LL.M. nella pratica legale transnazionale

Generale

Descrizione programma

Panoramica

The LL.M. in Transnational Legal Practice (TLP) è progettato per formare avvocati stranieri nella pratica transfrontaliera del diritto, educare procuratori globali all'interno della comunità legale di New York City e migliorare le competenze di avvocati di madrelingua inglese nella pratica della legge in inglese, la lingua franca della professione legale globale.

Come studente in questo programma, dovrai:

  • Impara da alcuni dei migliori avvocati accademici di New York e avvocati più esperti
  • Vivi a New York City, la capitale finanziaria, culturale e commerciale degli Stati Uniti e una vera città mondiale
  • Costruisci una rete di futuri colleghi da tutto il mondo

The LL.M. nella pratica legale transnazionale prepara gli studenti a una carriera gratificante come avvocato internazionale.

Pathways per la professione

Ogni studente che partecipa al programma LLM per la pratica legale transnazionale proviene da un background diverso, ha una diversa area di interesse accademico e ha un piano diverso per le opportunità post-laurea. Tenendo presente ciò, TLP offre cinque Pathways , che consentono agli studenti all'interno dello stesso programma di concentrarsi su diverse aree della pratica transnazionale.

Transazioni transfrontaliere
The Pathway progettato specificamente per gli studenti interessati a lavorare in studi privati con un focus sul diritto societario. Gli argomenti trattati in questo Pathway comprendono lo sviluppo di progetti, fusioni e acquisizioni transnazionali, conformità aziendale globale, diritto del lavoro transfrontaliero, diritto della concorrenza internazionale (antitrust) e licenze IP transfrontaliere.

Commercio internazionale e investimenti
The Pathway progettato specificamente per gli studenti interessati a lavorare in posizioni di commercio internazionale, dogane e investimenti. Gli argomenti trattati in questo Pathway comprendono accordi commerciali regionali (NAFTA, CAFTA, TPP), diritto commerciale dell'UE, commercio e sviluppo, accordo TRIPs, preferenze commerciali, regolamentazione bancaria internazionale e trattati bilaterali di investimento.

Studio legale internazionale pubblico
The Pathway progettato specificamente per gli studenti interessati a lavorare presso le Nazioni Unite, un'organizzazione internazionale, un'organizzazione non governativa o un'agenzia governativa focalizzata sul diritto internazionale. Gli argomenti trattati in questo Pathway comprendono la teoria del diritto internazionale pubblico, i trattati, i tribunali internazionali, la legge delle organizzazioni internazionali, lo stato e il riconoscimento.

Risoluzione transnazionale delle controversie
Il Pathway progettato specificamente per gli studenti interessati a lavorare in contenzioso, arbitrato tra investitori e stato o arbitrato commerciale internazionale e mediazione internazionale. Gli argomenti trattati in questo Pathway comprendono la mediazione di conflitti armati, i processi di pace, l'arbitrato sullo stato degli investimenti, la risoluzione delle controversie nelle organizzazioni internazionali e la risoluzione delle controversie territoriali.

Bar Track
The Pathway progettato appositamente per gli studenti interessati a lavorare per prepararsi a sostenere l'esame da bar a New York. Gli studenti che perseguono questo Pathway iscrivono a un semestre aggiuntivo, prendendo almeno 12 crediti. I corsi consigliati includono Analisi giuridica applicata, un corso per tutti i LL.M che si preparano per l'esame di avvocato, e il relativo corso di accompagnamento, Redazione: Documenti di esercitazione per LL.M. Inoltre, questi corsi esaminano le conoscenze sostanziali e le abilità di scrittura richieste per l'esame di avvocato.

