LL.M. nella legge cinese

Generale

Descrizione programma

LL.M. nella legge cinese

The LL.M. (Master of Laws) in diritto cinese è un corso di laurea in giurisprudenza offerto dalla KoGuan School of Law della Shanghai Jiao Tong University, una delle università più antiche e prestigiose della Cina. Il programma si concentra sul diritto civile e commerciale cinese e offre agli studenti di diritto straniero e ai professionisti legali un'eccellente opportunità per studiare la legge cinese e i processi legali e impegnarsi nella ricerca di diritto cinese e comparato.

Il programma di due anni contiene un anno di curriculum scolastico e un anno di ricerca indipendente e stesura di tesi. Tutti i LL.M. i corsi (vedi il Curriculum) sono tenuti in inglese e appositamente studiati per gli studenti internazionali. I corsi saranno tenuti non solo dalla nostra facoltà ordinaria, ma anche da esperti di studi pubblici e privati. Un consulente accademico verrà assegnato a ciascuno studente per supervisionare la sua ricerca e LL.M. scrittura della tesi. Incoraggiamo gli studenti a scrivere una tesi pubblicabile.

La nostra facoltà

KoGuan School of Law è stata classificata tra le prime 10 scuole di legge della nazione. La nostra facoltà è nota per la sua eccellenza accademica e per l'impegno verso gli studenti. La nostra illustre facoltà e il personale amministrativo hanno anche stabilito forti legami con vari dipartimenti e agenzie governative, tribunali, studi legali, società multinazionali e altre importanti istituzioni nell'area metropolitana di Shanghai e oltre. Questo assicura ai nostri studenti una varietà di offerte extracurricolari su base non creditizia, come visite di studio e opportunità di tirocinio. Il programma offrirà sia approfondimenti unici sull'ordinamento cinese sia un'esperienza pratica entusiasmante a Shanghai e in Cina.law, justice, court Activedia / Pixabay

I nostri studenti

The LL.M. Il programma è interessato ad attirare studenti intellettualmente curiosi e riflessivi da una varietà di sistemi legali e con vari piani di carriera. Come programma intellettualmente e culturalmente diversificato, diamo il benvenuto agli studenti di tutto il mondo. La diversità dei partecipanti al LL.M. programma contribuirà in modo significativo all'esperienza educativa di tutti i nostri studenti della KoGuan School of Law. Gli studenti internazionali possono stringere amicizie permanenti con studenti, docenti e ex studenti di diritto KoGuan e costituire una parte di una rete globale di laureati in Diritto KoGuan.

Requisiti di laurea

Gli studenti sono tenuti a completare un minimo di 30 crediti formativi (16 crediti formativi obbligatori) e scrivere una tesi di laurea sotto la supervisione di un membro della facoltà.

Per qualificarsi per il LL.M. laurea, gli studenti devono:

  1. Completa con successo almeno 30 crediti per i corsi.
  2. Completa con successo la ricerca indipendente e scrivi un LL.M. tesi sotto la supervisione di un membro della facoltà di Legge KoGuan entro un anno.
  3. Portare un totale di non meno di 14 crediti di corso per semestre.
  4. Trascorri almeno due semestri in residenza.

Per l'anno della ricerca indipendente e LL.M. scrittura della tesi, gli studenti non sono tenuti a rimanere a Shanghai.

programma scolastico

The LL.M. Il programma richiede un minimo di 30 ore di credito per il lavoro del corso di laurea. Per un elenco dei corsi offerti per LL.M. studenti, consultare il curriculum in inglese. Attualmente, per ogni semestre sono offerti almeno sette corsi, a seconda della disponibilità del personale docente.

Elenco delle lezioni frontali

Diritto amministrativo cinese JIANG Hongzhen
Diritto finanziario comparato cinese XU Donggen
Legge cinese sulla concorrenza HOU Liyang
Legge ambientale cinese ZHAO Huiyu

Requisiti di idoneità

Da prendere in considerazione per l'ammissione al LL.M. programma, un candidato deve avere una laurea. Cerchiamo in particolare candidati con le seguenti qualifiche:

  1. Cittadino non cinese;
  2. Completare una laurea o equivalente in Cina o in un paese straniero;
  3. Essere iscritti a un programma legale o relativo alla legge;
  4. Essere qualificato per esercitare la professione legale in una giurisdizione al di fuori della Cina continentale;
  5. Rapporto TOEFL (≥90) o accademico IELTS (≥6) valido.

