LL.M. Legge tedesca e russa

Il programma del doppio master costituisce un programma di studi internazionali di perfezionamento orientato alla ricerca, completamente integrato in diritto tedesco e russo con doppia laurea (doppio master) presso l'Università di Passau e l'Università federale siberiana (SibFU) Krasnoyarsk per un importo di 120 crediti ECTS. Il corso di laurea è rivolto agli studenti che hanno già completato una laurea in legge o una laurea in giurisprudenza.

Gli studenti tedeschi hanno l'opportunità di familiarizzare con i fondamenti del sistema giuridico russo e, per B. ad occuparsi della legge economica e fiscale propria e del sistema giuridico russo. Per questo, gli studenti hanno anche bisogno della conoscenza della lingua russa (legale), che viene insegnata nel corso.

Gli studenti acquisiscono conoscenze e competenze che li abilitano come avvocati a lavorare nel campo della legge tedesca e russa. Inoltre, lo studio fornisce competenze per il lavoro scientifico indipendente.

Informazioni dettagliate sul contenuto dello studio possono essere trovate nella nostra lettera informativa .

caratteristiche speciali

  • In Germania, unico programma di studio legale tedesco-russo completamente integrato
  • Due semestri all'estero presso l'università partner di Krasnoyarsk
  • Nessuna tassa di iscrizione presso l'università partner
  • Catalogo moduli comune e uniforme
  • Colloquio congiunto di studenti tedeschi e russi
  • Stage obbligatorio all'estero
  • I servizi resi in precedenza in Germania o in Russia possono essere accreditati
  • L'Università di Passau e l'Università federale siberiana assegnano a ciascuno un doppio diploma

contenuti del corso

Il corso di laurea si compone di cinque campi di studio:

Area di studio A: Fondamenti scientifici generali

Nell'area di studio A seguirai una lezione sulla filosofia del diritto e un corso di lingua. Questa area di studio generale ti consente di studiare i fondamenti teorici della legge avanzata all'inizio del programma del tuo master. Il corso di lingua che accompagna approfondisce le abilità linguistiche richieste per studiare all'estero.

Area di studio B: ciclo professionale

Area modulo BI - Metodologia e storia del diritto
L'area del modulo è composta da vari eventi di base. Questi moduli trasmettono i metodi di ricerca e le teorie pertinenti per la legge comparativa e l'occupazione con la legge straniera e rafforzano l'identificazione degli studenti con il corso di laurea.

Area del modulo B.II. - Fondamenti di diritto straniero
Frequentano corsi che, tra le altre cose, trasmettono le basi della legge tedesca o russa. Nei moduli elettivi obbligatori, acquisisci conoscenza delle aree principali della legge straniera pertinente.

Area del modulo B.III. - Specializzazione
Come parte di questo modulo, imposti le tue priorità approfondendo una sottodisciplina. La specializzazione ti lascia quasi libero di scegliere tra domande selezionate di diritto commerciale pubblico o privato, diritto fiscale o persino diritto internazionale ed europeo. Gli studenti tedeschi possono anche seguire corsi presso la Facoltà di Filosofia dell'Università di Passau con particolare attenzione all'Europa centro-orientale.

Area di studio C: Ricerca

Nel campo di studio C si applicano scientificamente le conoscenze acquisite nei semestri precedenti. Acquisiscono la capacità di svolgere lavori scientifici minori in vari corsi. Come parte di questo modulo, lavorerai anche all'esposizione della tua tesi di laurea, presentandola e discuterla. Il colloquio di ricerca è organizzato per tutti gli studenti di Passau.

Area di studio D: pratica

Questa area di studio ti prepara per un'attività legale in un contesto internazionale. Il modulo pratico consiste in uno stage di sei-otto settimane, che di solito completi all'estero.

Area di studio E: completamento

Il completamento dello studio consiste in una prova orale. Tutti gli studenti preparano anche una tesi di master (preferibilmente comparativa). Può essere scritto in tedesco, inglese o russo. Dopo aver completato la tesi di Master, devi comunque difendere verbalmente la tesi del Master.

Come ottengo un posto di studio?

L'Università federale siberiana e l'Università di Passau iscrivono gli studenti secondo la rispettiva legislazione in conformità con i requisiti legali applicabili all'università partner.

Per gli studenti tedeschi dell'Università di Passau, la qualifica per il programma del master è dimostrata come segue:

  1. un diploma universitario (laurea, master, diploma, esame di stato) con focus legale in un'università in Germania o all'estero sulla base di almeno tre anni di studio a tempo pieno o equivalente;
  2. Lingue parlate:
    Studenti la cui lingua madre non è il russo : prova della conoscenza della lingua russa al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). (Possibilità di prova)
    Studenti la cui lingua madre non è il tedesco : prova della conoscenza della lingua tedesca a livello B2 o DSH-1 o di un certificato equivalente. (Note sull'abilità linguistica tedesca).

Lo studio può essere preso solo nel semestre invernale. La scadenza per le domande è il 15 luglio .

Gli studenti tedeschi possono iscriversi online direttamente presso l'Università di Passau.

Programma insegnato in:
Tedesco
Russo
Inglese

Vedi 1 più corsi della University of Passau »

Ultimo aggiornamento August 6, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
72 EUR
72 EUR a semestre (contributo per Studierendenwerk e biglietto dell'autobus semestrale)
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine

University of Passau image film