Panoramica

Per soddisfare la necessità di una formazione approfondita in questo settore, questo programma unico e part-time fornisce un "gold standard" per l'istruzione in questo campo.

Gli sviluppi negli ultimi due decenni hanno reso la legge sugli appalti pubblici una delle aree del diritto più interessanti e in rapida evoluzione. Data la misura in cui le norme giuridiche ora disciplinano lo svolgimento quotidiano della maggior parte delle attività di appalto, la conoscenza della normativa in materia di appalti è diventata di vitale importanza per chiunque lavori negli appalti pubblici.

Questo programma è aperto a coloro che hanno un background legale e quelli senza, e non richiede una laurea in legge. È progettato in particolare per:

  • responsabili degli appalti pubblici il cui ruolo richiede una comprensione delle norme giuridiche
  • i responsabili delle politiche responsabili della progettazione e dell'attuazione delle norme giuridiche in materia di appalti
  • avvocati che si occupano di appalti pubblici
  • coloro che cercano di intraprendere ricerche o insegnare negli appalti pubblici

Fornisce una comprensione approfondita di:

  • la natura della legge e del processo legale
  • i principi e le regole della legge sugli appalti pubblici
  • l'applicazione di queste regole nei principali sistemi / modelli nazionali e internazionali, tra cui UNCITRAL, l'OMC, la Banca mondiale, l'UE e il Regno Unito
  • come attuare le migliori pratiche nel contesto di un quadro giuridico

Aspetti principali

  • Questo innovativo programma è insegnato da importanti accademici del famoso gruppo di ricerca sugli appalti pubblici (PPRG)
  • Riceverai una vasta gamma di materiali per il corso, compresi mini-libri di testo personalizzati integrati con letture aggiuntive e domande e risposte di auto-test
  • Ogni modulo * è supportato da una sessione di insegnamento intensiva di due giorni, tenutasi presso l'Università di Nottingham

* Per i metodi di ricerca legali l'approccio differisce dal fatto che vi è una sessione introduttiva e una sessione su come condurre ricerche legali (tenute insieme all'insegnamento per altri moduli), seguita dal completamento del modulo di assegnazione.

Il programma sarà influenzato da Brexit?

Ci si potrebbe chiedere se ci possono essere modifiche al contenuto del nostro programma come risultato di Brexit.

Ovviamente è molto difficile prevedere quale sarà il risultato della Brexit. Ciò dipenderà, in sostanza, da quali accordi commerciali, se del caso, il Regno Unito negozia alla partenza dall'UE. Per quanto riguarda l'impatto sul nostro programma, tuttavia, ciò che sappiamo è:

  1. Qualunque sia l'impatto sul Regno Unito, intendiamo continuare a insegnare i nostri moduli di approvvigionamento dell'UE dopo Brexit nello stesso modo in cui lo facciamo ora . (Intendiamo anche continuare la nostra ricerca in questo campo). Pertanto, i potenziali studenti al di fuori del Regno Unito non dovrebbero essere interessati.
  2. I moduli di appalto dell'UE rimarranno rilevanti per quelli nel Regno Unito almeno fino alla metà del 2019 e probabilmente anche più a lungo, dal momento che gli attuali regolamenti del Regno Unito basati sul diritto dell'UE rimarranno probabilmente fino alla conclusione dei negoziati con l'UE e le altre parti dell'OMC Accordo sugli appalti pubblici (GPA).
  3. I moduli sugli appalti dell'UE potrebbero rimanere permanentemente pertinenti per il Regno Unito, poiché un esito molto probabile dei negoziati è un accordo commerciale che include le attuali norme UE in materia di appalti.

Se si verifica qualche modifica alle norme del Regno Unito, intendiamo introdurre nuovi moduli che coprano queste regole e, naturalmente, il nostro modulo esistente sugli appalti nel Regno Unito continuerà a fornire un'ampia copertura agli sviluppi man mano che si svolgono!

Se il sistema del Regno Unito dovesse cambiare in modo sostanziale, intendiamo (soggetti a vincoli IP) rendere disponibile gratuitamente qualsiasi nuovo modulo del Regno Unito a chiunque abbia intrapreso il programma nei precedenti tre anni , in modo che possano aggiornarsi facilmente con il nuovo sistema .

Scopri di più.

