Diritto commerciale europeo ed internazionale LL.M.

Eötvös Loránd University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Diritto commerciale europeo ed internazionale LL.M.

Eötvös Loránd University

L'obiettivo di questo programma è di formare esperti legali di fama internazionale che sono pronti ad affrontare sfide su scala globale e fiduciosi di gestire questioni complesse in un contesto normativo internazionale con un alto livello di fiducia.

Questo è il primo LL.M in Diritto commerciale europeo ed internazionale in Ungheria e offre una formazione approfondita che copre il complesso contesto giuridico delle economie europee ed internazionali.

Il diritto commerciale europeo ed internazionale LL.M è progettato per preparare un gruppo internazionale di professionisti della giustizia per le sfide globali del XXI secolo. Il programma combina conoscenze e competenze allo stato dell'arte con un orientamento internazionale. Aiuterà a sviluppare le capacità analitiche e interpersonali dei partecipanti in aree come ragionamento logico, argomentazione e risoluzione delle controversie.

L'integrazione della ricerca e dell'istruzione nella Facoltà nell'Area europea dell'istruzione superiore e la promozione di legami educativi e accademici internazionali sono componenti chiave della nostra visione.

In un momento in cui la globalizzazione e l'integrazione europea sono all'ordine del giorno, un approccio interculturale al diritto e alla sua applicazione, in altre parole, studi giuridici comparativi sono indispensabili per una solida analisi delle questioni giuridiche e la risoluzione delle controversie legali.

Il concetto del corso collega la teoria al mondo reale. Il curriculum di alto livello offre una solida base nei fondamenti istituzionali dell'integrazione economica europea e un'introduzione al diritto commerciale internazionale.


Forza del programma

Guidato da un notevole gruppo di istruttori, esperti nei loro rispettivi campi di giurisprudenza, la Facoltà di Giurisprudenza, ELTE fornisce il supporto e le risorse necessarie agli studenti per eccellere non solo in classe, ma soprattutto nei loro percorsi di carriera scelti. Il programma offre una gamma completa di corsi che consentono agli studenti di godere di molteplici approcci al diritto commerciale.

La flessibilità è l'altra caratteristica del programma. I corsi si svolgono ogni due settimane (venerdì e sabato), consentendo ai professionisti di adeguare il loro programma al curriculum.


Struttura

Il programma di lavoro del programma è part-time: programma di corrispondenza. (Le lezioni si tengono ogni secondo venerdì e sabato)

Semestre I

  • I fondamenti istituzionali dell'economia europea
  • integrazione, le basi dell'approssimazione legale, introduzione al diritto commerciale internazionale
  • Libera circolazione di merci e persone
  • Libera circolazione di servizi e capitali
  • Diritto della concorrenza dell'UE
  • La recente giurisprudenza della Corte di giustizia europea
  • Legge europea sulla protezione dei consumatori
  • Politica sociale e diritti sociali nell'UE
  • Conferenza opzionale * (avvocati e servizi legali nell'Unione europea, scrittura legale inglese)

Semestre II

  • Armonizzazione internazionale ed europea del diritto contrattuale generale, la regolamentazione dei contratti per la vendita internazionale di merci
  • Arbitrato commerciale internazionale, la legge delle imprese multinazionali
  • Protezione internazionale, europea e americana del diritto d'autore e della proprietà industriale
  • Diritto societario dell'UE
  • Diritto internazionale privato nelle transazioni commerciali
  • La regolamentazione del commercio elettronico e delle telecomunicazioni nell'Unione europea
  • Regole e pratiche di controllo delle concentrazioni nell'UE, monitoraggio degli aiuti di Stato nell'UE
  • Trasporto internazionale di merci, metodi di pagamento internazionali, servizi bancari frequenti e costruzioni di credito
  • Conferenza opzionale (Titoli nel commercio internazionale, diritto penale europeo e cooperazione in materia di reati connessi alle imprese, Finanza aziendale)
  • Titolo di tesi


Opportunità di carriera

Il diritto commerciale europeo e internazionale LL.M è concepito per professionisti della giustizia che possiedono già un master in diritto e che desiderano specializzarsi in settori quali la protezione dei consumatori, la politica sociale, l'e-commerce, il trasporto internazionale di merci, i titoli, reati connessi o M

Gli studenti laureati con successo dal programma avranno il diritto di utilizzare un LL.M. titolo secondo i regolamenti della legge sull'istruzione terziaria nazionale dell'Ungheria. (Legge n. CCIV del 2011).

L'obiettivo del programma è quello di formare esperti legali ben formati di professionisti legali nel campo del diritto commerciale internazionale che sono sicuri di gestire questioni complesse in un contesto normativo internazionale.


Esempi di lavoro

L'obiettivo del programma è quello di formare esperti legali ben formati di professionisti legali nel campo del diritto commerciale internazionale che sono sicuri di gestire questioni complesse in un contesto normativo internazionale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 29, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 9, 2019
Duration
Durata
1 anno
Part time
Price
Prezzo
1,000 EUR
Information
Deadline
Giugno 30, 2019
Locations
Ungheria - District V., Budapest
Data d'inizio : Settembre 9, 2019
Scadenza domanda Giugno 30, 2019
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 9, 2019
Ungheria - District V., Budapest
Scadenza domanda Giugno 30, 2019
Data di conclusione Richiedi info