LL.M. in Intrattenimento

Southwestern Law School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

LL.M. in Intrattenimento

Southwestern Law School

Southwestern offre il più completo programma di studi post-JD che conduce al Master of Laws (LL.M.) in Diritto dell'intrattenimento e dei media nel paese. Sotto l'egida del Donald E. Biederman Entertainment and Media Law Institute della scuola di legge, il Southwestern prepara avvocati attuali e neodiplomati per la pratica in industrie creative come film, televisione, musica, teatro, pubblicità, sport e media. Questo LL.M.

Funzionalità del programma:

  • otto professori a tempo pieno con una vasta esperienza nel settore e una lista di docenti a contratto che legge come un "Who's Who" del bar di intrattenimento e media law
  • un curriculum ricco e variegato che comprende oltre 45 corsi, che vanno dalle materie fondamentali a una vasta gamma di argomenti più specializzati
  • un programma completo di externship con collocamenti in oltre 50 ambientazioni come studi, corporazioni, agenzie, studi legali, ecc.
  • la clinica legale Entertainment and the Arts, dove gli studenti forniscono servizi commerciali e legali a registi indipendenti e altri artisti creativi
  • uno studio legale di intrattenimento
  • un prestigioso comitato esecutivo e una rete di alunni
  • un programma estivo di diritto internazionale dello spettacolo a Londra, Inghilterra
  • il Journal of International Media and Entertainment Law
  • un blog pluripremiato di legge sull'intrattenimento

Requisiti del programma

Il LL.M. in Entertainment and Media Law ha un'iscrizione limitata e richiede 24 ore di credito oltre la laurea JD. Il programma può essere completato in un anno accademico di studio a tempo pieno, o da una volta e mezzo a quattro anni di studio part-time, a partire dall'autunno, primavera o estate. Ogni studente ha la possibilità di scegliere tra una varietà di media, intrattenimento e corsi di proprietà intellettuale per creare un curriculum personalizzato.

Requisiti di laurea

Per qualificarsi per il LL.M. laurea in diritto dell'intrattenimento e dei media, gli studenti devono aver conseguito un dottorato in giurisprudenza (JD) o una laurea equivalente e completare un minimo di 24 ore di credito aggiuntive; 18 ore di credito devono essere in corsi nell'ambito del programma di studi di intrattenimento e della legge sui media *, comprese le lezioni nei nostri programmi estivi di Londra e Los Angeles, e 18 ore di credito devono essere guadagnate al Southwestern. I dottorandi sono liberi di eleggere fino a 6 crediti da qualsiasi altro corso offerto da Southwestern. Corsi presi per credito verso una laurea JD non saranno conteggiati per il LL.M.degree. Gli studenti possono partecipare a tempo pieno (di solito completato in un anno) o part-time (di solito completato in due anni). Studenti iscritti al LL.M. il programma deve raggiungere una media cumulativa di 2,33 punti per guadagnare il LL.M. laurea. ** Uno studente laureato che guadagna 24 crediti con un GPA cumulativo di 2,0 o superiore, ma inferiore a 2,33, riceverà un certificato di completamento e potrà essere ammesso a sostenere determinati esami della barra di stato e, in caso di esito positivo, essere ammessi fare pratica.

* La legge sul copyright deve essere stata completata entro tre anni prima di entrare nel programma o durante il primo semestre del programma.

** Un LL.M. Lo studente che ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso una scuola di giurisprudenza degli Stati Uniti e non raggiunge 2,33 GPA in un semestre sarà posto in libertà vigilata accademica e sarà squalificato dal mondo accademico dopo due semestri consecutivi di lavoro a tempo pieno al di sotto di 2,33.

Criteri di ammissione

Questo LL.M. programma è un rigoroso corso di studi progettato per immergere gli studenti universitari in materia di intrattenimento, media e diritto della proprietà intellettuale. L'ammissione si basa sul potenziale del candidato per prestazioni distinte in (e contributo a) il programma, il curriculum accademico, le istituzioni che rilasciano diplomi di maturità e giurisprudenza, esperienza professionale e risultati, raccomandazioni, aree di interesse, diversità e fattori geografici.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 5, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 - 4 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Stati Uniti d'America - Los Angeles, California
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Stati Uniti d'America - Los Angeles, California
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info