Da 20 anni la LL.M. International Business Law offre un'esperienza unica e preziosa ai laureati in giurisprudenza tenendo conto delle complesse esigenze legali dell'economia globale che desiderano perseguire studi avanzati. Con oltre 200 anni di esperienza, la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Zurigo è conosciuta in tutto il mondo per l'eccellenza della sua facoltà e dei suoi programmi di formazione giuridica. La sede della scuola, Zurigo, è la capitale economica e la città più vivace della Svizzera e si trova nel cuore dell'Europa, consentendo agli studenti di scoprire facilmente i paesi europei ed esplorare la splendida natura della Svizzera.
La domanda in corso e il feedback positivo dei laureati del programma riflettono l'attrattiva e l'applicabilità pratica di questo corso di laurea. Il prossimo corso si svolgerà dal 2019 al 2020. Come in passato, il corso comporterà un programma di studio-lavoro molto impegnativo e pratico. Un team internazionale di docenti garantisce che l'argomento del corso non sia limitato alle questioni nazionali, ma comprenda un corpo crescente di diritto commerciale internazionale. I moduli accademici condotti negli Stati Uniti, così come in Cina e Ginevra, contribuiscono alla natura internazionale del programma.
Tra i punti di forza che gli studenti laureati trovano all'Università di Zurigo ci sono l'opportunità di seguire un ampio percorso di studi e la possibilità di esplorare le loro aree di interesse nei Corsi di specializzazione. Gli studenti trarranno profitto dal nostro LL.M. programma appositamente progettato e sviluppato per gli avvocati che lavorano in un campo internazionale.I partecipantiIl LL.M. Il programma International Business Law è principalmente rivolto agli avvocati che cercano di acquisire una conoscenza più approfondita del diritto commerciale internazionale per le loro carriere attuali o future.Struttura del programmaIl LL.M. il programma si svolge nell'arco di un anno (8 mesi di lezioni più tesi) ed è condotto a tempo pieno. Il programma si compone di corsi base e un corso di specializzazione. Per ottenere il LL.M. titolo, tutte le lezioni di base, un corso di specializzazione e una tesi di diploma devono essere completati con successo.
L'intero corso copre circa 410 lezioni. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì la mattina, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina (la frequenza è obbligatoria). Le lezioni si tengono in inglese.
I corsi di base insegnano le basi del business internazionale e importanti aree del diritto estero. Inoltre, l'attenzione è rivolta al diritto commerciale europeo e internazionale (in particolare diritto commerciale dell'UE, diritto della concorrenza, diritto dell'OMC, diritto societario, diritto tributario, diritto penale commerciale, diritto processuale civile, diritto contrattuale, arbitrato).
Sono possibili le seguenti specializzazioni:Diritto internazionale bancario, finanziario e assicurativo
Diritto internazionale dello sportPart-time LL.M. ProgrammiProgrammiDiritto internazionale economico e commerciale
Diritto internazionale bancario, finanziario e assicurativo
Transazioni commerciali internazionali e trasferimento di tecnologia
Diritto commerciale asiatico
Fusioni e acquisizioni e diritto societario
Diritto internazionale dello sportData di inizio Iscrizione ogni semestre possibile Durata del corso 2 anni di lavoro Lezioni programma basato sul lavoro (le lezioni si svolgono venerdì pomeriggio e sabato mattina) EscursioniEscursione nell'UE, escursione negli Stati Uniti e escursione in Cina (non inclusa nella quota)Lingua di istruzione Inglese e tedescoLL.M. a tempo pieno ProgrammiProgrammiDiritto internazionale bancario, finanziario e assicurativo
Diritto commerciale asiatico
Diritto internazionale dello sportData di inizio Semestre autunnale Durata del corso 1 anno Lezioni Programma a tempo pieno. Le lezioni prendono parte dal lunedì al sabato EscursioniEscursione UE (inclusa nella quota)
Escursione negli Stati Uniti e in Cina (non inclusa nella quota)Lingua di istruzione ingleseDomanda e idoneitàPer l'ammissione al corso di studi devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:Laurea in Giurisprudenza a livello di Master (le eccezioni saranno valutate caso per caso)
Esperienza professionale
Buona conoscenza verbale e scritta della lingua di insegnamento (inglese)CostiCirca 32.800 CHF
Sono inclusi nei costi di iscrizione i costi per i materiali del corso, le tasse d'esame, tutti i fine settimana intensivi e alcuni eventi aggiuntivi. Non sono inclusi i costi per le escursioni, la letteratura aggiuntiva e il costo della vita.
La posizioneLa Svizzera ha molto da offrire: diversità culturale, multilinguismo, paesaggi mozzafiato e, naturalmente, la sua gente. Attualmente ci sono circa 8,1 milioni di persone che vivono in Svizzera e parlano quattro lingue ufficiali: tedesco, francese, italiano e romancio. Nonostante la mancanza di risorse naturali in Svizzera e l'economia svizzera sia fortemente dipendente dalle esportazioni, la sua situazione economica è rimasta molto stabile negli anni; il suo PIL pro capite è superiore a quello della maggior parte dei paesi industrializzati. La popolazione svizzera, nel complesso, gode di un alto livello di vita e la Svizzera merita la sua reputazione di standard e servizi di alta qualità in tutti i settori (sanità, industria, trasporti pubblici, istruzione, ecc.).Vita studentescaStudiare a Zurigo significa vivere nella vibrante ed eccitante capitale culturale della Svizzera, che è molto più di un centro commerciale e finanziario. Conosciuta come la "piccola grande città", Zurigo offre tutti i vantaggi della vita cittadina e allo stesso tempo un'attraente area ricreativa con il suo lago straordinariamente bello e le montagne vicine.