Panoramica

Le questioni ambientali sono tra le più urgenti in tutto il mondo. Sia in relazione al cambiamento climatico, perdita di biodiversità o danno ambientale, sono urgentemente necessarie soluzioni nella politica e nella governance per mitigare, adattare, ridurre o prevenire impatti significativi. Questo Master affronta queste preoccupazioni e spinge soluzioni potenziali, consentendo di sviluppare le competenze e le competenze necessarie per avere un impatto duraturo e positivo sul pianeta.

Durante questo corso, acquisirai un'eccellente comprensione delle politiche e della governance ambientale locale, nazionale e internazionale. Affronta le sfide legali, economiche, scientifiche e politiche che la società deve affrontare, offrendoti una comprensione integrata delle questioni rilevanti che miglioreranno in modo significativo la tua occupabilità.

I migliori motivi per studiare con noi

# 1 Potrai acquisire le competenze e le conoscenze per competere in modo efficace per opportunità di lavoro nel settore ambientale in continua crescita

# 2 Trarrai beneficio dalla conoscenza e dalla guida dei nostri esperti docenti e esperti di politica ambientale e governance

# 3 Avrai l'opportunità di concentrarti sull'identificazione di una politica ambientale efficace e di soluzioni di governance

Obiettivi del corso

Questo corso di Master:

  • presentarti il ​​tema della politica ambientale e della governance
  • sviluppare la comprensione e la consapevolezza delle problematiche contemporanee nell'area
  • fornire una formazione rigorosa e intellettualmente stimolante ad un livello avanzato in questioni ambientali come preparazione o come miglioramento a una carriera in questo settore
  • sviluppa le tue capacità di pensiero critico, ricerca e scrittura indipendenti a livello di master
  • Affina le tue capacità di impegnarsi e sviluppare la politica in un ampio campo interdisciplinare, e in un modo che non è rilevante solo per la ristretta sfera della governance ambientale "nazionale", ma che è anche appropriato per un'ampia gamma di impostazioni internazionali

Insegnamento guidato dalla ricerca

Il nostro personale accademico è riconosciuto in tutto il mondo per la sua ricerca innovativa e sono considerati esperti nei loro campi. Il loro lavoro è ben rappresentato in riviste nazionali e internazionali, in conferenze accademiche in tutto il mondo e nei media.

Potrai anche trarre vantaggio dalle presentazioni del settore in genere fornite da rappresentanti di ONG ambientali e organizzazioni internazionali che si concentrano su questioni ambientali.

Dettagli del Corso

Il corso è multidisciplinare e si compone di sei moduli insegnati che vengono consegnati dallo staff delle Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Naturali e la Stirling Management School. Avrai una combinazione di moduli specialistici in entrambi i semestri e completerai una dissertazione di 10.000 parole nei mesi estivi.

Insegnamento

Tutti i moduli vengono erogati attraverso sessioni di apprendimento e di insegnamento in piccoli gruppi, che offrono grandi opportunità di interazione con il personale e lo sviluppo di capacità comunicative attraverso la discussione e la presentazione di questioni chiave. Sei tenuto a partecipare a seminari settimanali di due ore. La partecipazione attiva sarà incoraggiata in classe e potrebbe essere richiesto di preparare una breve presentazione su un argomento a scelta all'interno di ciascun modulo, sebbene questi non siano normalmente valutati.

Potrai anche intraprendere uno studio indipendente e leggere ampiamente da una varietà di fonti - in particolare per la tua tesi di laurea. Questo lavoro ti offre l'opportunità di produrre ricerche indipendenti nella tua area prescelta.

Questo corso fa parte del programma "Making the Most of Masters", che ti consente di iniziare la tua carriera prendendo un progetto basato sul lavoro per la tua tesi di laurea. Il progetto sarà focalizzato sulla soluzione e affronterà le reali esigenze di ricerca all'interno di un'organizzazione. Vai al sito Web Making the Most of Masters per saperne di più sul programma.

Valutazione

I moduli sono valutati da una combinazione di corsi e di esami.

Direttore del corso

Dr Thomas Muinzer

thomas.muinzer@stir.ac.uk

Dott.ssa Annalisa Savaresi

annalisa.savaresi@stir.ac.uk

Personale chiave

Il personale docente del corso comprende un pool di esperti provenienti da una varietà di discipline:

Dott.ssa Annalisa Savaresi - Docente di diritto ambientale e direttore del corso

Dr Thomas Muinzer - Docente di diritto ambientale e diritto pubblico

Professor Gavin Little - Professore di Diritto ambientale e pubblico

Professor Simon Marsden - Cattedra di diritto dell'energia

Professore del professor David Copplestone nella divisione di scienze biologiche e ambientali

Professor Nigel Wilby - Senior Lecturer

Tariffe - 2018/2019

  • Casa / UE: £ 6,300
  • Oltremare: £ 15,250
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 3 più corsi della University of Stirling »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
12 - 24 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
6,300 GBP
Casa / UE: £ 6,300 - Overseas: £ 15,250
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine