Modalità di partecipazione: a tempo pieno
In un mondo sempre più interconnesso, la legge non è più appannaggio di singole giurisdizioni in quanto le questioni legali non rispettano i confini nazionali. Una laurea in giurisprudenza SOAS risponde a questa esigenza fornendo ai nostri studenti un'esperienza educativa che ti fornisce un insieme distintivo di competenze ben oltre ciò che viene offerto dalla maggior parte delle scuole di giurisprudenza tradizionali.
Il programma di diritto SOAS mira a produrre laureati altamente qualificati, di mentalità civile e impegnati in modo critico, che possono contribuire efficacemente alle loro comunità e società attraverso le conoscenze e le competenze acquisite in questo corso.
Perché SOAS ?
SOAS è unico in quanto unico istituto di istruzione superiore nel Regno Unito specializzato nello studio delle regioni dell'Asia, del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) e dell'Africa subsahariana.
Questo programma ti immergerà nelle tradizioni e nelle pratiche legali di un certo numero di regioni globali, che ti darà una comprensione critica del ruolo della legge nel mondo di oggi.
Siamo specializzati in argomenti chiave tra cui diritto internazionale e transnazionale, diritti umani, diritto commerciale transnazionale, diritto ambientale, diritto comparato e metodo socio-legale.
In comune con altre scuole di giurisprudenza, il corso di laurea consentirà ai nostri studenti di ottenere una laurea in giurisprudenza (QLD), che consente di perseguire una carriera nella pratica legale se lo si desidera.
Siamo specialisti nella consegna di oltre quaranta lingue africane e asiatiche. La tua padronanza di una lingua ti distinguerà dai laureati di altre università.
Sarai in grado di strutturare in modo flessibile il tuo programma utilizzando i nostri moduli Open Options per sfruttare l'esperienza dei nostri altri dipartimenti, compresa l'opportunità di imparare una lingua regionale.
2 ° anno di ingresso al LLB
Prenderemo in considerazione le domande di trasferimento direttamente al secondo anno del SOAS LLB da studenti che stanno attualmente studiando il primo anno di programmi LLB in altre università inglesi o gallesi. Queste domande devono essere presentate tramite UCAS.
I candidati sono generalmente tenuti a soddisfare i nostri requisiti standard di ammissione alle scuole superiori, ma possono essere presi in considerazione anche coloro che hanno superato il test LNAT e hanno ottenuto risultati soddisfacenti e / o stanno lavorando per raggiungere almeno il livello 2.1 nei loro attuali studi LLB. Ogni caso sarà esaminato dal team di ammissione su base individuale, tenendo conto di tutti gli aspetti della domanda, compresa la dichiarazione personale e il riferimento che devono provenire dall'università attuale. La dichiarazione personale dovrebbe includere la motivazione per il trasferimento.
Gli studenti del programma esterno dell'Università di Londra devono superare tutti e quattro i documenti dell'esame intermedio del livello LLB. Questi documenti devono essere presi tutti in un'unica occasione e i candidati devono ottenere un totale di almeno 200 voti complessivi. Ai candidati che soddisfano questo criterio non è garantita l'ammissione alla Scuola, poiché la Scuola considera l'intera domanda UCAS, non solo i risultati dell'esame.
occupazione
La struttura dei diplomi offre agli studenti una laurea in giurisprudenza qualificata ai fini sia dell'Autorità di regolamentazione degli avvocati che del Consiglio degli standard degli avvocati ed esonera gli studenti dalla fase accademica della formazione legale.
Le competenze acquisite includono:
Conoscenze specialistiche di diritto comparato, diritti umani, diritto ambientale e diritto internazionale.
La capacità di pensare lateralmente e utilizzare ragionamenti critici.
Capacità analitiche.
Capacità di risoluzione dei problemi.
La capacità di formulare argomenti validi.
Capacità di interpretare e spiegare chiaramente informazioni complesse.
Abilità comunicative e di presentazione.
SOAS laureati in giurisprudenza SOAS hanno continuato a perseguire carriere direttamente collegate alla legge o hanno utilizzato le loro capacità e competenze per intraprendere carriere professionali e gestionali sia nel settore privato che in quello pubblico. I programmi di laurea in giurisprudenza hanno inoltre consentito ai laureati di proseguire nel campo della ricerca presso la SOAS o altre istituzioni.
