LL.D. Dottorato in Innovazione, Scienza, Tecnologia e Diritto

Generale

Descrizione programma

L'opzione Innovazione, scienza, tecnologia e diritto consente agli studenti di riflettere sulle questioni legali, normative ed etiche riguardanti l'innovazione in diversi campi, tra cui le biotecnologie e la medicina, l'informatica e l'informatica, le risorse naturali e l'ambiente.

108949_35631815201_2174c07283_k.jpg


Un solido curriculum che unisce prospettive teoriche e applicate

I corsi sono tenuti da professori di prim'ordine e facoltà part-time di praticanti avvocati che si basano su approcci che mescolano prospettive teoriche e applicate. Inoltre, gli studenti hanno l'opportunità di condurre ricerche applicate o fare uno stage in organizzazioni pubbliche o private in Canada o all'estero.


Internazionalizzazione e diritto comparato

Una caratteristica fondamentale dell'opzione dottorale è la sua forte dimensione internazionale. Effettivamente, riunisce partner accademici stimabili i cui professori visiteranno a Montreal e quindi contribuiranno ulteriormente alle prospettive del diritto internazionale e comparato. Ogni anno, uno dei partner accademici ospiterà una scuola estiva per gli studenti del programma.

Un dottorato è essenzialmente un programma di ricerca approfondito. Le attività educative sono orientate a sviluppare la tesi dello studente e gli studenti beneficiano delle competenze di specialisti di tutte le principali aree del diritto che hanno un impatto sull'innovazione. La supervisione congiunta di due professori consente allo studente di avvalersi di competenze complementari laddove necessario.

I corsi di questo programma sono tenuti sia in francese che in inglese. Su autorizzazione, gli studenti possono scrivere la loro dissertazione in una lingua diversa dal francese.


Dalla dissertazione alla carriera

Le solide basi nel ragionamento giuridico in relazione alle questioni relative all'innovazione, alla scienza e alla tecnologia, insieme alla tesi di dottorato, forniranno agli studenti un profilo unico che permetterà loro di contemplare le carriere nel mondo accademico, le politiche pubbliche e la consulenza in pubblico e organizzazioni private.


Qualifiche per l'ammissione

  • Eccellente record accademico;
  • LL. M. grado o equivalente;
  • Media di almeno 3,3 su 4,3 o equivalente, nel LL. M. grado;
  • Possono essere richiesti test di inglese / francese e / o colloquio personale.

108950_5758209559_4929b7ac13_b.jpg

Lezioni per trimestre a tempo pieno

Le tasse scolastiche negli istituti di istruzione del Québec sono regolate in base allo stato giuridico dello studente in Canada:

  • Residenti del Quebec: circa 1.227.75 spese relative a CAD
  • Belgi francofoni e francofoni: circa 1.227,75 dollari per spese correlate
  • Studenti internazionali: a tempo pieno: circa 8.407,73CAD
  • Canadesi non residenti in Quebec: C $ 3815,85 spese relative

Stato di scrittura: $ 436,70, per tutti gli studenti

Borse di riduzione tasse scolastiche disponibili per pagare come residenti in Quebec


https://registraire.umontreal.ca/droits-de-scolarite/couts-des-etudes/exemptions-pour-etudiants-etrangers/

http://www.education.gouv.qc.ca/en/references/studying-in-quebec/exemptions/agreements-between-the-quebec-government-and-foreign-governments/

Durata

  • 6 termini a tempo pieno (2 anni obbligatori)
  • Stato di scrittura: dopo il secondo anno
Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

Founded in 1878, the Université de Montréal's Faculty of Law has been recognized for its excellence since the very beginning. It stands apart from other great law faculties, because of its unique comb ... Ulteriori informazioni

Founded in 1878, the Université de Montréal's Faculty of Law has been recognized for its excellence since the very beginning. It stands apart from other great law faculties, because of its unique combination of intellectual pluralism and groundbreaking scientific research conducted by professors and students in numerous fields of law. Leggi meno