(Il madrelingua inglese o i candidati con una laurea o un master in nazioni inglesi native possono essere esclusi da questo requisito.)

Procedura di ammissione

Le decisioni di ammissione vengono prese su base continuativa a partire da settembre (semestre autunnale). The LL.M. Il Comitato per le ammissioni esamina attentamente l'intero pacchetto di candidature e seleziona i candidati qualificati che trarrebbero il massimo beneficio e contribuiranno al LL.M. Programma. Il comitato prende le decisioni sulle singole domande il più rapidamente possibile.

Nel valutare le domande, il Comitato prende in considerazione fattori tra cui ma non solo:

  1. Lavoro accademico, come voti, classifica delle classi, pubblicazioni accademiche;
  2. Lettere di raccomandazione;
  3. Risultati professionali e personali;
  4. Precedenti esperienze legali o carriere nell'insegnamento e nella ricerca legale, nel servizio governativo, nella magistratura, nelle organizzazioni governative internazionali, nelle ONG e negli studi privati;
  5. Conoscenza della lingua inglese.

Date e scadenze importanti

  • 31 marzo: scadenza per la domanda di borsa di studio *
  • 31 maggio: Scadenza per la domanda di auto-supporto *
  • All'inizio di giugno: notifica di ammissione *
  • All'inizio di settembre: inizia il semestre autunnale *

Come applicare

Passaggio 1: completare l'applicazione online

  • http://isc.sjtu.edu.cn
  • Stampa, firma e allega una foto da 2 pollici sul modulo di domanda dal sistema di domanda online.

Passaggio 2: pagare la quota di iscrizione

La quota di iscrizione è di CNY 800 o USD 130, non rimborsabili e non trasferibili. Il pagamento deve essere effettuato tramite CNY o USD

Passaggio 3: inviare i documenti della domanda

  • Modulo di domanda dal sistema di domanda online;
  • Certificati di laurea. Deve essere originale o autenticato (i notai cinesi o inglesi sono entrambi accettabili)
    (gli studenti che non si sono ancora laureati devono fornire una lettera ufficiale della tua università indicante la data prevista per la laurea).
  • Trascrizioni ufficiali. Deve essere originale o autenticato (i notai cinesi o inglesi sono entrambi accettabili);
  • Certificato di lingua e rapporto sui punteggi;
  • Una copia del passaporto;
  • Due foto formato tessera;
  • Due lettere di raccomandazione di professori associati o studiosi con titoli accademici superiori. Deve includere il numero di telefono e l'indirizzo e-mail degli arbitri;
  • Avviso di rimessa. Specifica il tuo nome e i dettagli di pagamento.

Borse di studio

genere Durata Supporto Copertura
Master di tipo A 2,5 anni Circa CNY 70.000 / anno Insegnamento completo, assicurazione sanitaria e alloggio nel campus e uno stipendio mensile (CNY 3.000 / Mese)
Programmi di master di tipo B 2,5 anni Circa CNY 55.000 / anno Insegnamento interamente coperto, assicurazione sanitaria e alloggio nel campus e uno stipendio mensile (CNY 1.700 / mese)
Master di tipo C 2,5 anni Circa CNY 40.000 / anno Lezioni private, assicurazione sanitaria e alloggio nel campus

Offriamo vari tipi di borse di studio per i candidati, che si basano sull'eccellenza degli studenti.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

On June 8, 2002, the Law School was established, and RMB 25 million yuan was earmarked to carry out the first phase of construction. The Law School thus entered into a period of rapid development. Whi ... Ulteriori informazioni

On June 8, 2002, the Law School was established, and RMB 25 million yuan was earmarked to carry out the first phase of construction. The Law School thus entered into a period of rapid development. While sticking to its core mission of educating law undergraduates, the School obtained the right to confer master's degrees in 8 grade-2 disciplines and grade-1 disciplines in law, the right to confer the Juris in law specialty, as well as the right to confer the doctoral degree in constitutional law and administrative law. Leggi meno