Helena Lopes / Pexels

corsi

Programma ventiquattro (24) crediti LLM

Corsi richiesti:
  • Introduzione a TLP (1 credito)
  • Transnational Practice Skills I (3 crediti)
  • Transnational Practice Skills II (3 crediti)
  • TLP Legal Writing I e II (5 crediti) (Gli studenti con un'eccezionale conoscenza della lingua inglese possono essere in grado di uscire da queste classi)

Corsi di base (gli studenti devono selezionare almeno uno dei seguenti corsi):

  • Diritto internazionale (3 crediti)
  • Transazioni commerciali internazionali (3 crediti)
  • Contenzioso internazionale e risoluzione delle controversie (3 crediti)
  • Diritto commerciale internazionale (2 crediti)

Elettivi (di seguito è riportato un esempio di alcuni degli elettivi più popolari per gli studenti TLP):

  • Organizzazioni aziendali (4 crediti)
  • Colloquio in giurisprudenza: diritto internazionale (2 crediti)
  • Arbitrato commerciale (3 crediti)
  • Diritto comparato (3 crediti)
  • Arbitrato commerciale internazionale (2 crediti)
  • Diritto penale internazionale (2 crediti)
  • Finanza internazionale (3 crediti)
  • Diritto internazionale dei diritti umani (3 crediti)
  • Introduzione alla legge americana I (2 crediti)
  • Diritto e religione: prospettive internazionali e comparate (3 crediti)
  • Altri corsi adatti ai tuoi interessi individuali (da 1 a 4 crediti)

Se preferisci, puoi progettare il tuo corso di studi incorporando corsi obbligatori ed elettivi adatti alle tue esigenze professionali o interessi personali attraverso una gamma di specialità, tra cui proprietà intellettuale, fallimento, fiscalità, diritto penale o diritto comparato.

Doppio diploma: LL.M. in diritto commerciale internazionale e degli investimenti / LL.M. nella pratica legale transnazionale

St. John's University School of Law e la Lyon Catholic University Law School offrono una doppia LL.M. Diritto commerciale internazionale e degli investimenti / LL.M. nel programma di pratica legale transnazionale a partire da settembre. Il programma, interamente insegnato in inglese, è progettato specificamente per gli studenti interessati a lavorare in posizioni di commercio internazionale, dogane e investimenti. Gli argomenti trattati comprendono accordi commerciali regionali (NAFTA, CAFTA, TPP), diritto commerciale dell'UE, commercio e sviluppo, accordo TRIPs, preferenze commerciali, regolamentazione bancaria internazionale e trattati bilaterali di investimento.

Gli studenti trascorreranno il semestre autunnale a Lione (Francia) da settembre a dicembre e il semestre primaverile a New York City (USA) da gennaio a maggio. Ciò offre la possibilità unica di essere immersi in due distinti contesti linguistici, culturali e giuridici.

Tutti gli studenti iscritti a questo percorso ricevono un doppio diploma (un LL.M. in diritto commerciale e degli investimenti europeo e internazionale dell'Università Cattolica di Lione e un LL.M. in Pratica legale transnazionale da St. John's). I candidati interessati devono presentare domanda presso l'Università Cattolica di Lione.

Ammissione

Ammissione al LL.M. in Transnational Legal Practice LL.M. programma presso la St. John's School of Law è selettivo e basato sull'eccellenza in precedenti studi legali. Saranno prese in considerazione prove di borse di studio accademiche e risultati professionali. The LL.M. Il programma è progettato per avere un'iscrizione limitata al fine di arricchire la qualità dell'esperienza per ogni LL.M. candidato.

I candidati devono presentare:

  • Dichiarazione degli obiettivi (saggio)
  • Curriculum vitae
  • trascrizioni
  • Raccomandazioni (2)
  • Scrittura campione
  • Punteggio TOEFL / IELTS
  • Tassa d'iscrizione

Tutti i candidati verranno automaticamente considerati per borse di studio accademiche parziali. Non è richiesta un'applicazione separata.

Richiedi online: https://www.stjohns.edu/law/llm-admissions

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

St. John’s Law is inclusive, accepting, and welcoming community that reflects the rich diversity of our hometown of Queens, NY, “The World’s Borough.” From the classroom to internships and clinical wo ... Ulteriori informazioni

St. John’s Law is inclusive, accepting, and welcoming community that reflects the rich diversity of our hometown of Queens, NY, “The World’s Borough.” From the classroom to internships and clinical work in the field to study abroad, our students develop the lawyering skills, targeted expertise, and professional connections they need to graduate practice-ready, all with the support of our outstanding faculty, dedicated career counselors, and global alumni network. Our employment and bar exam outcomes consistently rank us among the top New York law schools and, whatever career path they choose, our students carry with them St. John's Vincentian values, understanding that law is a vocation through which they can live justly and better the world. Leggi meno