I laureati hanno continuato a lavorare per una serie di organizzazioni tra cui:
Allen
Clifford Chance
Baker McKenzie
Nazioni unite
Linklaters
Lloyds Banking Group
Gibson Young Solicitors
Liberty UK
Macello e maggio
CMS Cameron McKenna
I tipi di ruoli che i laureati hanno ricoperto includono:
Avvocato tirocinante
Avvocato
Gestore Finanze
Ricercatore legale
paralegal
Analista finanziario
Responsabile degli acquisti
Commercialista
Sviluppatore aziendale
Recruitment Consultant
Struttura
Gli studenti ottengono 120 crediti all'anno composti da moduli core e opzionali, che consentono agli studenti di progettare il proprio viaggio intellettuale mantenendo una solida conoscenza dei fondamenti.
Nell'anno 1 gli studenti vengono introdotti agli elementi e ai principi fondamentali del sistema giuridico inglese e dotati delle competenze analitiche chiave necessarie per intraprendere un impegnativo programma di laurea in giurisprudenza. Durante questo primo anno gli studenti verranno anche introdotti agli elementi dei principi e delle prassi legali di altri paesi.
Nel secondo e terzo anno, i nostri studenti saranno ancora più completamente immersi nel programma distintivo SOAS . I nostri studenti possono scegliere tra una vasta gamma di corsi opzionali che attingono alla competenza di ricerca unica del nostro staff. L'enfasi che poniamo sulla scelta e sull'insegnamento guidato dalla ricerca consentiranno ai nostri studenti di perseguire una serie di specializzazioni distinte man mano che il loro corso di laurea avanza, ma qualunque percorso scelgano di concentrarsi sui corsi che studiano saranno tutti impregnati di quella dimensione SOAS distintiva , che sottolinea l'impegno critico e la comprensione del ruolo della legge nel mondo in generale.
Anno 1
Gli studenti devono superare tutti i moduli nell'anno 1 per passare all'anno 2.
Moduli obbligatori
Introduzione alla legge e ai processi legali
Diritto penale
Diritto contrattuale
Proprietà di diritto comune, equa e comparativa 1: interessi immobiliari
Diritto pubblico
Anno 2
Moduli obbligatori
Sistemi legali di Asia e Africa
Legge del Tort
Diritto comune, proprietà equa e comparativa 2: relazioni proprietarie
Introduzione al diritto dell'UE
e
Opzione guidata
Scegli un modulo (s) da Elenco di opzioni Anno 2 di seguito al valore di 30 crediti.
o
Opzione Apri
Scegli i moduli opzionali aperti Lingua o Non lingua correlati per un valore di 30 crediti.
Moduli di opzione di apertura della lingua
Moduli opzionali di apertura non linguistici
Anno 3
Opzioni guidate
Scegli un modulo (s) da Elenco di opzioni Anno 3 di seguito al valore di 30 crediti.
o
Apri le opzioni
Scegli i moduli opzionali aperti Lingua o Non lingua correlati per un valore di 30 crediti.
Moduli di opzione di apertura della lingua
Moduli opzionali di apertura non linguistici
e
Scegli i moduli dalla lista di opzioni Anno 3 di seguito al valore di 30 crediti.
o
Scegli un modulo presso un'altra Università di Londra (UoL) se non insegnato al SOAS per un valore di 30 crediti.
e
Scegli i rimanenti 60 crediti dall'elenco Elenco opzioni 3 di seguito.
Elenco dei moduli (soggetto a disponibilità)
Elenco dei moduli opzionali Anno 2
Legge e società nell'Asia meridionale
Legge e società in Africa
Legge islamica
Legge cinese
Introduzione alla legge globale sulle materie prime
Fondamenti della legge sui diritti umani
Legge pubblica internazionale
Diritto internazionale del mare
The Art of Advocacy
Diritto ambientale internazionale
Elenco dei moduli opzionali dell'anno 3
Diritto di famiglia
Legge e società nell'Asia meridionale
Legge e società in Africa
Legge, terrore e potere statale
Legge islamica
Progetto di studio indipendente su un argomento legale selezionato
Diritto societario
Legge cinese
Diritto della proprietà intellettuale
Legge delle finanze islamiche
Diritto amministrativo comparato avanzato
Diritto commerciale
Diritto, multiculturalismo e diritti
Legge sull'arbitrato commerciale
Risoluzione alternativa delle controversie
Legge sull'asilo e l'immigrazione
Introduzione alla legge globale sulle materie prime
Fondamenti della legge sui diritti umani
Legge pubblica internazionale
Diritto internazionale del mare
The Art of Advocacy
Diritto ambientale internazionale
Opzioni UoL
Fino a un modulo LLB di livello 5 o livello 6 di 30 crediti insegnato in giurisprudenza presso un'altra facoltà di giurisprudenza dell'Università di Londra - King's College, LSE, QMUL, UCL e Birkbeck - previa approvazione e purché un modulo analogo non venga insegnato presso SOAS .
