LLM in diritto UE

European Law and Governance School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

LLM in diritto UE

European Law and Governance School

Questo corso di laurea ha insegnato uno anno offre agli studenti uno sguardo in profondità su questioni fondamentali del diritto dell'Unione, e permette agli studenti di scegliere tra una varietà di corsi opzionali che affrontano i temi più urgenti in discussione in tutta Europa. L'obiettivo del programma è quello di offrire a) una solida istituzionale / comprensione costituzionale del modo funziona l'UE ed i modi in cui possono evolvere in futuro, b) una visione globale e orizzontale delle principali politiche dell'UE in combinazione con c) spot-on analisi di alcune delle aree politiche più dinamiche. L'approccio seguito sarà essenzialmente legale, ma le dinamiche del contesto politico e gli altri sarà anche messo in prospettiva. Gli studenti che hanno seguito il programma deve essere in grado di discutere di qualsiasi importante problema giuridico dell'UE, in quanto saranno conoscenza con la normativa in materia, la giurisprudenza e la letteratura scientifica. Essi devono essere in grado di offrire consulenza orale e / o scritta su questioni fondamentali del diritto comunitario e saranno in grado di elaborare osservazioni di base del tribunale su questioni di diritto dell'Unione europea, così come per scrivere un documento accademico pubblicabile.

A chi è rivolto

E 'ideale per gli studenti con lauree in scienze giuridiche o nel campo della governance, che desiderano o necessitano di una conoscenza approfondita di temi chiave in diritto UE per la loro crescita professionale. Il programma è offerto anche in un comodo formato per i professionisti.

Opzioni

  • Un anno insegnato programma ad Atene alla ELGS sul diritto UE
  • Un semestre in Atene ELGS e Uno studio Semestre all'estero in uno dei ELGS 'università partner: gli studenti qualificati avranno l'opportunità di studiare all'estero nel secondo semestre dei loro studi in uno dei ELGS' università partner.
  • programma di doppia laurea con la Temple University: un anno a ELGS (Legge UE) e un anno a Temple (Legge degli Stati Uniti).

Prima di applicare, gli studenti dovrebbero anche considerare con attenzione questo programma di doppia laurea con Temple University, un programma di due anni, in cui gli studenti avranno l'LLM in ELGS e seguita da un anno presso la Temple University come parte del loro LLM per avvocati stranieri. In caso di superamento del programma di doppia laurea, gli studenti avranno diritto a iscriversi per l'esame American Bar.

Inoltre, questo programma LLM può essere i primi passi di uno studente verso un dottorato di ricerca (MPhil o dottorato di ricerca) in Diritto dell'Unione Europea.

Vantaggi del programma

L'LLM in Diritto dell'Unione Europea è creato e supportato dalla rete espansiva ELGS Internazionale Facoltà di oltre 100 studiosi di diritto e di governance e professionisti in tutto il mondo, i "Partner Università ELGS in tutta Europa e nel mondo, e la EPLO. È importante sottolineare che gli studenti del programma saranno concessi l'accesso a partecipare a eventi EPLO su temi chiave in materia di diritto e governance dell'UE e di interagire con i rinomati leader dell'UE e decision-maker. Gli studenti laureati con una comprensione chiara e consapevolezza delle pratiche di ricerca e migliore del settore accademiche più up-to-date, così come una rete professionale solida per sostenerli nella loro carriera dopo il ELGS.

Contenuto del programma

L'LLM in diritto UE è un corso di laurea ha insegnato un anno con un requisito tesi, guadagnando un totale di 90 crediti ECTS. I corsi sono condotti da teorici fondamentali e professionisti nei loro campi, e consegnate attraverso lezioni classiche e tutorial interattivi. Alcuni corsi potranno anche integrare altre metodologie di insegnamento, se del caso, come ad esempio campi da moot, visite in loco ai vari uffici pubblici e privati, così come presentazioni di gruppo. Gli studenti devono completare con successo 6 moduli obbligatori e 2 moduli opzionali, seguita da una tesi di 15.000 parole.

moduli obbligatori

  • La Costituzione della UE e diritto delle relazioni esterne dell'UE
  • Protezione giudiziaria
  • Diritto della concorrenza
  • Diritto Europeo UEM
  • Ambiente UE e diritto Energia
  • Dal mercato delle libertà per i cittadini

Moduli opzionali *

  • Legge mercati dei capitali dell'UE
  • Il spazio di libertà, sicurezza e giustizia
  • Legge tutela dei consumatori nell'UE
  • Diritti fondamentali
  • Diritto bancario UE

*la disponibilità del corso è soggetto a un'adeguata iscrizione

Requisiti accademici

Gli studenti provenienti da tutto il mondo, sono ammesse a seguito di un processo di applicazione rigorosa. Gli aspiranti studenti per l'LLM in Diritto dell'Unione Europea dovrebbero avere una prima laurea in legge, in conformità con i requisiti del paese ospitante, che garantisce loro l'accesso alla professione di avvocato o per gli esami di qualificazione per l'ammissione al bar nel loro paese di studi. saranno prese in considerazione studenti di alto livello con un background in studi di governo o di un profilo particolarmente competitivo con la prova di esperienza professionale pertinente e la dedizione a lungo termine per il campo. A causa della natura internazionale del programma, equivalenze di laurea saranno determinati dal Consiglio di Facoltà.

Requisiti linguistici

Tutti i corsi del programma saranno tenuti in lingua inglese. Come risultato, gli studenti provenienti da paesi non di lingua inglese devono evidenziare il loro livello di conoscenza della lingua inglese secondo il seguente:

  • TOEFL Internet, Punteggio di 90 o superiore
  • Cambridge Certificate of Proficiency, Grado B o superiore
  • Qualsiasi altro test riconosciuto a livello internazionale con segni equivalenti

Gli studenti che intendono studiare in un istituto partner per il loro secondo semestre devono chiaramente dimostrare la loro capacità di frequentare corsi nella lingua corrispondente di istruzione presso l'università ospitante sono interessati a partecipare.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
11,850 EUR
Information
Deadline
Locations
Grecia - Atene, Atene Centrale
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2019
Grecia - Atene, Atene Centrale
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info