LLM Diritto internazionale e diritti umani

Generale

Descrizione programma

I diritti umani sono al centro della politica contemporanea e della governance internazionale. Sono diventati un linguaggio dominante di lotta politica, in cui le azioni dei governi e delle altre istituzioni sono giudicate, giustificate e contestate.

Questo LLM fornisce una comprensione concettuale e pratica avanzata di come il diritto internazionale promuove i diritti umani e risponde alla loro violazione. Il corso definisce i diritti umani internazionali nei loro più ampi contesti filosofici, storici e sociali e coinvolge gli studenti in uno studio interdisciplinare sui processi legali internazionali volti a garantirne la realizzazione. Incoraggia inoltre gli studenti a pensare in modo critico sui limiti, le ambiguità e le contraddizioni del movimento internazionale per i diritti umani.

Perché studiare diritto internazionale e diritti umani a Keele?

La Keele Law School vanta una lunga tradizione di esperienza accademica nel campo del diritto internazionale e dei diritti umani. Questi argomenti sono stati insegnati a Keele da esperti di fama mondiale come Michael Akehurst e Patrick Thornberry. Negli ultimi anni, la Keele Law School ha investito molto nel settore del diritto internazionale e dei diritti umani. Gli studenti saranno istruiti da personale accademico dinamico con una vasta gamma di competenze e interessi di ricerca.

Keele è un pioniere e leader nell'educazione interdisciplinare. Gli studenti del LLM in diritto internazionale e diritti umani prenderanno moduli sia nella scuola di diritto che nella scuola di politica, relazioni internazionali e ambiente (SPIRE). Gli studenti hanno anche l'opportunità di studiare le lingue moderne - incluse le principali lingue delle Nazioni Unite - come parte della loro laurea, aumentando la loro gamma di competenze professionali. Attualmente Keele offre corsi in arabo, cinese mandarino, francese, tedesco, giapponese, russo e spagnolo.

Struttura del corso

Il programma può essere completato in 12 mesi a tempo pieno o 24 mesi part-time. Vi è anche l'opportunità di seguire il corso su base modulare, diffondendo moduli per un periodo da 2 a 5 anni, consentendo la massima flessibilità.

Requisiti per l'accesso accademico

Dovresti avere una laurea di primo o secondo grado (o equivalente equivalente) in Giurisprudenza o una disciplina correlata. Le richieste sono benvenute dagli attuali professionisti della giustizia o da qualsiasi altra persona con qualifiche e / o esperienze appropriate.

Requisiti per l'ingresso in lingua inglese per studenti internazionali

I candidati per i quali l'inglese non è la prima lingua devono fornire la prova di una qualifica in lingua inglese. Il punteggio minimo per l'ingresso al LLM è accademico IELTS 6.5 (o TOEFL 91). Gli studenti che hanno conseguito una delle qualifiche in lingua inglese ma non hanno conseguito il grado richiesto possono essere ammessi al programma a condizione che studino su un corso di inglese pre-sessione prima di iniziare gli studi universitari.

Keele University attualmente accetta i test Tofel iBT che sono stati effettuati al di fuori del Regno Unito. Tutti i test Tofel iBT dovranno essere presi non più di due anni prima della data di inizio presso Keele e devono essere verificabili con ETS. Se hai sostenuto il test Tofel iBT nel Regno Unito, contatta il team di ammissione per ulteriori informazioni.

Opportunità di lavoro

Il LLM in diritto internazionale e diritti umani è un gateway per una serie di opportunità di lavoro. Questi includono carriere in ONG per i diritti umani, associazioni di beneficenza, organizzazioni internazionali come l'ONU, gruppi di riflessione politica, gruppi di difesa, governo e mondo accademico. Sempre più spesso, il settore privato è alla ricerca di professionisti con un forte background in materia di diritti umani, a causa del rapido sviluppo degli standard di responsabilità sociale d'impresa (CSR) e degli "affari e diritti umani".

Ultimo aggiornamento Marzo 2019

Sulla scuola

Whether you’re considering a foundation course or an undergraduate degree, a master's or a PhD, Keele is a place where students thrive - we're proud to be joint No.1 in England for Course Satisfaction ... Ulteriori informazioni

Whether you’re considering a foundation course or an undergraduate degree, a master's or a PhD, Keele is a place where students thrive - we're proud to be joint No.1 in England for Course Satisfaction in the Guardian University League Table 2019, in addition to having been ranked No.1 in England for student satisfaction in the 2018 National Student Survey, of broad-based universities. We were also awarded Gold in the recent Teaching Excellence Framework. Leggi meno