Insegnata a livello universitario, la JD di Melbourne (Juris Doctor) fornisce ai diplomati un ruolo da protagonista nella pratica legale contemporanea, nel mondo degli affari, nel governo o nelle organizzazioni di comunità.

La laurea in giurisprudenza della rinomata Melbourne Law School significa che, ovunque la tua carriera ti porti, la tua laurea sarà riconosciuta come eccezionale - sia a livello nazionale che internazionale. Il curriculum JD ti consente di costruire le competenze chiave essenziali per una vasta gamma di carriere legali e professionali. Ti dà anche l'opportunità di adattare i tuoi studi a settori di particolare interesse attraverso materie elettive.


Come studente JD dovrai:

  • Unisciti ad altri studenti entusiasti ed entusiasti in lezioni basate sulla discussione e arricchisci la reciproca educazione
  • Costruire competenze lavorative collaborando e interagendo con altri studenti nel lavoro di gruppo e attraverso le opportunità di apprendimento pratico nel programma elettivo
  • Avere l'opportunità di studiare oltreoceano e la possibilità di imparare da un curriculum che tiene traccia e risponde agli sviluppi legali globali
  • Fai parte di una ristretta comunità di laureati e impara insieme ai tuoi compagni di supporto
  • Avere l'opportunità di unirsi alle società, modificare riviste, partecipare a conferenze pubbliche e partecipare a eventi culturali, moot e competizioni
  • Costruisci una rete per la vita attraverso le connessioni con i tuoi colleghi studenti, alunni della scuola di legge, tutor e personale universitario.

Struttura di laurea

Il corso JD comprende 24 materie, tra cui 17 materie obbligatorie richieste per l'ammissione agli studi legali in Australia. Hai la flessibilità per perseguire particolari aree di interesse attraverso la selezione di argomenti elettiva. Offrendo più di 45 elettivi all'anno, il programma JD si evolve continuamente per rispecchiare gli attuali sviluppi della legge e della pratica legale. Hai anche l'opportunità di intraprendere un elettivo dai Melbourne Law Masters, dove condividi una classe con i praticanti delle principali organizzazioni e istituzioni australiane, in aree di interesse speciale come la legge internazionale e sui diritti umani.

Opportunità di scambio in entrata

Se sei uno studente in una scuola di giurisprudenza internazionale sono disponibili opportunità di scambio.

Studio a soggetto unico per candidati qualificati all'estero

Un numero limitato di soggetti è disponibile come singolo soggetto per i candidati qualificati all'estero di un istituto riconosciuto che detiene un titolo accademico in legge (LLB o equivalente). Singoli soggetti non sono disponibili per gli studenti con una qualifica australiana.

Esperienza

Melbourne Law School studenti della Melbourne Law School sono molto motivati e impegnati, con background, esperienze e prospettive educative diverse

Studia internazionalmente

Ci sono una serie di opportunità aperte agli studenti JD che vogliono studiare all'estero o concentrarsi sulla pratica legale globale. Potresti essere idoneo a conseguire un ulteriore titolo attraverso le nostre partnership con molte università di fama mondiale oltreoceano, tra cui: l'Università di Cambridge, l'Università di Oxford, la New York University e l'Università Nazionale di Singapore.

Esplora la connessione tra tecnologia e legge

Scegli tra una serie crescente di materie elettive che si concentrano su interruzioni nella legge e sviluppare le competenze tecniche per navigare le complesse implicazioni etiche, legali e sociali delle nuove tecnologie.

Costruisci le tue abilità lavorative

Partecipa a uno stage per aiutare a costruire le tue prospettive di carriera e sviluppare esperienze di lavoro in una vasta gamma di ambienti. Collaborare con clienti reali per risolvere problemi legali reali attraverso la Public Interest Law Initiative della Melbourne Law School . Questa gamma di argomenti clinici ti consente di affinare le tue capacità legali fornendo al contempo alla comunità le risorse necessarie per le cause del diritto di interesse pubblico.

Lasciati guidare da qualcuno che è stato nei tuoi panni

Melbourne Law School fornisce indicazioni individuali da parte di professionisti legali esperti che lavorano nella tua area di interesse.

109878_2.Law_Interest.jpg

Requisiti

I candidati al JD di Melbourne devono essere in possesso di una laurea in una disciplina diversa dalla legge, o una laurea in giurisprudenza proveniente da un diverso ordinamento giuridico. Incoraggiamo gli studenti provenienti da una vasta gamma di discipline e sfondi da applicare. Melbourne Law School considera ogni applicazione singolarmente e nella sua interezza. La selezione si basa sulla performance in due aree:

  1. Performance accademica di tutti i precedenti studi terziari
  2. Punteggio e prova del test di ammissione alla facoltà di giurisprudenza (LSAT)

Tutti i candidati devono inoltre soddisfare i requisiti di lingua inglese dell'Università di Melbourne. L'LSAT Come parte del processo di candidatura per la JD di Melbourne, i candidati devono registrarsi e sedersi, la LSAT amministrata dal Law School Admission Council (LSAC). È una prova scritta indipendente e internazionale, progettata per misurare l'attitudine allo studio legale laureato. Si concentra sulla lettura e sulle abilità di ragionamento verbale e non è richiesta alcuna conoscenza della legge. I candidati sono incoraggiati a sedere il LSAT il più presto possibile per consentire il tempo per resettare il test, se necessario. In passato, il comitato di selezione JD ha visto i candidati migliorare sostanzialmente il loro punteggio LSAT nella seconda seduta. Ci sono rigide scadenze di registrazione LSAT e date di prova fisse. Il LSAT può essere preso in qualsiasi capitale australiana e in molti paesi in tutto il mondo. I punteggi LSAT sono validi per cinque anni e LSAT può essere seduto tre volte in due anni. Melbourne Law School userà il tuo LSAT più alto quando valuterà la tua richiesta. Melbourne Law School anche sessioni informative sull'LSAT.

Risultati di carriera

Il JD di Melbourne porta all'ammissione alla professione legale in tutte le giurisdizioni australiane e può essere utilizzato come base per chiedere l'ammissione in molte giurisdizioni all'estero. La qualifica Melbourne JD è ben considerata da una gamma versatile di datori di lavoro. È importante notare che i datori di lavoro dei nostri laureati in giurisprudenza non sono solo studi legali: sono anche società di consulenza manageriale, istituzioni finanziarie, organizzazioni non governative (ONG), organizzazioni umanitarie e dipartimenti governativi come il Dipartimento degli affari esteri e del commercio, per citarne solo alcuni.

miscellaneo

Sì, inviami informazioni gratuite ora!

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 5 più corsi della Melbourne Law School »

Ultimo aggiornamento Febbraio 12, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Febbraio 2020
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
126,907 AUD
Prezzo stimato: $ 5,032 per 12,5 punti di credito
Scadenza
Contact school
Domestic applications: 20 Sep 2019. International applications: 25 Oct 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Febbraio 2020
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school
Domestic applications: 20 Sep 2019. International applications: 25 Oct 2019

Febbraio 2020

Location
Scadenza domanda
Contact school
Domestic applications: 20 Sep 2019. International applications: 25 Oct 2019
Data di fine
Contact school