Jd diritto sanitario concentrazione

Generale

Descrizione programma

Diritto sanitario è ora un complicato, dominio eterogeneo di legge. Praticare Diritto Sanitario può richiedere particolari competenze in materia di diritto societario, la bioetica, diritto di famiglia, diritto di Internet e la tecnologia, e responsabilità civile, così come in altri settori del diritto.

Il programma di concentrazione Diritto Sanitario riconosce in tal modo che per preparare gli studenti per le carriere in diritto sanitario, devono avere una notevole flessibilità per la progettazione di programmi di studio che permettono loro di trarre vantaggio da un ampio programma di studi della scuola di legge, offrendo l'opportunità di una maggiore specializzazione.

Di conseguenza, gli studenti possono scegliere tra una concentrazione generale Diritto Sanitario e programmi più specializzati di studio in Diritto Sanitario e Bioetica e Legge Sanità: strutture istituzionali e di finanziamento.

Consulenti di concentrazione di facoltà e Advisement

Professori Janet Dolgin, Jennifer Gundlach, Ashira Ostrow e Vern Walker servono come consulenti di facoltà concentrazione di questa concentrazione. consiglieri di facoltà concentrazione può modificare i requisiti di concentrazione in circostanze eccezionali, previa comunicazione al Decano.

La guida di consigliere di facoltà la concentrazione di uno studente è un elemento importante di completamento della concentrazione. Un consigliere di facoltà concentrazione deve approvare l'iscrizione di uno studente nel campo di concentramento.

Gli studenti dovrebbero incontrarsi con il proprio consulente, non appena si ritrovano interessati alla concentrazione, ma in nessun caso oltre il termine di selezione corso per il quarto semestre di studio (o quinto semestre di studio per gli studenti part-time). Nel corso della riunione iniziale, gli studenti potranno scegliere una pista tra le tre offerte (tra cui il generale pista Legge Salute.) Un consulente può consentire uno studente di iscriversi al concentramento in un secondo momento, ma solo dopo aver determinato che lo studente può realisticamente incontrare il requisiti della concentrazione prima della laurea.

Una volta iscritti al concentramento, gli studenti devono soddisfare con il proprio consulente di facoltà, almeno una volta a semestre, prima della scadenza selezione corso di quel semestre, al fine di programmare la loro selezione corso e rivedere i loro progressi nel soddisfare le esigenze del concentrazione.

facoltà concentrazione consigliere di Uno studente deve anche esaminare e approvare il requisito di scrittura concentrazione.

Requisiti del corso

Corsi di base richiesti:

Corsi obbligatori di tutti gli studenti si concentrano in Giurisprudenza Salute:

  • Diritto sanitario
  • Bioetica e Legge o entrambe cliniche Bioetica I e II Clinica Bioetica
  • Problemi speciale Seminario: Diritto Sanitario

Corsi avanzati:

Uno studente iscritto nella traccia Legge Salute e Bioetica deve prendere almeno due dei seguenti corsi:

  • Questioni costituzionali in Diritto Sanitario
  • Legge Elder
  • Legge e Medicina insieme
  • Law and Psychiatry
  • La legge del Medical Product scoperta, sviluppo e commercializzazione
  • Risposta di legge per la tecnologia di riproduzione
  • La decisione giuridica che per bambini e adulti incompetenti v. Rappresentative dei fornitori di assistenza sanitaria
  • Problemi di salute mentale nel sistema di giustizia penale
  • Legge sanità pubblica, politica ed etica
  • La sessualità e la legge

Uno studente iscritto nella Legge Sanità: strutture istituzionali e pista di finanziamento deve prendere almeno due dei seguenti corsi:

  • Diritto Amministrativo Salute
  • Questioni costituzionali in Diritto Sanitario
  • Legge Elder
  • La legge del Medical Product scoperta, sviluppo e commercializzazione
  • Managed Care e l'evoluzione del rapporto medico-paziente
  • Malasanità
  • Medicare e Medicaid legge
  • Negoziazione e risoluzione alternativa delle controversie, una prospettiva internazionale
  • prodotti responsabilità
  • Legge sanità pubblica, politica ed etica
  • Rappresentare Provider Health Care
  • Prova scientifica

Uno studente iscritto al genere binario legge sulla salute deve prendere almeno due dei corsi avanzati di cui sopra (selezionati in consultazione con la concentrazione consigliere di facoltà dello studente).

Ogni studente concentrandosi in Diritto sanitario deve prendere almeno un corso aggiuntivo, da selezionare in consultazione con il consulente di facoltà la concentrazione dello studente. (Questo vale per gli studenti nella traccia generale e agli studenti nelle tracce specializzati.) Gli studenti devono prendere almeno 15 crediti nel campo di concentramento. Così, alcuni studenti saranno tenuti a prendere due (anziché uno) corsi supplementari.

Abilità Corsi:

Ogni studente nel campo di concentramento Legge salute deve seguire un corso con una "componente esperienziale." Questa potrebbe essere la salute Law and Policy Clinic, un progetto dimostrativo Legge salute o di un corso che comprende le simulazioni (selezionato in consultazione con il consulente dello studente).

Inoltre, l'iscrizione in altre cliniche che ora esistono possa soddisfare il requisito "esperienziale" della concentrazione. L'identificazione di cliniche rilevanti dipenderà programma individuale di uno studente di studio all'interno della concentrazione; cliniche rilevanti saranno selezionati in consultazione con il consulente di facoltà la concentrazione dello studente.

Requisito di scrittura

Uno studente deve completare un significativo progetto di scrittura in ogni corso, o attraverso qualsiasi nota ufficiale o di studio indipendente, su un argomento correlato alla concentrazione, come approvato dal consigliere di facoltà la concentrazione dello studente.

Normalmente, il progetto di scrittura per questa concentrazione potranno beneficiare di scrittura I. credito Tuttavia, con l'accordo del consigliere di facoltà la concentrazione di uno studente, un progetto di scrittura che soddisfi la scrittura di credito II può soddisfare il requisito di scrittura di concentramento.

E 'ammissibile per la scrittura usata per soddisfare questo requisito essere lo stesso di scrittura utilizzato dallo studente di soddisfare un altro requisito Law School.

GPA minimo

Un GPA minimo di 3,1 è richiesto al momento della domanda di concentramento di legge sulla salute.

Un GPA di 3.1 non deve essere mantenuta per tutto il tempo di uno studente nel campo di concentramento; tuttavia, uno studente deve laurearsi con un GPA di 3.1 o superiore, al fine di essere premiato di credito per la concentrazione.

Ultimo aggiornamento Luglio 2016

Sulla scuola

The mission of the Maurice A. Deane School of Law is to prepare, challenge and inspire our students to make a difference in the world while we advance important ideas through the legal academy, the pr ... Ulteriori informazioni

The mission of the Maurice A. Deane School of Law is to prepare, challenge and inspire our students to make a difference in the world while we advance important ideas through the legal academy, the profession and society — making an impact of our own. Leggi meno