LL.M. Specializzazioni per professionisti del diritto internazionale (Focus sulla tecnologia e questioni di proprietà intellettuale globale)

Generale

Descrizione programma

Southwestern Law School invita richieste da studi legali stranieri e singoli professionisti internazionali nei settori della tecnologia, dell'intrattenimento e della proprietà intellettuale, per proposte di formazione specializzate che portano all'aggiudicazione del LL.M.

In un'informazione e una comunicazione accelerate dall'età, la pratica della legge sta diventando sempre più globale. Southwestern Law School , situata nella città culturalmente più diversificata degli Stati Uniti e un centro di intrattenimento e industrie tecnologiche, offre competenze personalizzate e conoscenza specifica del dominio in queste e in altre aree. Oltre ai corsi di base in materia di proprietà intellettuale e diritto contrattuale, Southwestern offre il maggior numero di opzionali in materia di diritto dell'intrattenimento e della tecnologia, consentendo specializzazioni personalizzate per i professionisti globali. Quale sarà l'impatto degli accordi commerciali internazionali rinegoziati tra Stati Uniti e paesi limitrofi? Chi sono i vincitori e i perdenti nel dibattito sulla neutralità della rete statunitense? In che modo la legge sulla privacy dei dati dell'UE influirà sull'innovazione e sulla concorrenza? Qual è la posizione in evoluzione della Cina sui segreti commerciali? Come interagisce Hollywood con le industrie cinematografiche internazionali in Cina, India, Nigeria (e più recentemente in Arabia Saudita)? In un mondo in cui le domande cambiano rapidamente quanto le risposte, Southwestern insegna ai propri studenti a padroneggiare i concetti giuridici fondamentali e le pratiche commerciali specifiche del settore, fornendo loro il contesto e le competenze pertinenti per soddisfare le esigenze emergenti dei loro datori di lavoro e clienti.

Southwestern offre competenze avanzate in aree emergenti come la legge sulla tecnologia e l'imprenditorialità, la legge sulla proprietà intellettuale (tra cui brevetti, marchi e diritti d'autore), la risoluzione di negoziazioni e controversie e la legge e i sistemi giuridici americani. Gli studenti possono specializzarsi in queste e altre aree approvate con 12 unità dedicate all'interno di un programma di 24 unità (fino ad un massimo di 30). Corsi include lezioni integrate con studenti americani JD e piccoli seminari dedicati per studenti laureati internazionali, e può anche includere stage dedicati con praticanti transnazionali basati in California. Southwestern ha numerose relazioni con università e organizzazioni straniere (tra cui la Jindal Global Law School in India, il consorzio NACLE delle scuole nordamericane e il David e Raymond Intellectual Property Group a Shanghai), contribuendo a facilitare le esigenze in rapida evoluzione di una pratica legale globale .

Ultimo aggiornamento May 2018

Sulla scuola

Diverse, Engaged, Inspiring - this is Southwestern Law School—a history of public service, innovative teachers, brilliant scholars, and trailblazing alumni. Prepare to succeed through our innovative c ... Ulteriori informazioni

Diverse, Engaged, Inspiring - this is Southwestern Law School—a history of public service, innovative teachers, brilliant scholars, and trailblazing alumni. Prepare to succeed through our innovative curriculum and experiential learning opportunities. The vibrant mid-city campus provides the ideal setting for the study of law, fostering an emphasis on community, diversity, and public service. Leggi meno