Dettagli del Corso

LLM

Il programma LLM di Public Procurement Law e Policy viene offerto a tempo parziale, da completare nell'arco di 24 mesi. Ciò richiede il completamento di otto moduli più una tesi di laurea.

PGDip

Il programma PGDip è offerto a tempo parziale, da completare in 21 mesi. Ciò richiede il completamento di otto moduli. Non c'è dissertazione.

PGCert

Il programma PGCert è offerto a tempo parziale, da completare in 10-24 mesi (secondo i moduli scelti). Ciò richiede il completamento di quattro moduli. Non c'è dissertazione.

Materiali del corso

Il corso è prevalentemente fornito dall'apprendimento a distanza e progettato per essere studiato part-time per adattarsi ai tuoi impegni. Per ogni modulo, vengono forniti materiali esaurienti tra cui testi di base, studi di casi, ulteriori letture e domande di autotest.

Riceverai anche un pacchetto di lettura di articoli accademici e leggi fondamentali per ogni modulo. Il materiale viene fornito sia online che in formato cartaceo o su disco, e vi è un supporto accademico online e un forum di discussione online per ciascun modulo.

Sessioni di insegnamento intensivo

Ogni modulo comprende una sessione di insegnamento intensiva di due giorni, tenutasi presso l'Università di Nottingham. Ciò offre l'opportunità di sviluppare la comprensione attraverso l'insegnamento tradizionale faccia a faccia (lezioni, seminari e workshop). Questi saranno consegnati principalmente da personale accademico dell'Università di Nottingham, con alcune sessioni presentate anche da docenti ospiti di studi professionali e istituzioni internazionali.

Le sessioni di insegnamento intensivo costituiscono un elemento importante del programma, contribuendo a garantire che sia della stessa alta qualità dei programmi a tempo pieno della scuola. Siete fortemente incoraggiati a partecipare, anche se questo non è obbligatorio per ottenere una qualifica.

Requisiti d'ingresso

2: 1 o alto 2: 2 (o equivalente internazionale); i candidati con background accademico alternativo considerano anche dove hanno esperienza lavorativa e / o qualifiche professionali come un MCIPS

Requisiti della lingua inglese

IELTS: 7.0 (con non meno di 7.0 per iscritto, 6.5 in lettura e 6.0 in conversazione e ascolto)

Opportunità di lavoro

L'acquisizione di questa qualifica post-laurea dimostra la conoscenza in questo campo specialistico della regolamentazione degli appalti pubblici che è sia di alto livello e si diffonde in tutto il campo, sia competenze avanzate nella legge per coloro che non hanno una formazione legale precedente.

La stragrande maggioranza degli studenti del programma sta già lavorando nel campo degli appalti pubblici, spesso in una capacità molto elevata, sia come avvocati (in-house o in privato), professionisti degli appalti nel settore pubblico / servizi pubblici, consulenti, responsabili politici o (in alcuni casi) fornitori. Per questi studenti la conoscenza specialistica e la comprensione della legge sugli appalti acquisita dal programma accresce notevolmente la loro capacità di svolgere i loro ruoli, come dimostrano le numerose testimonianze ricevute in tal senso.

Gli studenti hanno anche usato la loro qualifica per passare a ruoli più alti nelle loro attuali organizzazioni o altre organizzazioni, nonché a spostarsi in nuovi settori - ad esempio, dal lavoro nella legislazione sugli appalti dell'UE al lavoro negli appalti di sviluppo, o dalle pratiche di approvvigionamento a consulenza - come è nuovamente evidenziato nelle testimonianze. Molti studenti riportano anche che le loro prestazioni professionali hanno tratto benefici significativi dai contatti fatti durante il programma con altri specialisti di alto livello sul campo.

Alcuni dei nostri studenti sono nuovi sul campo e hanno utilizzato la qualifica acquisita per entrare in questo campo in rapida crescita. Alcuni hanno anche preso il programma al fine di ottenere una conoscenza approfondita della normativa sugli appalti pubblici come sfondo per conseguire un dottorato di ricerca sul campo, o hanno deciso di intraprendere un dottorato di ricerca dopo aver completato il loro studio.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 12 più corsi della University of Nottingham - Faculty of Social Sciences »

Ultimo aggiornamento Febbraio 18, 2019
Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Duration
10 - 24 mesi
Part-time
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine