LLM in ip europeo e transnazionale e la legge è

Faculty of Law - University of Göttingen

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

LLM in ip europeo e transnazionale e la legge è

Faculty of Law - University of Göttingen

Punti chiave

  • Grado: Master of Laws (LL.M.)
  • Specializzazione: diritto europeo e transnazionale della proprietà intellettuale e Information Technology
  • Lingua di insegnamento: Inglese
  • Durata: 1 anno (1 ottobre - 30 settembre)
  • Carico di lavoro: 60 crediti ECTS
  • Requisiti di ammissione: Laurea di primo livello più 1 anno di esperienza professionale
  • Costo del corso: 7.800 euro; primi candidati 7.200 euro
  • Borse di studio: totali e parziali rinunce iscrizione
  • Termine per l'iscrizione: 30 giugno
  • Numero massimo di partecipanti: 30
  • Sito web del Programma: www.uni-goettingen.de/lipit
  • Contatto: lipit@uni-goettingen.de

Panoramica

Il LL.M. in europeo e transnazionale della proprietà intellettuale e diritto dell'informatica (Lipit) è un programma post-laurea diretto a fornire la comprensione approfondita delle questioni giuridiche connesse con la creazione e l'uso di opere letterarie o artistiche, invenzioni meccaniche o scientifici, informazioni digitali, e altri beni immateriali. Copre una vasta gamma di argomenti, tra cui diritti d'autore, brevetti, marchi, telecomunicazioni, commercio elettronico, sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati.

Perché è sempre più comune per le operazioni con i prodotti di proprietà intellettuale e la tecnologia delle informazioni di trascendere i confini nazionali, questo LL.M. Il programma è concepito come distintamente internazionale e comparata in natura. Soluzioni di vari sistemi giuridici sono spesso presentati in sede di esame dei problemi moderni del diritto industriale e IT, ed i casi si estende su due o più paesi vengono regolarmente discussi e analizzati. Una delle conseguenze di tale approccio è che questo programma è adatto per gli avvocati e altri professionisti provenienti da diversi paesi, piuttosto che essere limitato a una particolare giurisdizione.

Oltre a carattere internazionale del programma, forte enfasi è posta sulla creazione il link diretto alla pratica. Molte classi sono tenuti da avvocati esperti e altri professionisti. In lezioni e seminari, le questioni legali sono esaminate in gran parte attraverso l'analisi dei casi reali di corte, individuando i problemi comuni concreti e la ricerca di soluzioni efficaci a loro. Attraverso workshop pratici e progetti, nuove conoscenze è ulteriormente rafforzata e sviluppata in competenze pratiche di facile applicazione.

legge

gruppo target

Il gruppo target principale di questo LL.M. Il programma è avvocati che lavorano o desiderano lavorare con le industrie creative e innovative. Il programma è progettato per espandere le loro competenze nel PI e del diritto IT concentrandosi su questioni e aspetti che di solito non sono inclusi in un studi legali normale programma di studi, ad esempio, l'applicazione transfrontaliera dei diritti derivanti dalla legge IP e IT.

Dal momento che i rami di IP e legge IT si trovano all'intersezione della legge con la tecnologia, la scienza e le arti, il programma è aperto anche agli ingegneri, informatici, manager dei media, e altri professionisti che cercano di migliorare la loro comprensione di regolamentazione giuridica, le politiche, e meccanismi di protezione nel campo della proprietà intellettuale e delle tecnologie dell'informazione. Come risultato, i partecipanti al programma possono beneficiare di scambio di opinioni, impegnandosi in progetti di gruppo e altre forme di cooperazione con i laureati di altre discipline, che li aiuta a comprendere meglio diverse angolazioni e punti di vista degli argomenti che studiano.

Oltre alla varietà di ambienti accademici e professionali, anche noi cerchiamo di raggiungere diversi rappresentazione geografica nella selezione dei partecipanti al programma di ogni anno. Tale diversità arricchisce discussioni in aula e attività di collaborazione assicurando lo scambio e l'applicazione di idee e approcci da vari sistemi giuridici e ambienti culturali.

Durata del programma

I suoi studi presso il Programma Lipit normalmente prendere circa un anno (da ottobre a settembre). Durante questo periodo, si dovrà ottenere 60 crediti ECTS, di cui 20 crediti per il completamento di una tesi di laurea. Se la vostra istruzione post-secondaria totale è durato meno di 4 anni, potrebbe essere necessario per guadagnare più crediti al fine di ricevere il LL.M. grado. In questo caso, il nostro consulente educativo vi aiuterà a elaborare un piano di studi individuale che vi permetterà di guadagnare i crediti necessari senza superare la normale durata del programma.

Programma scolastico

Al fine di ottenere il vostro LL.M. laurea, si dovrà ottenere almeno 60 crediti ECTS. 20 crediti saranno assegnati per il completamento dei moduli del singolo master, che prevede la preparazione e la stesura di una tesi di laurea. I rimanenti 40 CFU possono essere ottenuti completando un numero sufficiente di moduli di studio gruppo, ciascuna delle quali è uguale ad almeno 5 CFU. L'elenco dei moduli può variare leggermente di anno in anno, ma gli esempi che seguono generalmente fornire una buona idea dei moduli disponibili:

