Keystone logo

LLB Programmi in Diritto statutario 2024

Filtri

Filtri

  • LLB
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto amministrativo
Campi di studio
  • Studi giuridici (0)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Nessun programma soddisfa i tuoi criteri di ricerca. Si prega di perfezionare i filtri.

Clear filters

LLB Programmi in Diritto statutario

Che cos'è il diritto statutario?

Il diritto statutario è l'insieme delle norme che definiscono i diritti e i doveri nella società. Sono creati da o sotto l'autorità concessa dal legislatore o da altri organi che agiscono come organi di governo di livello superiore. Le leggi vengono promulgate dopo essere state discusse, scritte e votate in base a specifiche procedure governative. Queste leggi nascono come disegni di legge e, se superano le varie fasi di votazione e di controllo legale, alla fine diventano legge.

Quali sono i campi in cui si utilizza la legge?

Il diritto statutario può essere applicato a quasi tutti i settori giuridici ed è frequentemente utilizzato nei settori della sanità, dell'economia, della finanza, dei rapporti di lavoro, del diritto tributario, dei trasporti e del diritto penale. Questi diversi rami hanno uno statuto che ne determina il funzionamento più efficace.

Quali sono i vantaggi dello studio del diritto statutario?

Poiché la legge è creata da funzionari eletti, lo studio di questo campo aiuta gli studenti a conoscere bene le operazioni di governo. Imparare a conoscere le diverse leggi che regolano i vari rami del governo aiuta a capire come tutte le parti lavorino insieme per creare una forza di governo coesa. Inoltre, illumina un individuo sull'impatto che il suo voto ha nell'eleggere i funzionari di questi diversi organi di governo.

Le lauree in legge sono vantaggiose anche perché consentono di acquisire una formazione giuridica di base, che può essere successivamente approfondita con lauree avanzate in altri settori giuridici. Gli studenti di diritto statutario possono intraprendere la carriera di avvocato, giudice e legislatore.

Dopo aver completato la formazione universitaria di primo livello, lo studente dovrà conseguire un LLB per poter effettivamente praticare la professione legale. Questo corso di laurea richiede in genere da tre a quattro anni per essere portato a termine.