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande
Per richiedere un corso di laurea presso SOAS (compresi gli studenti che desiderano trasferirsi da un'altra università) è necessario presentare domanda attraverso l'organizzazione di università universitarie del Regno Unito, UCAS. Un modulo di domanda e i dettagli dei corsi sono disponibili sul loro sito web. UCAS applica una commissione per la gestione della domanda.
È possibile applicare fino a cinque scelte di istituti di istruzione superiore o corso nel modulo UCAS. Come utilizzi la scelta dipende da te. In altre parole, potresti fare domanda per fare la stessa materia, ad esempio economia, in cinque diverse università, o cinque diversi corsi nella stessa università, o qualsiasi combinazione di materia e istituzione. Né devi usare tutte e cinque le scelte. Qualunque cosa tu scelga, dovresti elencare le tue scelte nell'ordine in cui compaiono nel manuale UCAS.
Requisiti d'ingresso
I candidati con qualifiche standard (come i livelli A, International Baccalaureate o altre qualifiche High School considerate equivalenti ai livelli A) non sono tenuti a sostenere il test attitudinale nazionale (LNAT), ma la School of Law prenderà in considerazione di fare offerte più basse (ad es. AAA , AAB, ABB o 37, 36, 35 in International Baccalaureate) ai candidati che lo fanno e si esibiscono promettentemente in quel Test. SOAS accetta studenti provenienti da una vasta gamma di contesti, nonché candidati maturi e quelli con qualifiche non standard. Tra questi candidati, sono preferiti quelli con accesso alle qualifiche di diritto e studenti del corso di certificazione intermedia SOAS .
Politica del colloquio: incoraggiamo anche i candidati con qualifiche non standard (incluso l'accesso al diploma di istruzione superiore e ai corsi di base) che sono tutti tenuti a prendere il LNAT. Incoraggiamo anche gli studenti che partecipano ai corsi della Fondazione SOAS presso l'IFCELS ad applicare. Gli studenti che offrono qualifiche BTEC di livello 3 da soli o in combinazione dovranno prendere il LNAT.
Livelli A: A * AA - AAB IB: 37 (6/6/6)
Requisiti di accesso alternativi
BTEC: DDD
Accesso a HE: minimo di 30 crediti di livello 3 a distinzione
Highers scozzesi: AAAAA
Highers avanzati scozzesi: AAA
LC irlandese: 360 punti da 5 soggetti di livello superiore al grado C1 o superiore
Posizionamento avanzato: 4 5 5 (Due semestri - Gruppo UCAS A) più US HSGD con GPA 3.0
Euro Bacc: 85%
Bacc francese: 15/20
Abitur tedesco: 1.5
DES d'Italia: 85/100
Tappetino Austria: 1.5
Tappeto polacco: complessivamente 80%, inclusi 3 soggetti di livello esteso.
Requisiti per l'ingresso nella lingua inglese
Devi essere in grado di dimostrare che il tuo inglese è di livello sufficientemente elevato per interagire con successo e completare il tuo corso presso SOAS . Si prega di notare che prendiamo sul serio i nostri requisiti di lingua inglese e che il mancato rispetto di tali requisiti potrebbe comportare il rigetto della domanda di SOAS a SOAS . Non è possibile negoziare se i tuoi punteggi sono inferiori ai nostri livelli richiesti, con l'aspettativa che, poiché sono "abbastanza vicini", saranno accettati. È importante pianificare in modo appropriato, con largo anticipo, in modo che il test di lingua inglese arrivi in tempo utile e che si abbia il tempo di ripetere il test, se necessario. Non accettiamo motivi di disagio o difficoltà finanziarie per non aver presentato o ripresentato un test di inglese.
Studenti internazionali
Per gli studenti europei e internazionali che necessitano di un visto, se vengono raggiunti punteggi di ingresso incondizionati, accettiamo qualifiche da diversi paesi, nonché una serie di qualifiche e test internazionali.
Se è richiesto un visto d'ingresso di livello 4, potrebbe essere necessario un SELT, come UKVI IELTS. Per questo motivo, raccomandiamo a tutti gli studenti di visto di livello 4 di scegliere il test accademico IELTS UKVI come test del primo resort.