Il LL.M. Il programma offre una solida formazione ulteriore nella progettazione di contratti internazionali e nel marketing della tecnologia attraverso accordi di licenza. I partecipanti al corso dovrebbero essere messi in grado di risolvere in modo indipendente i problemi che sorgono nella pratica dei trattati internazionali e nel trasferimento di tecnologia.
La prima parte del corso di specializzazione si concentra sulla progettazione della contrattualistica internazionale. Le basi includono questioni di diritto privato internazionale come la scelta della legge, CISG e forme alternative di risoluzione delle controversie. Inoltre, il corso affronta le prestazioni di copertura dal punto di vista del cliente, la garanzia dei diritti al pagamento e l'applicabilità del contratto in diversi contesti internazionali. È inoltre essenziale una panoramica delle misure che consentono alle aziende di adempiere ai propri obblighi di responsabilità sociale d'impresa (CSR). Il modulo Technology Transfer spiega innanzitutto come la tecnologia è protetta da brevetti, copyright, design, marchi e protezione del know-how. Nella seconda parte di questo modulo, il focus è sulla commercializzazione della tecnologia attraverso accordi di licenza. Il LL.M. Transazioni commerciali internazionali e trasferimento tecnologico si concentra sugli aspetti del diritto svizzero, europeo, americano e internazionale. Lo studente dovrebbe essere in grado di risolvere i problemi in modo indipendente che sorgono nella pratica del contratto internazionale e nel trasferimento di tecnologia.
moduli
Il LL.M. Transazioni aziendali e trasferimento di tecnologia include un corso generale e un corso di specializzazione, che comprende circa 400 lezioni. Il programma si completa con la presentazione di una tesi. Le lezioni del Corso Generale costituiscono le basi per il successivo Corso di Specializzazione. Inoltre, dovrai partecipare a due viaggi di studio (Lussemburgo / Bruxelles, Cina, USA). Le lezioni del Corso Generale costituiscono le basi per il successivo Corso di Specializzazione.
I corsi vengono erogati attraverso una miscela di esperti internazionali (30% professori, 70% professionisti). L'uso di fonti internazionali, come le convenzioni, ti consente di conoscere il diritto in Svizzera, nell'UE e allo stesso tempo sviluppare una prospettiva internazionale più ampia.
Corsi generali:Inglese legale per avvocati
EU Wirtschaftsrecht
Internationales Wirtschaftsrecht
Wettbewerbsrecht
Wirtschaftsstrafrecht
Internationales Steurrecht
Internationales Gesellschaftsrecht
IPRG / Contenzioso internazionale
Conformità
Vertragsrecht
Tecnologia legale
Arbitrato / VertragsverhandlungCorso di specializzazioneInternationale Geschäftsabwicklungen
Internationaler TechnologietransferGli studenti interessati al solo corso di specializzazione possono ottenere un Certificato di Studi Avanzati (CAS).
Riepilogo dei punti chiave:Opzione corsoPart-Time, 24 mesi (ingresso flessibile)
4 Semestre in tedesco (e inglese), le lezioni si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato la mattina
Lingua di insegnamento: tedesco (e inglese)
Laurea: LL.M. Transazioni aziendali e trasferimento di tecnologia
Modulo di domanda: www.LLM.uzh.ch
Scadenza della domanda: si prega di controllare il nostro sito webDomanda e idoneitàPer l'ammissione al corso di studi devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:Laurea in Giurisprudenza a livello di Master (le eccezioni saranno valutate caso per caso)
Esperienza professionale
Buona conoscenza verbale e scritta delle lingue di insegnamento (tedesco e inglese).CostiCHF 32'800.– Sono inclusi nei costi di iscrizione i costi per i materiali del corso, le tasse d'esame, tutti i fine settimana intensivi e alcuni eventi aggiuntivi. Non sono inclusi i costi per le escursioni, la letteratura aggiuntiva e il costo della vita.