LL.M in diritto europeo

Radboud University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

LL.M in diritto europeo

Radboud University

Il nostro LL.M. Il programma di diritto europeo è concepito principalmente per gli studenti che desiderano sviluppare la loro comprensione e conoscenza del diritto dell'Unione europea con l'intento di perseguire una carriera legale con una forte dimensione internazionale. Questo Master offre una formazione completa nel diritto europeo, tra cui diritto della concorrenza, diritto dell'immigrazione, diritto delle relazioni esterne, tutela giurisdizionale e diritto pubblico internazionale. Gli studenti ricevono una solida base per una carriera legale internazionale.

Gli esperti

Uno studente del programma di Master di diritto europeo beneficia della vasta esperienza e competenza del nostro staff accademico. Circa vent'anni fa, la facoltà di giurisprudenza Radboud University di Radboud University stata la prima nei Paesi Bassi ad avviare un programma di diritto europeo. Negli ultimi decenni la Facoltà ha costruito una reputazione internazionale nel campo della legislazione europea (sulla concorrenza), della legge sull'immigrazione e del diritto privato. Il suo approccio all'insegnamento è su piccola scala, personale e interattivo. Gli studenti del Master hanno stretti contatti con docenti e studenti, poiché le lezioni vengono tenute volutamente in piccolo. La Facoltà di giurisprudenza Radboud University è considerata la numero uno nei Paesi Bassi per la soddisfazione degli studenti.

804_NSM-students.jpg

Orientamento internazionale

La Facoltà di Giurisprudenza ha un orientamento veramente internazionale e fa parte di una vasta rete che comprende più di cinquanta università in Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Tutto il personale e gli studenti parlano inglese.

Programma

Il programma del Master in Diritto europeo presso Radboud University è unico in quanto non solo fornisce una comprensione approfondita del diritto europeo in generale, ma offre anche un'ulteriore specializzazione. Dopo aver completato i corsi obbligatori puoi specializzarti in una delle cinque tracce:

Avanzato internazionale ed europeo
Sviluppare un'elaborata comprensione del diritto europeo e internazionale, compresa una conoscenza approfondita della dimensione esterna del diritto dell'UE e delle norme che regolano le relazioni internazionali dell'Unione europea.

Diritti umani e migrazione
Comprendere come gli strumenti giuridici internazionali ed europei influenzano la posizione e la mobilità dei cittadini nell'UE e in che modo i principali documenti e tribunali internazionali proteggono i diritti delle persone.

Legge degli affari
Sviluppare una forte comprensione di tutti gli aspetti del diritto commerciale e del funzionamento legale dell'UE al fine di affrontare le questioni legali quando si fa affari o si commercia con l'Unione europea.

Diritto europeo e affari globali
Questa specializzazione offre un programma multidisciplinare unico che unisce lo studio del diritto europeo e della scienza politica. Si concentra sulle principali sfide che l'UE deve affrontare nel XXI secolo e esamina le varie norme giuridiche e opzioni politiche che potrebbero essere sviluppate in risposta.

Prospettive di carriera

Il programma del Master European Law fornisce una base eccellente per una carriera legale internazionale. I laureati sono in grado di lavorare in tutto il mondo come avvocati con studi legali internazionali, governi nazionali, istituzioni e agenzie europee, università, multinazionali e ONG.

Marchio di qualità

Sia la Keuzegids Masters che la guida alle informazioni sul programma del Bachelor Keuzegids Universiteiten hanno designato Radboud University come la "Best General University" nei Paesi Bassi.

Requisiti per l'ammissione

Come studente internazionale, la tua formazione precedente deve soddisfare determinati requisiti.

1. Una laurea di primo livello in diritto europeo o un settore correlato in giurisprudenza e conoscenza dei concetti di base di diritto internazionale o europeo (come stabilito dalla commissione d'esame).

2. Competenza in inglese

Per partecipare a questo programma, è necessario avere padronanza dell'inglese scritto e parlato. I non madrelingua inglese senza diploma di laurea olandese o diploma VWO necessitano di uno dei seguenti:

  • Un punteggio TOEFL con un punteggio minimo di 90 complessivo. Il codice TOEFL istituzionale per la Radboud University è il 3387;
  • Punteggio IELTS con un minimo di 6,5 complessivi (con un punteggio minimo di 6,0 minimo per i componenti in ascolto, lettura e conversazione e un minimo di 6,5 per la scrittura);
  • Un Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) con un grado C o Certificate of Proficiency in English (CPE) con un grado di C.

3. Lettera di motivazione in inglese

* Gli studenti che hanno conseguito la laurea in Indonesia, ad esempio, sono tenuti ad aver conseguito una laurea in legge (Sarjana Hukum II).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento August 18, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,083 EUR
€ 2.078 per l'EEA / € 11.466 per gli studenti non-SEE
Information
Deadline
Aprile 1, 2019
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Locations
Paesi Bassi - Nimega, Gheldria
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Aprile 1, 2019
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Paesi Bassi - Nimega, Gheldria
Scadenza domanda Aprile 1, 2019
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Data di conclusione Richiedi info