LL.M. in diritto europeo e internazionale - settore prioritario europeo e internazionale per la protezione dei diritti umani

Generale

Descrizione programma

L' Europa-Institut dell'Università di Saarland offre un master di un anno in diritto europeo e internazionale con sei moduli: Modulo 1: integrazione europea e moduli 2-6 con le unità di studio Diritto europeo delle imprese, commercio internazionale, risoluzione delle controversie internazionali, europea e internazionale Protezione dei diritti umani e diritto IT (dal semestre invernale 2019/2020, inizialmente solo in tedesco).

Esempio: europea ei diritti umani internazionali di protezione

In questo focus, i partecipanti sono intensamente familiarità con i fondamentali, temi di attualità e gli sviluppi nella tutela dei diritti umani e in grado di implementare questa conoscenza nella loro pratica futuro. Gli eventi riguardanti lo sviluppo e la realizzazione dei diritti umani nel diritto internazionale universale e accordi multilaterali a livello mondiale da un lato e il livello regionale europea, dall'altro e la loro relazione gli uni agli altri, le relazioni tra l'Unione europea e la Convenzione europea sui diritti dell'uomo e la pratica di organi del trattato di lavoro nell'ambito delle Nazioni Unite , la Corte europea di giustizia, la Corte europea dei diritti umani e il Consiglio d'Europa.

Fattori chiave

  • programma di un anno di Master in diritto europeo e internazionale
  • Il programma può essere completato in lingua tedesca e / o inglese
  • Sono disponibili sei moduli: Modulo 1: integrazione europea e moduli 2-6 con le unità di studio Diritto europeo delle imprese, commercio internazionale, risoluzione delle controversie internazionali, protezione dei diritti umani e diritti informatici europei e internazionali (dal semestre invernale 2019/2020, inizialmente solo in tedesco)
  • Riconosciuto a livello internazionale titolo di "Master of Laws" (LL.M.)
  • specialisti altamente qualificati del mondo scientifico e dell'industria
  • Hands-on insegnamento con elevati standard accademici
  • 75 studenti provenienti da circa 40 nazioni
  • visite a europei e le istituzioni internazionali
  • supervisione intensiva dal team presso l'Istituto Europeo
  • Network International eV tramite l'Associazione Alumni MAI
  • preparazione specifica per il mercato del lavoro europeo e internazionale

specializzazione

Il programma è suddiviso in un modulo base (modulo 1) e cinque moduli con aree di messa a fuoco (moduli 2 - 6). Il modulo 7 include la scrittura della tesi.

  • Modulo 1 - l'integrazione europea
  • Modulo 2 - Settore Diritto economico europeo
  • Modulo 3 - Settore Commercio Estero e la Legge sugli investimenti
  • Modulo 4 - Focus Area risoluzione delle controversie
  • Modulo 5 - Protezione di messa a fuoco Spazio europeo e dei diritti umani internazionali
  • Modulo 6: Diritto IT (dal semestre invernale 2019/2020, inizialmente solo in tedesco)
  • Modulo 7 - Tesi di laurea

Ogni unità offre un alto grado di specializzazione in campi professionali in rapida crescita all'interno del diritto europeo e internazionale. È possibile ottenere fino a due specializzazioni oltre alla laurea magistrale, ovvero un diploma di LL.M. in Risoluzione delle controversie internazionali o Protezione europea e internazionale dei diritti umani.

Punti di credito

Nel complesso, acquisire il programma accademico almeno 45 punti di credito. essere di nuovo per il master tesi 15 punti di credito e assegnato un totale di 60 punti di credito.

requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione per un'applicazione al Europa-Institut sono per il programma di Master in Diritto Europeo e Internazionale

  • un chiuso legale o simile alto grado (economia, scienze sociali) in un'università tedesca o straniera
  • buona conoscenza Prova di lingua tedesca e / o inglese.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.europainstitut.de/bewerbung

Le procedure di candidatura e scadenze

Il programma di studio inizia in ogni caso per il semestre invernale. La scadenza per le domande è il 15 luglio di ogni anno. Le domande tardive sono possibili fino al 30 settembre. Il numero di posti di studio è limitato. La selezione dei candidati si basa su criteri di qualificazione professionale e idoneità.

tasse universitarie

Le tasse di iscrizione sono 5.600 euro l'anno accademico (2.800 euro a semestre).

una tassa amministrativa aggiuntiva deve essere pagata per l'Università del Saarland. In modo che gli studenti hanno diritto ad una carta che consente l'utilizzo gratuito dei mezzi pubblici nella Saar e assicurazione contro gli infortuni. Inoltre, conferma la status di studente e quindi può essere utilizzato per sconti per studenti.

domanda on-line

L' Europa-Institut ha un'applicazione online:

www.europainstitut.de/onlineapplication

eccellenza certificata

L' Europa-Institut è sostenuto dal Ministero degli Esteri, il Ministero federale dell'Istruzione e della Ricerca, la Commissione europea e l'Academic Exchange Service tedesca. E 'caratterizzata da alti standard educativi, stretti contatti e scambi regolari con le istituzioni dell'Unione Europea, Consiglio d'Europa e con il Foreign Office da.

Come parte del sistema di accreditamento dell'Università del Saarland è stato Europa-Institut esaminato ampiamente dall'agenzia accreditamento internazionale ACQUIN e certificata. Con il programma di accreditamento è stata Europa-Institut certifica che si distingue per la ricerca di eccellenza e per l'insegnamento di alta qualità.

L' Europa-Institut ha anche ricevuto per la sua strategia di internazionalizzazione di successo nel programma del suo padrone il "Certificato di Qualità di Internazionalizzazione (Cequint)".

L'Università Saarland

Siamo un'università moderna nel triangolo dinamica di Germania, Francia e Lussemburgo. La nostra tradizione internazionale: La fondazione dell'Università del Saarland nel 1948 era una joint venture franco-tedesca. Oggi a Saarbrücken e lo studio Homburg in tutto 17.300 i giovani, circa il 18 per cento di loro proviene dall'estero. Il campus è immersa nel verde, attività sportive e culturali così come bar e ristoranti offrono in aggiunta allo studio e la ricerca per il relax e ricreazione. E da ICE per ottenere in poco meno di due ore da Saarbruecken a Parigi.

Ultimo aggiornamento Luglio 2019

Sulla scuola

L' Europa-Institut dell'Università di Saarland è il secondo più antico istituto del suo genere in Europa e ha rappresentato un'eccellente istruzione e ricerca nel diritto europeo e internazionale per ... Ulteriori informazioni