezione completa di moduli opzionali disponibili sul programma LLM. Avvierai anche una dissertazione di 60 crediti.

Guida e supporto per la scelta di un argomento di tesi di diritto europeo e la progettazione del progetto saranno forniti attraverso workshop su misura e supporto individuale.

Insegnamento

Insegniamo nei seminari di piccoli gruppi, ove possibile, consentendo un'esperienza di apprendimento integrata e interattiva. Siete incoraggiati e vi aspettate di prepararvi e partecipare a seminari in modo da ottenere il massimo beneficio da essi.

Valutazione

Sarai valutato per esame o saggio, o una combinazione di entrambi. Tutte le valutazioni hanno luogo alla fine del periodo primaverile.

Gli incarichi di esercitazione, l'orientamento sulle tecniche d'esame, i workshop sulla gestione del tempo e le sessioni di consulenza individuale sulle competenze giuridiche sono offerti durante l'anno accademico per prepararti a queste valutazioni.

Requisiti d'ingresso

2.1 (o equivalente internazionale) in giurisprudenza, scienze umanistiche o scienze sociali

Requisiti della lingua inglese

IELTS: 7.0 (non inferiore a 7.0 per iscritto, 6.5 in lettura e 6.0 in conversazione e ascolto)

Opportunità di lavoro

I nostri laureati si spostano in una vasta gamma di carriere . Molti entrano nella professione legale o ritornano alle loro precedenti carriere legali con conoscenze specialistiche e prospettive migliori. Altri cercano con successo l'impiego presso organizzazioni internazionali e ONG internazionali e locali. Recenti destinazioni di laurea includono BAE Systems, Clifford Chance, London Stock Exchange e Simmons

Alcuni diplomati proseguono la loro carriera accademica progredendo nel nostro programma di dottorato . Questi studenti scelgono spesso di rimanere all'università di Nottingham oltre il loro dottorato, con un certo numero di accademici che diventano membri dello staff dopo aver completato il loro LLM / master e dottorato con noi.

Con una laurea in giurisprudenza avanzata dell'Università di Nottingham, sarai in grado di perseguire le tue ambizioni professionali e realizzare i tuoi obiettivi.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 12 più corsi della University of Nottingham - Faculty of Social Sciences »

Ultimo aggiornamento Febbraio 18, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine