LLB (Hons) in legge

Generale

Descrizione programma

Sommario

La migliore preparazione per la professione legale è pensare come un avvocato fin dal primo giorno. Il nostro approccio basato sulla pratica significa che imparerai a comprendere la legge nel contesto della vita quotidiana e della pratica legale e ad applicare il tuo apprendimento in vari modi.

Questa laurea in giurisprudenza è stata progettata da accademici e professionisti esperti, con il contributo del nostro Crucible Center di fama internazionale per i diritti umani e la giustizia sociale. È progettato specificamente per concentrarsi sullo sviluppo della tua carriera.

Durante la tua laurea, lavorerai con professionisti del settore legale. Acquisirai l'esperienza pratica di attuare una legge attraverso le nostre attività pro bono con l'Ufficio di consulenza per i cittadini e avrai l'opportunità di andare in posti di lavoro.

Fin dall'inizio, sarai incoraggiato a impegnarti in questioni legali e a riflettere su ciò che impari come parte integrante della tua esperienza. Gran parte del tuo tempo sarà dedicato a lavorare faccia a faccia con i tutor e a sviluppare la tua comprensione delle questioni legali, in particolare le abilità e le competenze di base che i professionisti legali dovrebbero avere. Secondo il National Student Survey 2019, la Roehampton Law School è al primo posto nel settore per il supporto accademico.

Svilupperai una comprensione delle diverse aree del processo legislativo e della pratica legale visitando i tribunali storici del centro di Londra. Quest'anno, gli studenti hanno osservato casi presso la Corte suprema, hanno visitato altri tribunali come parte del modulo Law in Practice e stanno anche visitando il Parlamento.

I moduli attualmente disponibili includono sistemi giuridici, etica e competenze, che copre la struttura e la funzione del sistema giuridico inglese; Diritto pubblico e diritti umani, che esplora le libertà civili e i diritti umani; e i nostri moduli Law in Practice nel primo anno, incentrati sulla comunicazione legale, e nel secondo anno, sulla consapevolezza delle imprese e delle attività commerciali.

Il nostro consulente dedicato alle carriere legali ha stabilito legami con i recruiter laureati e può darti idee e suggerimenti per aiutarti a ottenere un buon lavoro di laurea. Insieme, mapperai le tue attitudini e creerai un piano di carriera. Offriamo anche sessioni personalizzate in CV e scrittura di applicazioni, presentazioni, simulazioni di interviste e formazione di sensibilizzazione commerciale, oltre a darti l'opportunità di sviluppare le tue capacità di networking.

Soddisfare

Anno uno

  • Comprendere le funzioni chiave del sistema giuridico inglese, esplorare la dimensione morale della pratica della legge, comprendere il diritto penale e i diritti umani e imparare a presentare argomentazioni ragionate e logiche.
  • Study Law in Practice 1: Legal Communication, un modulo interattivo progettato per sviluppare le tue abilità e fiducia nella comunicazione legale e aiutarti a capire come applicare la legge nella pratica e nella società in generale.

Anno due

  • Law in Practice 2: La consapevolezza commerciale ti introdurrà nel mondo commerciale e nel ruolo degli avvocati in esso, compreso il concetto di legge come impresa (come gli studi legali fanno soldi) e il ruolo dei mercati finanziari.
  • Sviluppa le tue capacità legali studiando diversi tipi di diritto contrattuale e sviluppa una comprensione della legge sui reati e la tua capacità di applicare la legge per risolvere i problemi legali.
  • Conoscere la legge delle imprese e esplorare le teorie legali, le regole e i driver commerciali che influenzano la pratica della legge in materia di società per azioni, società di persone e altri modelli di business.
  • Altri moduli includono il diritto dell'UE e il diritto di proprietà.

Anno tre

  • Scegli tra le opzioni tra cui Diritto del lavoro, Finanza aziendale e acquisizioni, Diritto della famiglia, Diritti umani internazionali e Diritto medico e fiscale.
  • Ottieni esperienza pratica di pratica legale in un tirocinio o con l'Ufficio di consulenza per i cittadini.

Percorsi di carriera nella professione legale

Per diventare avvocato:

L'Autorità di regolamentazione degli avvocati (SRA) sta cambiando il processo per diventare avvocato.

Il Solicitors Qualifying Exam (SQE) sarà una valutazione centralizzata per chiunque voglia qualificarsi come avvocato in Inghilterra e Galles. È probabile che venga introdotto nel 2020.

Ciò significa che dal 2020, il tuo percorso di qualifica per diventare avvocato dovrà includere:

  • Passando le fasi 1 e 2 del SQE. Il primo si concentra sulle conoscenze giuridiche e il secondo sulle competenze giuridiche pratiche.
  • Avere una laurea (in qualsiasi materia) o qualifica equivalente.
  • Avere un notevole periodo di esperienza lavorativa.
  • Passare i requisiti di carattere e idoneità.

Per diventare un avvocato:

Gli avvocati sono regolati dal Consiglio per gli standard degli avvocati. Non sarà necessario completare lo SQE per diventare avvocato (poiché lo SQE si applica solo agli avvocati intenzionati), sebbene vi siano alcune modifiche al percorso di qualificazione.

Il percorso di qualificazione per diventare un avvocato attualmente comprende:

  • Il requisito per una laurea in giurisprudenza qualificata a 2: 2 o superiore (o un diploma di laurea in giurisprudenza).
  • La necessità di superare un test attitudinale del corso da bar basato su computer.
  • Completamento del corso di formazione professionale per avvocati.
  • Ingresso a una locanda di tribunale e completamento dell'allievo.

Opzioni di carriera

Questo corso ti preparerà bene per una serie di carriere legali, incluso il lavoro come avvocato praticante, avvocato o paralegale, lavoro in diritto accademico o lavoro in qualsiasi carriera che richiede capacità di ragionamento critico.

Il nostro team di carriera è disponibile per supportarti dall'inizio dei tuoi studi fino a dopo la laurea. Ti aiuteranno a costruire il tuo CV, a preparare interviste, a incontrarti e imparare da laureati di successo che lavorano al vertice della loro carriera. Avrai anche l'opportunità di lavorare con i nostri partner in tutta Londra e oltre, e di partecipare a una fiera del lavoro a Roehampton dove puoi scoprire opportunità di laurea e incontrare datori di lavoro.

Requisiti d'ingresso

Requisiti di accesso specifici:

Un livello richiesto in discipline umanistiche, scienze sociali e imprese preferito. Requisito GCSE: inglese e matematica, grado C

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

We change lives by helping our students to develop the confidence, knowledge and values they need for a successful and fulfilling life. We produce world-class research that helps us understand the wor ... Ulteriori informazioni

We change lives by helping our students to develop the confidence, knowledge and values they need for a successful and fulfilling life. We produce world-class research that helps us understand the world and change it for the better. Leggi meno