  • Fondamenti di Diritto della Proprietà Intellettuale
  • Fondamenti di Diritto ICT
  • Diritto della Proprietà Intellettuale avanzata
  • Legge avanzata Information Technology
  • Legge E-Commerce
  • Diritto della concorrenza
  • Legge sulla protezione dei dati
  • Media e legge sulle telecomunicazioni
  • Information Technology e Informatica giuridica
  • Basi economiche di IP e diritto IT
  • Internazionale e comparato IP e diritto IT
  • Transnazionale esecuzione delle IP e diritto IT
legge

Requisiti di ammissione

requisiti accademici e professionali

I nostri requisiti di ammissione sono un più elevato grado di diritto, informatica, ingegneria, studi sui media, o di un altro soggetto, più un anno di esperienza professionale di laurea o. Dal momento che i nostri studenti provengono da diversi paesi con diversi sistemi di classificazione, non richiediamo formalmente che a raggiungere un determinato grado medio nei vostri studi precedenti (ad esempio, British onori di prima classe), ma i voti certamente costituire un criterio importante nel processo di valutazione delle applicazioni.

Anche se i nostri candidati più tipici sono laureati in giurisprudenza, accogliamo con favore anche le applicazioni da laureati provenienti da altre discipline come un modo per garantire la diversità degli ambiti di provenienza, le competenze e le esperienze che portano a scambio proficuo e reciprocamente vantaggiosa di conoscenze e idee. Se il campo precedente di studio non è legge, ci si può chiedere di fornire una breve spiegazione di come i tuoi studi o esperienza professionale è rilevante per la specializzazione di programma di questo Master.

Se si sta ancora finendo gli studi bachelor o manca meno di un anno di esperienza professionale, quando si applica al Programma, non impedirà l'applicazione. E 'solo importante che completare gli studi e hanno un anno di esperienza professionale prima dell'inizio del programma.

I requisiti di esperienza professionale può essere soddisfatta attraverso varie attività pratiche, tra stage e tirocini. Ad esempio, una formazione pratica laureati in giurisprudenza tedesca (Referendariat) soddisfa questo requisito. Tuttavia, se una attività pratica costituiva una parte obbligatoria del programma di bachelor, non può essere considerato come esperienza professionale. In alcuni casi, l'ammissione può essere concesso ai richiedenti con esperienza professionale di meno di un anno. Se non siete sicuri se i vostri studi o esperienze pratiche soddisfa requisiti di ammissione del programma, vi preghiamo di contattarci prima di presentare la domanda formale.

Requisiti linguistici

Se l'inglese non è la vostra lingua madre o non è la lingua di insegnamento dei vostri studi precedenti, è necessario dimostrare che le vostre abilità di lingua inglese sono sufficienti ai fini di perseguire l'istruzione superiore, tra cui la partecipazione non vincolato a discussioni in aula e la produzione di testi accademici chiari e grammaticalmente corrette. Più comunemente, questo viene fatto attraverso l'invio di noi una copia dei risultati in un test di inglese standard, come ad esempio TOEFL o IELTS. Tuttavia, possono anche essere accettati altri tipi di prove.

Se si sceglie di dimostrare la vostra conoscenza della lingua inglese attraverso uno dei test standardizzati, si ricorda che è necessario raggiungere almeno il punteggio minimo richiesto per l'ammissione al Graduate Studies legali a Gottinga. In particolare, i punteggi dei test minimi accettabili per TOEFL di 80 punti per la prova basata su Internet e 550 punti per la prova su supporto cartaceo. Il punteggio minimo accettabile IELTS è Band 6.

Come applicare

Al fine di applicare per il Programma, si prega di compilare il modulo di richiesta sul nostro sito web (www.uni-goettingen.de/en/application-process/546501.html), aggiungi il tuo CV e PDF copie dei vostri diplomi (con trascrizioni) e inviare il tutto via e-mail a lipit@uni-goettingen.de~~V. Se la vostra lingua madre non è l'inglese e si sono passati TOEFL, IELTS o in un altro test di inglese, si prega anche inviare una copia PDF del certificato di collaudo. È inoltre possibile aggiungere altri documenti (ad esempio, i certificati, i riferimenti da parte di docenti o datori di lavoro, le copie dei lavori scritti o estratti di loro) che si considera vantaggioso per il successo della vostra applicazione. Se i diplomi o altri documenti non sono in inglese o tedesco, si prega di fornire anche la loro traduzione in inglese. Le copie e traduzioni non devono essere certificati in fase di applicazione. Tuttavia, se si è ammesso, si dovrà fornire gli originali o copie certificate e traduzioni.

Borse di studio

Ogni anno Göttingen Facoltà di Giurisprudenza può concedere diverse borse di studio sotto forma di rinuncia parziale o totale di iscrizione ai migliori candidati LLM programma. applicazioni separate non sono necessari, dal momento che tutti i candidati LLM programma vengono automaticamente considerati per queste borse di studio, se essi indicano il loro interesse sul modulo di richiesta Programma.

Inoltre, i futuri studenti possono presentare domanda di borse di studio offerte da varie fondazioni, aziende e organizzazioni. Ad esempio, il servizio di scambio accademico tedesco (DAAD) fornisce vari tipi di borse di studio per studenti stranieri che desiderano studiare in Germania e per gli studenti tedeschi che vanno a studiare all'estero.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,800 EUR
I primi candidati hanno diritto ad uno sconto. In particolare, coloro che applicano prima del 1o aprile devono pagare solo € 7500. I candidati che si applicano prima del 1 gennaio possono risparmiare ancora di più, come il loro costo di iscrizione è ridot
Information
Deadline
Locations
Germania - Gottinga, Bassa Sassonia
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2019
Germania - Gottinga, Bassa Sassonia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info