LLM Diritto societario e di insolvenza

Generale

Descrizione programma

LLM Diritto societario e di insolvenza

Il diritto societario e dell'insolvenza si concentra sulle organizzazioni societarie e sulla legge in relazione a esse. Il corso è stato progettato in risposta alla rapida crescita nello sviluppo del diritto societario in Gran Bretagna e in Europa, e al fine di soddisfare le esigenze della professione legale in questo settore.

Informazioni sulla legge LLM sulle società e sull'insolvenza

La Nottingham Law School ha una reputazione di primo piano nei settori dell'insolvenza e del diritto societario e gli studenti di questo corso trarranno beneficio dalla nostra ricerca e dal personale docente esperto.

Il nostro Center for Business e Insolvency Law ha legami con un certo numero di agenzie internazionali tra cui INSOL International, Insolvency Service e la Banca Mondiale. Ospita anche una conferenza annuale internazionale di insolvenza e una serie di altri eventi durante tutto l'anno in collaborazione con altre agenzie.

Soggetti tradizionali come aziende pubbliche, organizzazioni aziendali e liquidazione aziendale, sono una parte fondamentale di questo corso. Completerai il tuo LLM con una forte comprensione del diritto societario e dell'insolvenza in un contesto europeo e internazionale, oltre a essere in grado di dimostrare la consapevolezza dei più ampi fattori economici e sociali che influenzano le istituzioni aziendali.

Perché scegliere questo corso?

  • Acquisire una comprensione del diritto societario e dell'insolvenza in un contesto europeo e internazionale.
  • Impara da un rinomato personale insegnante, tra cui il professor David Burdette e il professor Paul Omar, entrambi consulenti per la Banca mondiale.
  • Approfitta dei forti legami con il nostro Center for Business and Insolvency Law.
  • Scegli un percorso di studio che fa per te con le opzioni di apprendimento a tempo pieno, part-time e a distanza disponibili
  • Partecipare a una scuola estiva internazionale con l'opportunità di esplorare la legge in un contesto europeo.
  • Borse di studio disponibili.
  • I singoli moduli possono essere studiati per i premi per lo sviluppo professionale continuo (CPD).

moduli

Studierai sei moduli insegnati seguiti da una dissertazione.

Scegli da:

  • Organizzazioni aziendali *
  • Proprietà intellettuale
  • Aziende pubbliche
  • Il datore di lavoro aziendale
  • Diritto della concorrenza internazionale
  • Principi del regolamento aziendale
  • Liquidazione aziendale *
  • Salvataggio aziendale
  • Internazionale
  • Transazioni commerciali internazionali
  • Insolvenza transfrontaliera
  • Garantire il debito aziendale *

* Studenti a distanza sono tenuti a studiare questi moduli

Inizierai la tua tesi dopo aver completato questi moduli.

Valutazione

In ogni caso i moduli sono valutati attraverso un pezzo di corsi. Questo di solito assume la forma di una domanda in stile problema o saggio, ma varierà in base al modulo. Puoi inviare e ricevere feedback sulle valutazioni nel corso di ciascun modulo.

La tesi è di 12.000 parole su un argomento adatto a tua scelta e include una supervisione individuale con un tutor esperto in questo campo.

Come studio?

L'anno accademico per i corsi LLM è diviso in tre parti: due termini di dieci settimane (il termine 1 va dall'inizio dell'anno accademico fino alle vacanze di Natale, il secondo periodo tra Natale e Pasqua) e il periodo estivo.

Studenti a tempo pieno - che completano il corso in un anno accademico - studiano tre moduli per ogni termine e completano la tesi durante l'estate.

Studenti part-time ea distanza - che completano il corso in due anni accademici - studiano tre moduli in base ai termini Uno e Due in ciascun anno (sei in totale), iniziando a lavorare sulla ricerca della tesi durante il primo periodo estivo e completandolo durante il secondo.

Nelle modalità full-time e part-time, i moduli vengono insegnati per tutta la settimana. A seconda del tuo orario potresti dover partecipare a più di un giorno. I seminari sono guidati da accademici, ma di solito richiedono di svolgere un lavoro preparatorio guidato e spesso prevedono presentazioni brevi o altri contributi.

I moduli di apprendimento a distanza sono strutturati, le attività di apprendimento diretto, erogate attraverso la piattaforma di apprendimento online dell'Università - NOW. Gli studenti a distanza avranno anche l'opportunità di partecipare a discussioni virtuali con altri studenti e personale accademico e verrà chiesto loro di completare compiti aggiuntivi - come la preparazione di piani di saggio o presentazioni - nel corso di ciascun modulo.

Requisiti d'ingresso

Laureati in legge

Avrai bisogno di una buona laurea in legge (2.2 o superiore) o, una laurea con lode in un'altra disciplina oltre alla qualifica di conversione CPE (Common Professional Examination) o GDL (Graduate Diploma in Law).

Laureati in giurisprudenza

I candidati di altre discipline saranno accolti in circostanze appropriate, in particolare se hanno esperienza nella zona, anche se non come avvocati.

Requisiti della lingua inglese

Gli studenti internazionali devono dimostrare di possedere una conoscenza sufficiente dell'inglese scritto e parlato prima di iniziare il corso. Di solito richiediamo uno dei seguenti:

  • IELTS 6.5 con un minimo di 5,5 in ogni abilità.
  • Una qualifica equivalente di lingua inglese.
Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

Sulla scuola

Nottingham Law School is one of the largest university law schools in the UK with a reputation for innovation and delivering the highest standards of legal training and education. Our mission is to pr ... Ulteriori informazioni

Nottingham Law School is one of the largest university law schools in the UK with a reputation for innovation and delivering the highest standards of legal training and education. Our mission is to prepare students for their future careers and we have a proven track record in graduate employability. The School's credentials speak for themselves... Leggi meno
Nottingham , Nijmegen + 1 Più Meno